Le sfide delle Donne - Annalisa Fioretti: la sfida sociale - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Annalisa Fioretti, medico all'ospedale di Merano, ha frequentato gli 8000 dell'Himalaya come alpinista. Dalle sue esperienze in quella terra è nata una Onlus che aiuta le popolazioni più povere, con particolare attenzione alle donne e ai bambini in età scolare. Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata dedicata allo straordinario pioniere del turismo in montagna che con passione e mentalità innovativa volle aprire le sue amate vallate alpine a tutti. Relatore il noto giornalista Silvano Faggioni, che a Christomannos ha dedicato un libro e un documentario. Nell’ambito de I Giovedì del CAI Entrata libera
  • Non sono molti i testi che riescono a trascendere il tempo. Il Nibelungenlied in alto-tedesco medio è uno di essi. Composto intorno agli inizi del XIII secolo, il poema è la più antica testimonianza di leggende a lungo trasmesse oralmente e diffuse in tutto il mondo germanico. La tragica storia di Sigfrido, di sua moglie Crimilde e del successivo annientamento del popolo dei Burgundi ebbe un grande successo già in età medievale, ma fu soprattutto a partire dalla fine del Settecento che assunse un preciso significato ideologico nazionalista. In questo incontro, Davide Bertagnolli si soffermerà sulle origini della leggenda, delineando i tratti principali della tradizione nordica e di quella tedesca, per poi soffermarsi sul Nibelungenlied, che verrà inserito nel contesto storico culturale in cui è stato redatto.
  • sab 27 apr | 7 giardini del Kränzelhof Metamorfosi Mostra annuale 2024 nei giardini Kränzelhof Metamorfosi Time & Location 27 apr 2024, 15:00 7 giardini del Kränzelhof, Via Palade, 1, 39010 Cermes, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia About The Event Nei giardini del Kränzelhof “Tutto cambia e niente muore.” Questa citazione di Ovidio (Metamorfosi) costituisce il punto di partenza per la mostra d'arte "METAMORPHOSE", che invita calorosamente gli artisti del Trentino-Alto Adige e non solo a confrontarsi con il tema della metamorfosi. Questa mostra riguarda le diverse sfaccettature del cambiamento e della trasformazione, così come si manifestano in natura, ad esempio, come la metamorfosi da bruco a farfalla. . La mostra apre le porte alla creatività artistica e non pone limiti, che si tratti di opere che rappresentano la metamorfosi stessa o che hanno subito una trasformazione a contatto con la natura o che hanno ricevuto nuova vita attraverso l'upcycling. Questa mostra non mira solo a ispirare gli spettatori, ma anche a incoraggiarli a esplorare le connessioni tra arte, natura e metamorfosi nella vita umana. In un mondo in costante cambiamento e trasformazione, l’arte offre una visione unica dei processi di metamorfosi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..