banner inside 01 it

Presentazione dei libri “Liesmich-Leggimi 2023” - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mediatrice letteraria Margot Schwienbacher, martedì 6 giugno 2023, alle ore 20.00 sarà ospite della Biblioteca Civica di Vipiteno e presenterà i libri per adulti in lingua tedesca della campagna di lettura estiva „Liesmich-Leggimi 2023“. La partecipazione è gratuita, ma si chiede l'iscrizione allo 0472 723 760 o tramite mail (bibliothek@sterzing.eu). Tutti i libri di „Liesmich-Leggimi 2023“ si trovano sul sito leggimi.bz.it.

La presentazione dei libri sarà in lingua tedesca.

Il concorso di lettura „Liesmich-Leggimi 2023“ si terrà in tutta la provincia e si svolgerà dal 1° maggio al 30 settembre 2023. Per la prima volta il concorso di lettura non sarà dedicato solo ai giovani lettori, ma anche ai lettori adulti e quindi tutti, a partire dagli 11 anni, sono invitati a partecipare. Si potranno scegliere libri da una lista di 80 titoli, per giovani e adulti, in entrambe le lingue, che potranno essere commentati online su leggimi.bz.it oppure per i quali sarà possibile rispondere a un quiz. In tal modo si partecipa all’estrazione di 200 premi in palio. Più volte si partecipa, più cresce la possibilità di vincita. Un'altra novità è che i partecipanti potranno scegliere liberamente tra tutti gli 80 libri, cioè gli adulti potranno leggere anche i libri per ragazzi e viceversa. I libri possono essere presi in prestito nelle biblioteche pubbliche e scolastiche, sono in gran parte disponibili anche presso le biblioteche digitali biblio24 e Biblioweb o possono essere acquistati nelle librerie.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    Tuffatevi in un mondo pieno di creatività, natura e gioia! Scoprite la perfetta combinazione di natura, arte e godimento allo Staudenparadies il 4 e 5 maggio - un fine settimana pieno di creatività e ispirazione! • Varietà di piante: Scoprite un'impressionante selezione di piante perenni, graminacee, arbusti, erbe, piante acquatiche e molto altro ancora. • Artigianato: Ammirate gli oltre 35 espositori con i loro prodotti unici e trovate un regalo perfetto per la festa della mamma. • Mostra internazionale di scultura: 20 rinomati artisti provenienti da DEU, AUT, CH e ITA trasformano il Staudenparadies in un parco artistico unico nel suo genere. • Conferenze: Approfondite le vostre conoscenze con interessanti conferenze • Cucina: Lasciatevi tentare dalle specialità locali e dalle "Latzfonser Krapfen" • Per i piccoli: Oltre a specialità come gelati e torte, per i più piccoli c'è anche un divertente angolo giochi. • Ingresso: 4 Euro Vi aspettiamo per condividere momenti pieni di creatività, arte e divertimento!
  • SALUTO HEINRICH SEPPI SINDACO DI RIO PUSTERIA INTRODUZIONE CAROLINE RENZLER SILBERSALZ SPECIAL GUEST L.A.N. SOUND CONNECTION
  • L'evento si tiene dal 01 Mar 2024 al 03 Gen 2025
    Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni (eccetto nei giorni festivi): in lingua tedesca: martedì & giovedì ore 15 in lingua italiana: mercoledì & venerdì ore 15 Durata: circa 1,5 ore Prezzo: € 5,- p.p.