banner inside 01 it

Dante in arte - Conferenza - Pubblicato da MarinaMascher

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conferenza organizzata nell'ambito della mostra "Dante in arte" in collaborazione con la Federazione Cori dell'Alto Adige

Dante nel Romanticismo europeo

con Hugh Ward-Perkins

Dopo una laurea in storia medievale e letteratura italiana, conseguita ad Oxford, si è diplomato presso il Conservatorio di Bolzano iniziando attività concertistiche soprattutto come clavicembalista in ensemble di musica rinascimentale e barocca. Ha rivestito presso il Conservatorio di Verona diversi ruoli come docente e come direttore dividendosi tra la ricerca individuale e una rilevante di traduttore di testi musicologici per importanti case editrici e riviste specializzate.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 06 Ago 2022 al 21 Ago 2022
    Scoprire il castello e le sue storie con tutta la famiglia! Una visita guidata per conoscere le storie e la vita dei cavalieri e delle dame nel Medioevo.
  • Tra le pareti del museo è stato commesso un atroce delitto. Serviranno tutte le vostre capacità investigative per risolvere il caso: ci saranno sospettati da interrogare e indizi da cercare. Chi sta mentendo? Chi dice la verità? E, soprattutto, chi è l’assassino? posti limitati In tedesco e italiano per adulti
  • ORE 18.30 RACCONTAMI UNA STORIA. IL POTERE DELLA NARRAZIONE. Incontro con Pablo Trincia e Veronica Raimo Pablo Trincia, giornalista poliglotta, per due volte vincitore del premio Ilaria Alpi, tra i podcaster italiani più seguiti con Veleno e Il dito di dio. Voci dalla Concordia, targati Chora Media, a Bolzano incontra la scrittrice Veronica Raimo. Tra i suoi libri Bambinacce, il Vangelo secondo Matteo e Niente di vero, con il quale è in finalissima alla LXXVI edizione del premio Strega e si è aggiudicata la IX Edizione della sezione Giovani. Un dialogo per raccontare come fantasia e realtà si mescolino nel quotidiano e come le storie si nascondano nei vicoli dei quartieri, nelle espressioni dei visi delle persone e nelle pieghe dei loro vissuti. Scrittura e voce, due modi narrativi complementari, per riportare al centro l’umanità e le fragilità, per ribaltare il concetto di centro e periferia e valorizzare le sfumature dell’animo umano. Modera: Francesca Merz. In collaborazione con BeYoung, Drin, TreviLab, Libreria Ubik e Comune di Bolzano. - La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (l'apertura delle prenotazioni avverrà nelle prossime settimane, stay tuned). - L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio. - Tutti gli eventi saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio. - Per maggiori informazioni scrivere a info@younginside.it.