Caldera - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

il programma autunnale di Caldera con Barbara Gamper, Daniele Piscopiello, Jumana Manna, Sergio Rojas Chaves, Gerard Ortín Castellví, Stefanie Dariz e Daniel Salomon.
Luogo: Caldera serra, Via Steinach 45, Lagundo.

Da giugno una serra agricola nel centro di Lagundo porta il nome di Caldera e diventa - in dialogo con esperti locali e internazionali provenienti da campi del sapere diversi - per cinque mesi uno spazio temporaneo dedicato all’arte contemporanea e alle piante. Dopo il successo dell'estate, il programma autunnale di Caldera si svolgerà dall'1 all'8 ottobre con gli eventi Caldera moving, Caldera growing, Caldera observing e Caldera cooking.

Programma autunnale

? CALDERA MOVING: con Barbara Gamper, artista, 01.10.2022 ore 10:30-12:00, Corpi e piante in movimento

? CALDERA GROWING: con Daniele Piscopiello, contadino biologico, 01.10.2022 ore 14:00-17:00, imparare dalle piante

? CALDERA OBSERVING: con Jumana Manna e altr* artist*, 07.10.2022 ore 19:00 – 21:00, Proiezione di film d’artista e zuppa

? CALDERA MOVING: con Stefanie Dariz, insegnante di yoga, 08.10.2022 ore 10:30-12:00, corpi e piante in movimento

? CALDERA COOKING: con Daniel Salomon, artista, 08.10.2022 ore 16:00-19:00, food art workshop

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ott 2022 al 08 Ott 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • Non sono molti i testi che riescono a trascendere il tempo. Il Nibelungenlied in alto-tedesco medio è uno di essi. Composto intorno agli inizi del XIII secolo, il poema è la più antica testimonianza di leggende a lungo trasmesse oralmente e diffuse in tutto il mondo germanico. La tragica storia di Sigfrido, di sua moglie Crimilde e del successivo annientamento del popolo dei Burgundi ebbe un grande successo già in età medievale, ma fu soprattutto a partire dalla fine del Settecento che assunse un preciso significato ideologico nazionalista. In questo incontro, Davide Bertagnolli si soffermerà sulle origini della leggenda, delineando i tratti principali della tradizione nordica e di quella tedesca, per poi soffermarsi sul Nibelungenlied, che verrà inserito nel contesto storico culturale in cui è stato redatto.
  • Diese Wanderung führt uns von der Talstation Naif zum Grumser Bichl und zum Gartenkofel. Dann spazieren wir über den 1903 von den Kunststeinfabrikanten Hasenclever und Seebom angelegten Promenadenweg. Unterwegs erzählt der Flurnamenforscher Johannes Ortner Geschichten und Geschichte rund um die Laberser Flurnamen.
  • Erstpräsentation mit Autorin Simone Dark. Mit Umtrunk und Fingerfood.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..