TOP banner inside AZB corsi estivi

Undine - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

DE 2019, 90 min.
regia: Christian Petzold
con: Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaare, Anne Ratte-Polle, Jakob Matschenz, Rafael Stachowiak

tedesco [sottotit. italiani]

Al centro della vicenda Undine (Paula Beer), che lavora in un museo di Berlino come storica, dove illustra ai visitatori lo sviluppo urbano della città mediante i plastici che la rappresentano, descrivendo i suoi diversi stadi evolutivi che l'hanno resa la capitale odierna. Un giorno il suo amato Johannes (Jacob Matschenz) decide di lasciarla per un’altra donna, venendo meno alla sua promessa di amore eterno. Affranta, Undine incontra il sommozzatore Christoph (Franz Rogowski) e se ne innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta.

Presentato con successo alla 70° edizione del Festival di Berlino, il film è una intrigante storia che racconta un amore eterno, dove l’antica mitologia si incardina nella più moderna architettura della Berlino contemporanea.

Muniti di mascherina e del cosiddetto Green Pass ci aiutate a garantire a tutti una piacevole e rilassata serata al cinema nel rispetto della normativa.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Lunedì 24 Mag 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 26 Lug 2021
    Commedia, 96 Min / I 2008 Regia: Gianni Di Gregorio Gianni vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Ben controllato da lei, trascorre le sue giornate fra le faccende domestiche e l‘osteria. Il giorno prima di Ferragosto l‘amministratore del condominio gli propone di tenere in casa la propria madre per i due giorni di vacanza. In cambio gli scalerà i debiti accumulati in anni sulle spese condominiali. Gianni è costretto ad accettare. A tradimento, l‘amministratore si presenta con due signore, perché porta anche la zia che non sa dove collocare.
  • Lunedì 12 Lug 2021
    Komödie/Drama, 96 Min / CH 2017 Regie: Pietra Biondina Volpe Die Schweizer Hausfrau Nora lebt mit ihrem Mann Hans und ihren beiden Söhnen ein ruhiges Leben auf dem Dorf. Der soziale Wandel, der seit dem Mai 1968 durch das Land geht, ist an ihr bisher vorübergegangen. Doch plötzlich entdeckt sie ihr politisches Interesse und beginnt, sich für das Frauenwahlrecht einzusetzen. Das wird nicht überall im Dorf gern gesehen und sie benötigt ausgerechnet die Unterstützung der Männer, in deren Hand die Entscheidung letztendlich liegt.
  • Lunedì 19 Lug 2021
    Dokumentarfilm / USA 2014 Regie: Peter Mortimer, Nick Rosen Seit den 50er Jahren gilt das Yosemite Valley als Klettermekka schlechthin und als Traumziel eines jeden ambitionierten Kletterers. „Valley Uprising“ zeigt anhand eindrucksvoller Aufnahmen, einzigartiger Archivbilder und eines mitreißenden Soundtracks fünfzig Jahre schwindelerregendes Kletterunterfangen im Kampf gegen die Schwerkraft.