Dibattito fra Dal Medico e Rösch per il ballottaggio - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’ost west club est ovest organizza per martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala grande del KiMM di Maia Bassa un dibattito tra i candidati sindaco Dario Dal Medico e Paul Rösch che si contendono al ballottaggio il titolo di primo cittadino.

Dopo la prima tornata elettorale del 10 ottobre, Paul Rösch, che ha ricoperto la carica dal 2015 al 2020 ed è sostenuto da Verdi/Rösch, PD, Sinistra Ecosociale e Movimento 5 Stelle, e Dario Dal Medico, candidato di La Civica, Alleanza per Merano e Think Lady, sono emersi rispettivamente come primo e secondo dei più votati tra i candidati sindaco in corsa.

A due settimane dal primo voto, domenica 24 ottobre i e le meranesi con diritto di voto sono chiamati nuovamente a esprimersi al ballottaggio che decreterà il nuovo Sindaco della città di Merano. Dopo un anno di commissariamento le aspettative per la formazione di un nuovo governo cittadino sono elevate.

Già nell’estate del 2020 l’ost west club est ovest aveva organizzato un riuscitissimo dibattito fra i candidati sindaco dei maggiori partiti rappresentati nel Consiglio comunale, cui avevano partecipato più di 200 meranesi presso l’ost west Country Club di parco Marconi. Il prossimo martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala del KiMM (Kultur im Meran Mais) di fianco alla chiesa di Maia Bassa, l’associazione culturale meranese, nota anche per le vivaci serate di discussione su temi di attualità sociale, ha organizzato un nuovo dibattito, questa volta solamente fra i due candidati al ballottaggio.

A moderare la serata saranno i due responsabili organizzativi del club est ovest, Giorgia Lazzaretto e Thomas Kobler, che animeranno i due contendenti ad esprimersi su diversi argomenti relativi al governo e al futuro della città.

Il dibattito è aperto a tutta la cittadinanza meranese interessata, che avrà anche la possibilità di porre domande ai due candidati. L’ingresso è gratuito ma vincolato alle vigenti misure anti-Covid: l’accesso alla struttura sarà garantito solamente previa esibizione del Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Si prega di volersi prenotare alla pagina web www.ostwest.it, sotto l’evento.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Non sono molti i testi che riescono a trascendere il tempo. Il Nibelungenlied in alto-tedesco medio è uno di essi. Composto intorno agli inizi del XIII secolo, il poema è la più antica testimonianza di leggende a lungo trasmesse oralmente e diffuse in tutto il mondo germanico. La tragica storia di Sigfrido, di sua moglie Crimilde e del successivo annientamento del popolo dei Burgundi ebbe un grande successo già in età medievale, ma fu soprattutto a partire dalla fine del Settecento che assunse un preciso significato ideologico nazionalista. In questo incontro, Davide Bertagnolli si soffermerà sulle origini della leggenda, delineando i tratti principali della tradizione nordica e di quella tedesca, per poi soffermarsi sul Nibelungenlied, che verrà inserito nel contesto storico culturale in cui è stato redatto.
  • DANIELE ZOVI scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici, è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e ha realizzato alcuni documentari. Nel maggio 2021 vince la sezione “Ricerca e ambiente” del prestigioso “Premio Itas Libro di montagna” con il libro Autobiografia della neve.
  • sab 27 apr | 7 giardini del Kränzelhof Metamorfosi Mostra annuale 2024 nei giardini Kränzelhof Metamorfosi Time & Location 27 apr 2024, 15:00 7 giardini del Kränzelhof, Via Palade, 1, 39010 Cermes, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia About The Event Nei giardini del Kränzelhof “Tutto cambia e niente muore.” Questa citazione di Ovidio (Metamorfosi) costituisce il punto di partenza per la mostra d'arte "METAMORPHOSE", che invita calorosamente gli artisti del Trentino-Alto Adige e non solo a confrontarsi con il tema della metamorfosi. Questa mostra riguarda le diverse sfaccettature del cambiamento e della trasformazione, così come si manifestano in natura, ad esempio, come la metamorfosi da bruco a farfalla. . La mostra apre le porte alla creatività artistica e non pone limiti, che si tratti di opere che rappresentano la metamorfosi stessa o che hanno subito una trasformazione a contatto con la natura o che hanno ricevuto nuova vita attraverso l'upcycling. Questa mostra non mira solo a ispirare gli spettatori, ma anche a incoraggiarli a esplorare le connessioni tra arte, natura e metamorfosi nella vita umana. In un mondo in costante cambiamento e trasformazione, l’arte offre una visione unica dei processi di metamorfosi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..