banner inside 01 it

"Storie per taccuino piccolo piccolo" di Stefano Raimondi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Vi aspettiamo venerdì 27 gennaio alle ore 17.00 nella nostra libreria per la presentazione del libro "Storie per taccuino piccolo piccolo" di Stefano Raimondi, edito Scalpendi.
"Storie per taccuino piccolo piccolo" sono delle short stories affilate e precise di vite colte nel pieno di una loro singolare emotività, decantata ai margini di un quotidiano inesorabile.
Storie scritte in un minimalismo beckettiano, raccolte da esistenze al limite delle loro stesse vicende umane ma, nel contempo, aperte ad una serie di incontri consumati in situazioni affaccendate e distopiche.
La città qui diventa l'inquadratura dalla quale registrare il passaggio/paesaggio di ognuno di noi impegnati semplicemente a vivere e sopravvivere. Il tutto tatuato da una lingua coagulata in un'espressività veloce e onirica insieme, dove la parola - ogni parola - sa come concedere al lettore un luogo per ritrovarsi o perdersi, in una imprevedibile assurdità del vivere.
L'autore, una delle voci più chiare e sicure del nostro panorama letterario, perlustra l'umano e il suo sentire, concedendo ad ogni sguardo, ad ogni visione, una piccola piccola storia più che sincera.
Dialoga con l'autore, Alessandro Pedrotti.
Evento in collaborazione con l'Atelier di Scrittura Biografica.
Non mancate!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :