banner inside 01 it

Classic and More - DUO CECCHINI-RIZZO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA
W.A. Mozart sonata K 304.
Allegro
Tempo di Menuetto

L.v. Beethoven
sonata n.5 “Frühlings- Sonate” op.24
Allegro

A. Dvorak
n.3 Allegro appassionato da 4 pezzi romantici

A. Dvorak
n.2 Allegro maestoso da 4 pezzi romantici

P. Sarasate
Romanza Andaluza

J. Brahms
sonata n.1 op. 78.
Vivace ma non troppo

Elisa Cecchini nasce a Trento il 14 gennaio 2003, inizia lo studio del violino a 9 anni e viene ammessa al corso pre accademico del Conservatorio F. A. Bonporti di Trento nella classe del prof P. Baldo. Il 2021 è un anno importante per Elisa con premi a 3 Concorsi Internazionali: 1 premio 9Th Competition music Palmanova, 1 premio assoluto con borsa di studio al Concorso “Città di Stresa” e 3 premio all’International Music Competition “Musica Goritiensis”. Nel 2021 ha partecipato come allieva effettiva al progetto Musintegraction del programma Erasmus in collaborazione con l’Accademia di Weimar per la masterclass con la M.a K. Ten Hagen, con la quale si è perfezionata presso il “Talent Music Summer Courses” 2021 di Brescia. Il vasto repertorio di Elisa spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, includendo anche il jazz e la musica moderna, affiancando anche lo studio della danza. Attualmente è iscritta all’ultimo anno del Corso Triennale Accademico di violino nella classe del prof. A. Papapietro del Conservatorio Bonporti e frequenta il liceo Musicale di Trento. Suona su un violino della liuteria cremonese G.Arre‘ del 2010.

Enrico Rizzo si è diplomato nel 2017 in pianoforte con il massimo dei voti e la
lode al Conservatorio di Trento con la prof.ssa Maria Rosa Corbolini. Nel dicembre 2020, sotto la guida del M° Massimiliano Mainolfi, ha conseguito la Laurea di Secondo Livello in Pianoforte con il massimo dei voti. Da dicembre 2017 si perfeziona in pianoforte presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro sotto la guida del Maestro Alessandro Taverna. Attualmente frequenta il Biennio di Musica da Camera presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento nella classe del M° Giancarlo Guarino.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • BRYAN ADAMS: IL ROCKER CANADESE AGGIUNGE BOLZANO COME SECONDA DATA ITALIANA ALL’INTERNO DEL SUO TOUR EUROPEO TUTTE LE HITS DI UNA CARRIERA STRAORDINARIA E I BRANI DELL’ULTIMO ALBUM UN EVENTO DA NON PERDERE Superstar Bryan Adams Bryan Adams aggiunge Bolzano al suo tour europeo So Happy It Hurts, con uno show che si terrà alla Sparkasse Arena e che includerà sia i brani dell’ultimo album omonimo, sia le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Summer of 69 Da Heaven a Summer of 69, da Please Forgive Me e Run To You, la carriera del songwriter canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano. Il tour europeo toccherà anche Bolzano, per un’imperdibile serata evento all’insegna del rock. Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts”(nominato per un Grammy), “Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards. Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio.
  • L'evento si tiene dal 10 Apr 2024 al 13 Apr 2024
    Ein musikalischer Abend rund um Baum, Wald und Mensch mit CHORYLUS HASLACH und conTakt Percussion-Group: C. Miglioranza, M.Gampenrieder Klavier : A. Mitterer, A. Benedikter Gesamtleitung : Armin Thomaser
  • Immergiti in frizzanti e tempestosi suoni acquatici del pop e del rock: una simbiosi unica di voci corali dei FLAT CAPS, archi e impressionanti immagini subacquee di Claudia Rubner.