Hollow Shells, Shallow Holes - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„Hollow Shells, Shallow Holes“- Nicolai Gümbel, Vincent Scheers, Younsik Kim, Juyoung Kim, Jiyeong Kay Yoon, Jieun Kim, Hyunjin La

Intermezzo musicale: Anna Maria Parteli

Un parco giochi è un’opportunità di gioco controllata, un ambiente istituzionalizzato costituito da uno spazio chiuso progettato per favorire lo sviluppo ginnico dei bambini. Si tratta di un luogo in cui si trasmette l’idea di funzionalità, originaria dell’era del modernismo, e di uno spazio limitato per l’intrattenimento pubblico degli abitanti delle città.

Nell’ambito della mostra collettiva «Hollow Shells, Shallow Holes», gli artisti trasformano la sala mostre del Circolo in un parco giochi. Collaborando in diverse discipline, gli artisti esplorano come trasmettere i loro ricordi e le loro esperienze personali attraverso lo spazio in modo giocoso e riflettono sul ruolo del corpo in questo contesto. La mostra si concentra non solo sull’arte visiva, ma anche su un formato testuale in cui ogni artista descrive un frammento di pensiero e di memoria sul tema del gioco e del parco giochi.

I partecipanti hanno approcci diversi alla pratica artistica e ai media. Nicolai Gümbel mostra una grande installazione spaziale come mobile, Younsik Kim due installazioni cinetiche che si esibiscono durante la mostra in forma di performance. Jieun Kim espone due dipinti nati da esperimenti con i media digitali. Vincent Scheers mostra oggetti e dipinti che trasportano la loro poesia attraverso narrazioni fiabesche. Hyunjin La espone la sua scultura che gioca con la funzionalità architettonica dello spazio espositivo. Anche l’artista Juyoung Kim trasforma l’idea di funzionalità dell’oggetto presentando un manufatto ibrido di forme post- e costruttive. Kay Yoon cura l’intera mostra e espone la sua nuova installazione di sabbia che appare sotto forma di disegno ’gicoco della campana'.

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..