banner inside 01 it

CAR BOOT ART SHOW - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Piazza Tribunale, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

CAR BOOT ART SHOW
Arte in bagagliaio

In Gran Bretagna i bagagliai delle automobili sono utilizzati come bancarelle per mercatini dell’usato; nei Balcani ed in Sud America sono pratici banchi per frutta e verdura, ma anche per sostanze illegali ed armi

Durante il CAR BOOT ART SHOW nell'ambito delle BAW - Bolzano Art Weeks, gli artisti utilizzeranno le loro auto per esporre le loro opere. In questa occasione – grazie a queste particolare “vetrine” – le artiste e gli artisti si scateneranno, presenteranno installazioni complesse o semplicemente le loro opere, mentre i visitatori potranno incontrare l'arte e gli artisti in modo informale. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare qualche buon affare.
Il CAR BOOT ART SHOW è un evento artistico emozionante, spettacolare e ad alto tasso di energia, che unisce arte e pubblico in modo democratico e divertente.

Organizzato Basis Vinschgau e LanaLive, il CAR BOOT ART SHOW avrà luogo sabato 02 ottobre a Bolzano e Silandro. Dalle ore 10 alle 13, l’ART CAR BOOT SHOW sarà in piazza del Tribunale a Bolzano; la carovana di artisti e artiste partirà quindi alla volta di Silandro, dove, negli spazi esterni di Basis, le opere verranno esposte dalle ore 16 fino ad open end.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Dalle ore 10 alle 13, piazza del Tribunale a Bolzano;
la carovana di artisti e artiste partirà quindi alla volta di Silandro, dove le opere verranno esposte dalle ore 16 fino ad open end.

Potrebbe interessarti anche :

  • Una coproduzione de KulturKontakt Eppan e l’associazione culturale TEMA Per gli amici della danza, KulturKontakt Eppan, in coproduzione con l’associazione culturale TEMA, offre una serata di classe. Oona Doherty, la coreografa di Belfast, è la nuova stella cadente della scena della danza e sarà ospite ad Appiano il 22 giugno 2024. Da quando ha ricevuto il Leone d'Argento alla Biennale di Danza di Venezia, è diventata uno dei nomi più importanti del suo genere. Con "Navy Blue" ha ottenuto un grande successo, come conferma l'esperta di danza Veronika Riz: "Ho visto il pezzo a Londra e sono rimasta assolutamente entusiasta. Navy Blue è uno spettacolo di danza incredibilmente emozionante, con dodici ballerini tecnicamente molto qualificati, un'estetica e una poesia incredibili e anche uno sfondo politico. In breve: un pezzo che ti entra nella pelle". Nata a Londra nel 1986, Doherty ha già all'attivo quasi una dozzina di lavori, anche se non ce ne sono due uguali. Influenzata dal periodo trascorso nella compagnia di danza sperimentale olandese T.R.A.S.H., Doherty è nota per il suo realismo grintoso, l'impressionante stile di movimento e l'atteggiamento impavido con cui affronta temi controversi che vanno dalla mascolinità della classe operaia all'impatto della religione sulla sua città natale. Oona Doherty si è formata nella danza nella capitale britannica e dal 2010 è stata in tournée con diverse compagnie contemporanee in Inghilterra e nel continente. "Doherty cerca tra i suoi artisti menti critiche e affini. [...] 'Navy Blue' è un tentativo di trasformare la solitudine e la depressione in creatività e diventa un'esperienza teatrale travolgente. Le prime battute del secondo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff si alzano, mentre il movimento entra nei corpi...", come descrive la recensione della Süddeutsche Zeitung l’opera. Quando: 22 giugno, ore 20.00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • English, Deutsch, Français, Italiano, Português
  • Le opere di Arthur Kostner sono sculture in legno di varie forme e formati, levigate e rivestite con una vernice lucida. La struttura e la granatura del legno vengono messe in secondo piano a favore di un effetto sinestetico, dovuto soprattutto alle condizioni cromatiche e luminose. Sono monocromatiche solo quelle opere che corrispondono a una chiara forma geometrica e quelle che si snodano lungo la parete come forme curve come loop o snodate a fiocco. Le tavole quadrate, invece, sono caratterizzate da una combinazione di colori che crea contrasti e riflessi di luce. Spesso i lavori di Kostner assomigliano a caratteri luminosi o a schermi, la cui decodifica è a disposizione: come per i caratteri illeggibili, si ricercano elementi di collegamento e lo sguardo non si ferma. L'esperienza sensuale che ne deriva non si riallaccia al simbolico, ma rimanda a qualcosa di enigmatico che nessuna superficie, per quanto liscia, può superare. L'arte di Arthur Kostner è legata al principio fondamentale di un'estetica del semplice, che nella sua essenza è sobria, elegante, armoniosa e di effetto impressionabile. Nella sua variegata creatività, Arthur Kostner rimane fedele a se stesso nel tentativo di trovare una simbiosi tra arte e natura. Con materiali ridotti riesce a rendere visibile la complessità poetica e l'irradiazione creativa delle cose semplici. (Salvatore A. Sanna, Francoforte)