Sport.Day.Bressanone - Passione.Sport.Leidenschaft - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Omaggio dei grandi dello sport di Bressanone, sensibilizzazione del mondo dello sport per impianti sportivi puliti e sport onesto e, soprattutto, mettere in luce il lavoro quotidiano così importante delle associazioni.
Grazie al successo della prima edizione e dopo la necessaria cancellazione dell’anno scorso a causa del covid torna al centro congressi Forum l’iniziativa voluta dall’assessore comunale allo sport e agli impianti sportivi del Comune di Bressanone Andreas Jungmann. Il Comune di Bressanone invita il mondo sportivo della città vescovile alla seconda edizione di Sport.Day.Bressanone per rendere omaggio a tutti quei funzionari, allenatori e formatori che vivono e sviluppano lo sport con entusiasmo e impegno. Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione "Clean Guru" per un comportamento responsabile negli impianti sportivi e per uno sport pulito e sano. La serata rappresenta un segno di riconoscenza per l’inestimabile impegno di appassionati di sport, associazioni, sponsor nei confronti della città.
La serata si apre con la premiazione: i rappresentanti del Comune renderanno omaggio a quegli atleti di Bressanone, che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per successi sportivi.

Ospite d’onore della serata l’ex sciatore alpino del Liechtenstein Marco Büchel, uno dei migliori sciatori al mondo. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a ben sei Olimpiadi, dieci Campionati del Mondo e circa 300 gare di Coppa del Mondo. Da quando ha appeso gli sci da gara al chiodo nel 2010, Marco Büchel lavora come relatore, esperto di sci presso il canale televisivo tedesco ZDF e come ambasciatore di noti marchi e organizzazioni umanitarie.
Nella sua presentazione "Motivazione per passione - passione per la vita", l'ex sciatore alpino del Liechtenstein parlerà della sua emozionante carriera sciistica, ma anche di temi come la preparazione, il superamento, la fiducia in sé stessi, la concentrazione e la passione. Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il talento ti fa iniziare. Atteggiamento verso l'obiettivo. - Il salto nello sport professionistico”, alla quale parteciperanno personalità ed esperti del panorama sportivo locale.

L’ingresso è libero. È necessario il green pass. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione: Armin Michaeler (tel. 0472 062173 oppure armin.michaeler@brixen.it). La cerimonia di onorificenza degli sportivi inizia alle ore 18.30, la presentazione di Marco Büchel alle ore 20.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Caffè letterario - Il circolo di lettura di Agorà in collaborazione con la Biblioteca Civica di Vipiteno Il Caffè letterario invita tutti al quarto incontro dell'anno, martedì 23 aprile, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Il tema trattato è "un libro del concorso estivo per la promozione della lettura Liesmich-Leggimi 2024". Tutte/i sono benvenute/i e possono anche solo godersi la discussione o gli altri suggerimenti di libri da parte del circolo letterario o proporre letture attinenti. Il prossimo incontro, si terrà invece il 28 maggio, sempre con lo stesso orario, con tema da definire. Chi è interessato a partecipare o vuole ottenere ulteriori informazioni, può semplicemente contattare Agorà (vipitenocultura@gmail.com) o la Biblioteca Civica di Vipiteno (0472 723760 - biblioteca@vipiteno.eu). Il circolo di lettura si augura una vivace partecipazione e un interessante scambio di idee. Manifestazione in lingua italiana
  • Musikalische Textperformance mit Sarah Jung, Judith Schwarz & Anna Widauer Christine Nöstlingers Dialektgedichte fangen über den Klang der Sprache die Seele Wiens ein – eines Wiens weit abseits von Gemütlichkeit und Kitsch, mit Blick auf das Leben der Menschen am Rand, die trotz des Elends Stärke und Kampfeslust beweisen. Die Künstlerinnen Sarah Jung, Judith Schwarz und Anna Widauer denken die Geschichten Nöstlingers musikalisch weiter. Sie führen die Gedanken ins Melodiöse und Orchestrale, entwickeln Klangkonzepte und lassen unterschiedliche musikalische Formen zu: Improvisation neben fixierten Songstrukturen und rein Instrumentalem. Jung, Schwarz und Wiedauer sind ein kongeniales Trio, das man erlebt haben muss! ZeLT. Europäisches Zentrum für Literatur und Übersetzung organisiert regelmäßig Gastabende im Keller der Dekadenz. Literatur will dabei hautnah vermittelt und zeitgenössisch interpretiert werden, im Dialog mit Musik und Performance, im unmittelbaren Austausch mit dem Publikum.
  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    Tuffatevi in un mondo pieno di creatività, natura e gioia! Scoprite la perfetta combinazione di natura, arte e godimento allo Staudenparadies il 4 e 5 maggio - un fine settimana pieno di creatività e ispirazione! • Varietà di piante: Scoprite un'impressionante selezione di piante perenni, graminacee, arbusti, erbe, piante acquatiche e molto altro ancora. • Artigianato: Ammirate gli oltre 35 espositori con i loro prodotti unici e trovate un regalo perfetto per la festa della mamma. • Mostra internazionale di scultura: 20 rinomati artisti provenienti da DEU, AUT, CH e ITA trasformano il Staudenparadies in un parco artistico unico nel suo genere. • Conferenze: Approfondite le vostre conoscenze con interessanti conferenze • Cucina: Lasciatevi tentare dalle specialità locali e dalle "Latzfonser Krapfen" • Per i piccoli: Oltre a specialità come gelati e torte, per i più piccoli c'è anche un divertente angolo giochi. • Ingresso: 4 Euro Vi aspettiamo per condividere momenti pieni di creatività, arte e divertimento!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..