bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Sport.Day.Bressanone - Passione.Sport.Leidenschaft - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Omaggio dei grandi dello sport di Bressanone, sensibilizzazione del mondo dello sport per impianti sportivi puliti e sport onesto e, soprattutto, mettere in luce il lavoro quotidiano così importante delle associazioni.
Grazie al successo della prima edizione e dopo la necessaria cancellazione dell’anno scorso a causa del covid torna al centro congressi Forum l’iniziativa voluta dall’assessore comunale allo sport e agli impianti sportivi del Comune di Bressanone Andreas Jungmann. Il Comune di Bressanone invita il mondo sportivo della città vescovile alla seconda edizione di Sport.Day.Bressanone per rendere omaggio a tutti quei funzionari, allenatori e formatori che vivono e sviluppano lo sport con entusiasmo e impegno. Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione "Clean Guru" per un comportamento responsabile negli impianti sportivi e per uno sport pulito e sano. La serata rappresenta un segno di riconoscenza per l’inestimabile impegno di appassionati di sport, associazioni, sponsor nei confronti della città.
La serata si apre con la premiazione: i rappresentanti del Comune renderanno omaggio a quegli atleti di Bressanone, che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per successi sportivi.

Ospite d’onore della serata l’ex sciatore alpino del Liechtenstein Marco Büchel, uno dei migliori sciatori al mondo. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a ben sei Olimpiadi, dieci Campionati del Mondo e circa 300 gare di Coppa del Mondo. Da quando ha appeso gli sci da gara al chiodo nel 2010, Marco Büchel lavora come relatore, esperto di sci presso il canale televisivo tedesco ZDF e come ambasciatore di noti marchi e organizzazioni umanitarie.
Nella sua presentazione "Motivazione per passione - passione per la vita", l'ex sciatore alpino del Liechtenstein parlerà della sua emozionante carriera sciistica, ma anche di temi come la preparazione, il superamento, la fiducia in sé stessi, la concentrazione e la passione. Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il talento ti fa iniziare. Atteggiamento verso l'obiettivo. - Il salto nello sport professionistico”, alla quale parteciperanno personalità ed esperti del panorama sportivo locale.

L’ingresso è libero. È necessario il green pass. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione: Armin Michaeler (tel. 0472 062173 oppure armin.michaeler@brixen.it). La cerimonia di onorificenza degli sportivi inizia alle ore 18.30, la presentazione di Marco Büchel alle ore 20.

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 15 Set 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 08 Ott 2021
    Gruppo target: adulti e giovani dall'età della scuola superiore in su Il venerdì sera sono previsti un'introduzione e un primo esercizio di scrittura creativa. Anche sabato potrete dare libero sfogo ai vostri pensieri e idee: per quanto riguarda il contenuto e la scelta del tipo di testo, tutto ciò che ti piace è permesso – che sia divertente, triste, comico, storia d'amore o biografica, racconto breve, poesia, poetry slam o testo di canzone! Ti verranno dati suggerimenti per la scrittura, ascolteremo insieme i risultati, ma se vuoi, puoi anche continuare a lavorare su testi che hai già iniziato. Siete invitati a portare testi già finiti e a presentarli per la discussione. È importante per noi allietarci con la scrittura creativa e scambiare idee insieme. Non è necessaria alcuna esperienza precedente e, a seconda delle tue preferenze, puoi portare carta e penna o il tuo computer portatile. È anche possibile partecipare a uno solo dei due appuntamenti. La partecipazione è gratuita, la registrazione è necessaria (biblioteca@vipiteno.eu / 0472 723760) e si può prendervi parte solo se in possesso di un Green Pass. Barbara Zelger è un membro della SAAV e ha pubblicato poesia e prosa in vari media cartacei e online. È una collaboratrice in progetti di analisi del testo e una relatrice nel campo della promozione delle lingue e del multilinguismo. Nei suoi laboratori di scrittura, riesce sempre a dare l'impulso giusto per scrivere testi. Manifestazione in lingua tedesca.
  • Venerdì 08 Ott 2021
    Terrakotta,Stein,Holz è il titolo della mostra dei lavori più recenti dello scultore Sergio Sommavilla che verranno presentati presso la Galleria 90 di Rio di Pusteria. L'inaugurazione si terrà venerdì, 8. ottobre 2021 alle ore 19.00 La mostra verrà introdotta dal Dott. Hans Heiss
  • Martedì 12 Ott 2021
    In unregelmäßigen Abständen wird der Anreiterkeller zum Forum für Fragen der Zeit. OEW – Organisation für Eine solidarische Welt und Dekadenz laden zum Gesprächsformat „Ans Eingemachte!“ Auf Augenhöhe mit Expert*innen aus unterschiedlichen Feldern verhandelt das Publikum gesellschaftspolitische Fragen. Künstlerische Impulse regten an und führten durch den Abend. Das Thema der Ausgabe wird kurzfristig fixiert. So bleibt die Ausrichtung brandaktuell. Schwerpunkt und Gäste werden also kurzfristig online veröffentlicht.