banner inside 01 it

festeMUSICALI - Café del Mundo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Guitarize the world"
Suoni di chitarra tra poesia e virtuosismo

Jan Pascal e Alexander Kilian, i chitarristi di flamenco più popolari della Germania, sono come il giorno e la notte, opposti in ogni senso. Eppure è proprio questo a renderli complementari nel creare un atto musicale di livello planetario. La loro esibizione dal vivo è un dialogo appassionante tra due virtuosi di talento, che a volte si lusingano, poi si sfidano e tirano fuori il meglio di sè. In modo intenso ed esplosivo, prende forma un’aura magica alla quale nessuno riesce a sottrarsi. Per il pubblico hanno in serbo l’incredibile varietà musicale di due chitarre flamenco con un repertorio che unisce con un filo invisibile musica classica, jazz, techno e world music includendo composizioni originali e cover di successi mondiali degli U2 e dei Coldplay.

Jan Pascal: chitarra - Alexander Kilian: chitarra

Il numero di posti è limitato. Prenotazione obbligatoria!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nartan Savona: harp & piano Davide Mariz: electric & double bass Max Castlunger: percussion set & flute feat. Andrea Capellupo: guitar Dopo il successo al “World Harp Congress” in UK e l'uscita del secondo album “Harpiano”, Nartan presenta il nuovo trio composto da Nartan ed altri due musicisti d’eccezione: l’ottimo Davide Mariz al basso elettrico e al contrabbasso acustico e l’eclettico Max Castlunger con il suo set di percussioni e il flauto indiano bansuri. Al trio si aggiunge eccezionalmente il chitarrista Andrea Capellupo. Con il loro contributo di grande versatilità verranno riletti alcuni brani del repertorio (e non solo) puntando al nocciolo emozionale della musica e dell’interplay. Un concerto più vicino al crossover che al jazz, e ovviamente non mancherà la componente dell’improvvisazione.
  • Duo Garrido Bass/Sax & Piano Vincitore Sax Fest Competition 2023
  • ein musikalischer Abend rund um Baum, Wald, und Mensch mit CHORYLUS HASLACH und conTakt Percussion-Group: C.Miglioranza, M.Gampenrieder Klavier: A.Mitterer. A.Benedikter Gesamtleitung: ARMIN THOMASER