bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Un altro giro - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

DK/SE/NL 2020, 117 min.
regia: Thomas Vinterberg
con: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie, Helene Reingaard Neumann, Susse Wold

Esiste una teoria per cui saremmo dovuti nascere con una piccola quantità di alcol nel sangue, poiché un leggero inebriamento apre al mondo le nostre menti, diminuendo i nostri problemi e aumentando la nostra creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre amici, tutti esausti docenti di scuola superiore, iniziano un esperimento per mantenere costante per tutta la giornata il livello di alcol nel sangue. Se Churchill aveva vinto la Seconda Guerra Mondiale stordito dall’alcol, che effetto potrebbero avere poche gocce su di loro e sui loro studenti?

I primi risultati sono positivi, così il piccolo progetto degli insegnanti si trasforma in una vera ricerca accademica. I risultati di entrambe le loro classi continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Un bicchierino dopo l’altro, alcuni partecipanti continuano a riscontrare miglioramenti mentre altri perdono il controllo. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze.

Vincitore premio Oscar® miglior film internazionale.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 31 Lug 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 03 Ott 2021
    un film di Marco Sonna e Martin Streitberger In occasione della memoria liturgica del Beato Josef Mayr-Nusser è proposto un nuovo documentario che indaga il gemellaggio tra le città di Bolzano ed Erlangen. La fede e la scelta per una vita semplice da cristiano gli impedirono di giurare fedeltà a Hitler. Imprigionato e condannato, morì nella stazione di Erlangen. Nel dopoguerra la sua scelta radicale fu ignorata dalla Chiesa e malvista da chi aveva creduto nella Grande Germania. Solo in anni recenti è stato riscoperto e nel 2017 è stato beatificato. In quell’occasione i sindaci delle due città diedero vita all’idea del gemellaggio. Ricordi di testimoni si intrecciano con esperienze attuali. La musica sperimentale del figlio Albert è utilizzata come accompagnamento. Il film fa luce sulla sua discussa figura e ne offre una visione intima e obiettiva inquadrando il significato del suo martirio. Ingresso gratuito (distribuzione biglietti in cassa a partire da una settimana prima dell’evento)
  • Lunedì 11 Ott 2021
    T/FR 2021, 100 min. regia: Gianluca Matarrese La Settimana della Critica a Bolzano - 11a edizione 2021 Decima edizione dell'?iniziativa "Bolzano per il cinema di qualità", iniziativa realizzata dalla FICE Tre Venezie con il contributo della Regione del Veneto, della Provincia autonoma di Trento, della Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Il progetto nasce con l'?obiettivo di promuovere la circolazione di film altrimenti difficilmente visibili al cinema. Trama del film LA DERNIÈRE SÉANCE Una confessione intima e audace, la conversazione a due tra il regista e il suo amante, un gioco di dominio e sottomissione che passa attraverso l’universo del bondage, i traumi dell’Aids e anche la teoria delle immagini. L’essere umano è osservato al di là del principio di piacere, aprendosi a interrogativi universali scanditi da pulsioni di vita e di morte. Un percorso di sofferta complicità in cui si riscrive l’eterna dualità tra Eros e Thanatos. La proiezione del film verrà preceduta dal cortometraggio L'ULTIMO SPEGNA LA LUCE, IT 2021, regia: Tommaso Santambrogio, 19' Di rientro da una cena da amici, una giovane coppia rimane chiusa fuori di casa, trovandosi a fare i conti con le scorie della loro convivenza. Ingresso gratuito.
  • Mercoledì 22 Set 2021
    Ore 16.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE VIAGGIO NEL MONDO DEI BAMBINI di Manuela Ruaben, Montura Editing Presentazione dedicata a genitori e docenti In collaborazione con Montura Ore 16.00 - 18.00 ANIMALI FANTASTICI Dai spazio alla tua fantasia! Inventa e disegna l’animale fantastico che hai in mente. Laboratorio con Marco Cito, fumettista. 10 - 15 anni A cura di Fondazione UPAD IL MASO IN CITTÀ Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche. A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine. Ore 18.00 Parco dei Cappuccini EMOZIONI TRA LE PAGINE IL LEOPARDO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO. SULLE TRACCE DI GRANDI CARNIVORI E ALTRI ANIMALI di Sandro Lovari, Laterza e CAI Editore Incontro con l’autore Ore 20.00 FilmClub Bolzano – Capitol, Via Dr. Streiter 8/D CINEMA Ingresso 5€ MY UPSIDE DOWN WORLD Elena Goatelli Italia / 2021 / 70‘ Il primo documentario biografico sulla vita della campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio altoatesina Angelika Rainer. V.O.: italiano con sottotitoli in tedesco Con Angelika Rainer e i registi Elena Goatelli e Angel Esteban In collaborazione con AVS - Alpenverein Südtirol Per info e prenotazioni: www.filmclub.it Informazioni In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre Per accedere sarà necessario esibire il green pass.