CSC top banner inDanza 600x220px

METAMORFOSE mostra di beneficenza per Helfende Hände Südtir - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„METAMORFOSE“ mostra di beneficenza per l ?associazione No Profit
„Helfende Hände“ Südtirol
Eric Gallmetzer allo Sheraton Hotel a Bolzano.

„Metamorfose“ è il titolo di una mostra dell ?artista sudtirolese Eric Gallmetzer, che verrà inaugurata mercoledì, 1 dicembre 2021 alle ore 18,30 allo Sheraton Hotel di Bolzano in Via Buozzi 35. Sculture e quadri dell ?artista vi saranno esposti fino al 9 gennaio 2022.

La visione delle sue opere vi condurrà nella strada della fantasia per sentire e sognare in un mondo pieno di contraddizioni come il nostro.
L´artista Gallmetzer riuscirà a creare un ?esperienza indimenticabile, lasciando „parlare“ le sue stesse opere, invitando lo spettatore ad una riflessione individuale.

È una mostra particolare, che intende anche portare l´attenzione ai più bisognosi. Parte del ricavato, sarà devoluto all ?associazione no profit „Helfende Hände“ Südtirol.

Eric Gallmetzer
Metamorfose - quadri e sculture

Saluto:
Presidente Giunta Comunale * Monica Franch
ex presidente Giunta Provinciale * Luis Durnwalder
Vice Sindaco della Città * Luis Walcher
Sindaco comune natale dell ?artista * Bernhard Daum

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Paola Bassetti, storica dell’arte mostra fotografica a cura del Fotoclub Bolzano durata: 70' Gli alberi sono al centro della conferenza della storica dell’arte Paola Bassetti che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle opere d’arte che nei secoli hanno usato il tema dell’ambiente come sfondo paesaggistico e accompagnamento alla scena, sottolineando, laddove il soggetto lo necessitava, il significato simbolico come, ad esempio, il melo per Adamo ed Eva. La conferenza sarà preceduta dal vernissage della mostra Ambiente, cura e rinascita, curata dal Fotoclub Bolzano: scatti che immortalano gli alberi della nostra città, gli alberi che la tempesta Vaia ha abbattuto nei pressi del lago di Carezza nell’autunno 2018 e la forza della natura che riesce a risollevarsi, nonostante tutto. Madre Terra - Teatro Cristallo, Caritas Bolzano-Bressanone, Centro per la pace di Bolzano
  • Il primo numero della rivista culturale Sturzflüge fu pubblicato nel luglio del 1982 l’ultimo nel 2004. Oggi la rivista rispecchia 40 anni di società sudtirolese, l’evolversi delle tecniche di comunicazione e soprattutto la voglia di cambiare le cose. L’autrice Renate Mumelter ha raccolto una serie di testimonianze di quelle persone che nel giro di 40 anni hanno creato e cambiato gli Sturzflüge. Ne è uscita una pubblicazione multilingue ricca di immagini. Dominikus Andergassen ha curato la parte grafica della pubblicazione. Alla presentazione parteciperanno Dominikus Andergassen, David Casagranda, Gerhard Mumelter, Benedikt Sauer, Benno Simma, Leopold Steurer, Hans Heiss, Paolo Crazy Carnevale, Nina Schröder, Maria C. Hilber. Renate Mumelter li metterà in dialogo tra di loro e con il pubblico. In quell’occasione sarà presentata anche la digitalizzazione della rivista a cura della Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann. Un evento organizzato dalla Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann insiema a Edizioni alphabeta Verlag. Inizio alle 20:00 | Ingresso a partire dalle 19:30 Si prega di essere puntuali! Prenotare il posto a sedere tramite il sistema di prenotazione disponibile sul sito della biblioteca provinciale. L’evento si svolgerà nella sala di lettura della biblioteca nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti e potrà ospitare un numero limitato di persone. Ingresso possibile solo con certificazione verde (Green Pass).
  • Dal 2019 raccogliamo storie di padri basate sul modello svizzero, che si è diffuso in Germania e ora anche in Alto Adige. Leggiamo dai ricordi di nostro padre raccolti in diversi luoghi e da diverse persone in tutto l’Alto Adige.