bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Rimusicazioni film festival: Sincopatici vs. Metropolis - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

CINE-CONCERTO

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 18 Set 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 24 Set 2021
    Ore 16.30 Parco dei Cappuccini T4FUTURE WIR HABEN HUNGER. FAMEEE! di e con Martina Pisciali e Tommaso Zamboni Wo bleibt der Käse? E le salsicce? Wenn man nichts kriegt, kann man vielleicht schauen, ob die Schnecken schmecken? Se le mosche saziano? Aber eine Sache ist sicher: In den Märchen findet man alles, e le avventure degli abitanti del bosco sono imprevedibili. Ma che si racconti di cervi, aquile, volpi o giganti, ein Akkordeon und ein Kinderreim verknüpfen sie all miteinander. A cura di Sagapò Teatro In collaborazione con Biblioteca Sandro Amadori IT/DE Ore 17.30 Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28 REBOOT - SEMINARIO CSC LOMBARDIA: STUDIARE CINEMA IN ITALIA Il Centro Sperimentale di Cinematografia è la scuola più importante del settore con numerose sedi in tutta Italia. L’incontro servirà a presentare questa realtà e in particolar modo la sede di Milano, specializzata in cinema d’impresa e pubblicità, con un occhio di riguardo alle nuove piattaforme digitali. Ore 20.30 Teatro Comunale di Gries, Galleria Telser 13 SERATA ALPINISTICA TOCCARE IL CIELO CON TRE DITA con Andrea Lanfri Una storia di grande coraggio e di straordinaria determinazione, premiata con il raggiungimento di importanti traguardi sportivi. Un atleta simbolo di vita e di un intero movimento sportivo nazionale. A cura di Sezione CAI di Bolzano
  • Domenica 03 Ott 2021
    un film di Marco Sonna e Martin Streitberger In occasione della memoria liturgica del Beato Josef Mayr-Nusser è proposto un nuovo documentario che indaga il gemellaggio tra le città di Bolzano ed Erlangen. La fede e la scelta per una vita semplice da cristiano gli impedirono di giurare fedeltà a Hitler. Imprigionato e condannato, morì nella stazione di Erlangen. Nel dopoguerra la sua scelta radicale fu ignorata dalla Chiesa e malvista da chi aveva creduto nella Grande Germania. Solo in anni recenti è stato riscoperto e nel 2017 è stato beatificato. In quell’occasione i sindaci delle due città diedero vita all’idea del gemellaggio. Ricordi di testimoni si intrecciano con esperienze attuali. La musica sperimentale del figlio Albert è utilizzata come accompagnamento. Il film fa luce sulla sua discussa figura e ne offre una visione intima e obiettiva inquadrando il significato del suo martirio. Ingresso gratuito (distribuzione biglietti in cassa a partire da una settimana prima dell’evento)
  • Mercoledì 22 Set 2021
    Ore 16.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE VIAGGIO NEL MONDO DEI BAMBINI di Manuela Ruaben, Montura Editing Presentazione dedicata a genitori e docenti In collaborazione con Montura Ore 16.00 - 18.00 ANIMALI FANTASTICI Dai spazio alla tua fantasia! Inventa e disegna l’animale fantastico che hai in mente. Laboratorio con Marco Cito, fumettista. 10 - 15 anni A cura di Fondazione UPAD IL MASO IN CITTÀ Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche. A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine. Ore 18.00 Parco dei Cappuccini EMOZIONI TRA LE PAGINE IL LEOPARDO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO. SULLE TRACCE DI GRANDI CARNIVORI E ALTRI ANIMALI di Sandro Lovari, Laterza e CAI Editore Incontro con l’autore Ore 20.00 FilmClub Bolzano – Capitol, Via Dr. Streiter 8/D CINEMA Ingresso 5€ MY UPSIDE DOWN WORLD Elena Goatelli Italia / 2021 / 70‘ Il primo documentario biografico sulla vita della campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio altoatesina Angelika Rainer. V.O.: italiano con sottotitoli in tedesco Con Angelika Rainer e i registi Elena Goatelli e Angel Esteban In collaborazione con AVS - Alpenverein Südtirol Per info e prenotazioni: www.filmclub.it Informazioni In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre Per accedere sarà necessario esibire il green pass.