banner inside 01 it

Wir jetzt in neuen, glänzenden Hosen“. Drei Lesungen. - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In „glänzend neuen Hosen“, von denen Heinrich Heine in seinen Reisebildern über Brixen berichtet, präsentieren sich an diesem Abend sechs Künstler*innen am Pingpongtisch. Von Aufschlag über Konterball zu Topspin liefern sich jeweils zwei Künstler*innen einen 20minütigen mündlichen Schlagabtausch und loten dabei Möglichkeiten und Fragen des künstlerisch-freundschaftlichen Dialogs aus.
Idee und Realisation: Anna Kostner und Greta Maria Pichler
Eine Veranstaltung von ZeLT (Europäisches Zentrum für Literatur und Übersetzung der SAAV) in Zusammenarbeit mit Astra Brixen.

Mit:
Dora Koderhold & Bettina Scheiflinger
Louis M.C. Schropp & Lolek Lipp
Elena Kaufmann & Frederik Tidén

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trittico nel Castel Sant’ Angelo sul canto cristiano delle Ore, con composizione corale di lodi e vespri in latino e canzoni ladine liturgiche contemporanee scritta dal maestro Ludwig Rindler e interpretata pittoricamente dall’artista Albert Mellauner. Idea e concetto di Iaco Rigo. La prima è in programma martedì il 9 agosto 2022 alle ore 16:00 dal vivo, successivamente l’istallazione composta dai tessuti tinti e dalla riproduzione audio sarà accessibile giornalmente fino al 6 settembre 2022 (riposo domenica e Festa dell'Assunta). Rappresentazioni da parte del Coro ogni martedì alle ore 16:00.
  • 194 giorni in Sudafrica – Presentazione di foto e immagini di Irene Saxl nella Biblioteca Civica di Vipiteno La presentazione di foto e immagini "194 giorni in Sudafrica" conduce il pubblico in un viaggio molto personale attraverso il Sudafrica. Non si tratta di un semplice racconto di viaggio, ma anzi proprio il contrario: Irene Saxl il 1° settembre 2022, alle ore 20.00, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno, condivide le sue esperienze più personali con il pubblico. Coffee Bay, una piccola città costiera nel sud del paese, è stato il primo punto di destinazione in Sudafrica, dove Irene Saxl ha iniziato il suo viaggio per motivi di lavoro. Tuttavia, non si è fermata a lungo e i mesi nell'emisfero meridionale si sono trasformati in un'avventura. Per 194 giorni, ha esplorato gli angoli più disparati: ha incontrato donne che producono birra e babbuini feroci, si è dondolata su liane nella giungla, ha ammirato l'arte di Città del Capo, si è imbattuta in persone affascinanti, ha vissuto in capanne, assieme a backpackers e in auto, sempre ascoltando le lingue più diverse. Accompagnate Irene Saxl nel suo viaggio e scoprirete i paesaggi mozzafiato del Sudafrica. Manifestazione in lingua tedesca. Siamo lieti di una Vostra partecipazione. È richiesta la prenotazione (biblioteca@vipiteno.eu - 0472 723760). Si applicano le norme vigenti in materia di coronavirus.
  • L'evento si tiene dal 10 Mag 2022 al 31 Dic 2022
    VISITE GUIDATE ALL'HOFBURG E AL COMPLESSO DEL DUOMO DI BRESSANONE Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni: in lingua tedesca: ogni martedì & giovedì alle 15:00 in lingua italiana: ogni mercoledì & venerdì alle 15:00 Durata: circa 1,5-2 ore Prenotazione obbligatoria su: info@hofburg.it o +39 0472 830505