banner inside 01 it

Brixen Dolomiten Marathon - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

… un’esperienza un po’ diversa di corsa in montagna

Il cuore del nostro evento di trail running è la Brixen Dolomiten Marathon, lanciata nel 2010, che parte a 560 m.s.m. dalla Piazza Duomo nel centro di Bressanone e raggiunge il traguardo dopo 42,195 km sulla Plose (2.450 m).

Il tracciato si snoda attraverso boschi e prati, con tratti anche su strada asfaltata fino a S. Andrea (1.062 m). Si prosegue poi su sentieri e strade forestali fino a Eores (1.504 m). Con lo sguardo rivolto al Sass Putia e alle Dolomiti, la corsa continua su stradine asfaltate, addentrandosi nella valle e salendo fino al rifugio Rossalm. Da lì, sempre su sentieri e strade forestali si raggiunge Valcroce (2.050 m), la stazione a monte della cabinovia. Dal sentiero escursionistico che conduce a Malga Buoi (2.085 m) si può apprezzare la magnifica vista sul fondovalle e sulla partenza della corsa in Piazza Duomo a Bressanone, prima di affrontare gli ultimi 3,2 km e 400 m di dislivello.

Al traguardo lo spettacolare panorama delle montagne circostanti a 360° toglierà ai corridori il fiato rimasto. Una doppia emozione per tutti gli sportivi: una maratona impegnativa e un panorama che ripaga di tutti gli sforzi compiuti.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :