Dibattito fra Dal Medico e Rösch per il ballottaggio - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’ost west club est ovest organizza per martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala grande del KiMM di Maia Bassa un dibattito tra i candidati sindaco Dario Dal Medico e Paul Rösch che si contendono al ballottaggio il titolo di primo cittadino.

Dopo la prima tornata elettorale del 10 ottobre, Paul Rösch, che ha ricoperto la carica dal 2015 al 2020 ed è sostenuto da Verdi/Rösch, PD, Sinistra Ecosociale e Movimento 5 Stelle, e Dario Dal Medico, candidato di La Civica, Alleanza per Merano e Think Lady, sono emersi rispettivamente come primo e secondo dei più votati tra i candidati sindaco in corsa.

A due settimane dal primo voto, domenica 24 ottobre i e le meranesi con diritto di voto sono chiamati nuovamente a esprimersi al ballottaggio che decreterà il nuovo Sindaco della città di Merano. Dopo un anno di commissariamento le aspettative per la formazione di un nuovo governo cittadino sono elevate.

Già nell’estate del 2020 l’ost west club est ovest aveva organizzato un riuscitissimo dibattito fra i candidati sindaco dei maggiori partiti rappresentati nel Consiglio comunale, cui avevano partecipato più di 200 meranesi presso l’ost west Country Club di parco Marconi. Il prossimo martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala del KiMM (Kultur im Meran Mais) di fianco alla chiesa di Maia Bassa, l’associazione culturale meranese, nota anche per le vivaci serate di discussione su temi di attualità sociale, ha organizzato un nuovo dibattito, questa volta solamente fra i due candidati al ballottaggio.

A moderare la serata saranno i due responsabili organizzativi del club est ovest, Giorgia Lazzaretto e Thomas Kobler, che animeranno i due contendenti ad esprimersi su diversi argomenti relativi al governo e al futuro della città.

Il dibattito è aperto a tutta la cittadinanza meranese interessata, che avrà anche la possibilità di porre domande ai due candidati. L’ingresso è gratuito ma vincolato alle vigenti misure anti-Covid: l’accesso alla struttura sarà garantito solamente previa esibizione del Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Si prega di volersi prenotare alla pagina web www.ostwest.it, sotto l’evento.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata dedicata allo straordinario pioniere del turismo in montagna che con passione e mentalità innovativa volle aprire le sue amate vallate alpine a tutti. Relatore il noto giornalista Silvano Faggioni, che a Christomannos ha dedicato un libro e un documentario. Nell’ambito de I Giovedì del CAI Entrata libera
  • Vortrag von Ellen Bender (Nibelungenlied-Gesellschaft Worms) im Rahmen der Reihe "Das Nibelungenlied und..." und des Gemeinschaftsprojekts der Akademie Meran und Kunst Meran "Nibelungen - die Rückkehr" Gewalt ist ein aktuelles Thema, man denke nur an die katastrophalen Kriege unserer Gegenwart. - Der Vortrag untersucht die Phänomene von Gewalttätigkeit und Ermordung im Nibelungenlied des Hochmittelalters und zeigt, dass die Konflikte zwischen den Parteien nicht durch Einlenken geregelt werden, sondern durch Gewalt, die Gegengewalt evoziert. Der literarische Katastrophendiskurs kann nicht befriedet werden, weil die Protagonisten ihr gesellschaftliches Sein als existenzielle Not behaupten, die nicht verhandelbar ist Eintritt frei
  • Erstpräsentation mit Autorin Simone Dark. Mit Umtrunk und Fingerfood.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..