#41 Base Camp Session - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

#41,1 Equally Stupid

Scoprire musica nuova in un panorama mozzafiato. A formare questo particolare trio jazz sono tre personaggi musicalmente molto diversi tra di loro. Il trio si esibirà al parco dei Capuccini a Bolzano e davanti al rifugio Comici sotto il Sassolungo nelle Dolomiti. Tra i monti, gli Equally Stupid esalteranno il panorama con suoni improvvisati e stilisticamente sconfinati. Suoneranno musiche dei loro album "Exploding Head" e "Escape from the Unhappy Society" oltre a materiale inedito.
Artists

Sigurdur Rögnvaldsson (IS) - bar guit
Pauli Lyytinen (FI) - sax
David Meier (CH) - dr

#41,2 Die Strottern & JazzWerkstatt Wien

Musica popolare viennese contemporanea: Da molti anni gli Strottern sono alla ricerca di nuovi linguaggi e di nuovi temi per il "Wienerlied", la canzone popolare viennese. Grazie alla collaborazione con il JazzWerkstatt Wien, un laboratrio di Jazz a Vienna, i due musicisti Klemens Lendl e David Müller hanno allargato la loro formazione. Il duo è stato ampliato ad una mini-big band con sezione ritmica, strumenti a fiato, chitarra elettrica e pianoforte. La canzone popolare viennese si sta quindi trasformando in una specie di canzone d'arte in stile jazz viennese.
Artists

Klemens Lendl (AT) - vl, voc
David Müller (AT) - guit, saw, voc
Clemens Salesny (AT) - sax, bcl, cl
Martin Eberle (AT) - tr, flh
Martin Ptak (AT) - trb
Peter Rom (AT) - guit
Clemens Wenger (AT) - p, key
Bernd Satzinger (AT) - b
Valentin Duit (AT) - dr, perc
Markus Wallner (AT) - sound engineer

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Damiano Grandesso (sax) - Marcello Grandesso (accordion) Il concerto dei fratelli Grandesso propone una combinazione di Nuevo Tango, con grandi nomi quali Piazzolla e Galliano, colonne sonore da Bacalov a Morricone e musica popolare. Un intreccio stilistico accattivante che il duo sax e fisarmonica permette di valorizzare al massimo.
  • Trio di Parma Simonide Braconi / viola Johannes Brahms Quartetti per pianoforte op. 25 e op. 26
  • Magia sonora per quattro Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano. È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi. I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere. Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione. Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma. Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00 Dove: Castello Reinsperg, Appiano La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus). Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..