banner inside 01 it

Generazioni 2022 - Valerio Aprea - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA

ORE 09.30
RISVEGLIO NELLA NATURA.

Partecipa ad una lezione di meditazione con Debora, insegnante di yoga e mental coach, in una cornice unica come il Lago Santo. Seguirà escursione guidata lungo il sentiero che conduce dal Lago Santo al rifugio Sauch, per scoprire le bellezze del territorio.

ORE 11.00
ALLA SCOPERTA DEL ROCCOLO DEL SAUCH.

Alla scoperta del Roccolo del Sauch, scultura vegetale utilizzata fino al 1968 per la cattura degli uccelli migratori e oggi scultura vegetale osservatorio ornitologico. Con Stefano Fontana, guardia forestale.

ORE 14.30
PER DUE GOCCE.
Un incontro con Valerio Aprea

Nella splendida cornice del rifugio Sauch, l’attore Valerio Aprea si interroga sull’evoluzione della Terra e sui comportamenti degli esseri viventi che la popolano: quali sono gli ambienti naturali - costruiti e totalmente inventati - dove l’essere umano vive, pensa e crea.

Un monologo sull’eterno spauracchio del cambiamento climatico e non solo. Un viaggio attraverso l’ambiente umano, quello social e la nostra frenetica quotidianità. Un incontro per tentare di riflettere e capire insieme al pubblico, con ironia, come superare la catastrofe ambientale provocata dalla nostra stessa presenza sulla Terra.

Modera: Caterina Moser.

In collaborazione con: associazione Sorgente 90’, Comune di Giovo, Pro Loco Giovo, Comune di Cembra Lisignago, Rifugio malga Sauch, Libreria Due Punti.

- Il Sauch è raggiungibile a piedi da Faedo (45’), da Cembra - strada per il lago Santo (60’) o da Pochi di Salorno (2 h).
- Si raccomanda di dotarsi di una coperta/plaid in quanto l’evento non prevede l’utilizzo di sedie e tavoli.
- La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (l'apertura delle prenotazioni avverrà nelle prossime settimane, stay tuned).
- L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio.
- Tutti gli eventi saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.
- Per maggiori informazioni scrivere a info@younginside.it.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Nuovo Teatro Cinema di Cembra in via S. Carlo 1 alle ore 20.30.