banner inside 01 it

HUMANIMAL - Vernissage - Pubblicato da Benaglia Nones

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nella mostra “HUMANIMAL” vengono esposte le opere che i 14 artisti partecipanti hanno creato sviluppando ciascuno un determinato punto di vista pittorico. Ogni artista ha scelto di dare il proprio contributo per cercare di valorizzare non solo il proprio lavoro, ma anche una particolare tematica direttamente connessa con l’argomento della mostra: il rapporto uomo-animale.

Nel percorso espositivo vengono raccontate, attraverso immagini pittoriche, fotografie e installazioni, le risposte essenziali che gli artisti hanno dedicato ai fruitori, storie molto diverse tra loro, la cui comprensione è agevolata dal testo esplicativo inserito nelle didascalie delle opere e nel presente catalogo.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tra le pareti del museo è stato commesso un atroce delitto. Serviranno tutte le vostre capacità investigative per risolvere il caso: ci saranno sospettati da interrogare e indizi da cercare. Chi sta mentendo? Chi dice la verità? E, soprattutto, chi è l’assassino? posti limitati In tedesco e italiano per adulti
  • ORE 18.30 RACCONTAMI UNA STORIA. IL POTERE DELLA NARRAZIONE. Incontro con Pablo Trincia e Veronica Raimo Pablo Trincia, giornalista poliglotta, per due volte vincitore del premio Ilaria Alpi, tra i podcaster italiani più seguiti con Veleno e Il dito di dio. Voci dalla Concordia, targati Chora Media, a Bolzano incontra la scrittrice Veronica Raimo. Tra i suoi libri Bambinacce, il Vangelo secondo Matteo e Niente di vero, con il quale è in finalissima alla LXXVI edizione del premio Strega e si è aggiudicata la IX Edizione della sezione Giovani. Un dialogo per raccontare come fantasia e realtà si mescolino nel quotidiano e come le storie si nascondano nei vicoli dei quartieri, nelle espressioni dei visi delle persone e nelle pieghe dei loro vissuti. Scrittura e voce, due modi narrativi complementari, per riportare al centro l’umanità e le fragilità, per ribaltare il concetto di centro e periferia e valorizzare le sfumature dell’animo umano. Modera: Francesca Merz. In collaborazione con BeYoung, Drin, TreviLab, Libreria Ubik e Comune di Bolzano. - La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (l'apertura delle prenotazioni avverrà nelle prossime settimane, stay tuned). - L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio. - Tutti gli eventi saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio. - Per maggiori informazioni scrivere a info@younginside.it.
  • L'evento si tiene dal 14 Lug 2022 al 27 Ott 2022
    Speciale visita guidata in collaborazione con l'Azienda di Soggiorno dedicata all'affascinante e misteriosa figura del Beato Arrigo da Bolzano. Durante la visita guidata si visiteranno il Duomo, dove sono conservate le reliquie del Beato Enrico, il maso Heinrichshof, sua casa natale, e Castel Roncolo con la mostra speciale a lui dedicata. Partenza: ore 10.30 dall'Ufficio Informazioni in via Alto Adige 60 Durata: ca. 3 ore Contributo spese: € 10,00 + biglietto ridotto per ingresso al museo € 5,50 Massimo 7 partecipanti Bilingue: tedesco/italiano