banner inside 01 it

Natur erleben im Herbst - Pubblicato da Urania Meran

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Exkursion nach St. Hippolyt
Die exponierten Sonnenhänge am Hügel von St. Hippolyt und das Feuchtbiotop am Naurauner Weiher sind in ihrer Artenvielfalt kaum zu übertreffen. Auf unserem spätsommerlichen Spaziergang sehen wir leuchtende Beeren und Früchte an Bäumen und Hecken, viele Zugvögel sind noch da, Eidechsen genießen die letzten warmen Tage. Am dunklen Narauner Weiher mit seiner schwimmenden Insel entdecken wir Wasserläufer und Libellen, vielleicht auch Frösche, Kröten und Ringelnattern.
Seit 4000 Jahren siedeln Menschen am Hügel von St. Hippolyt. Nicht ohne Grund, denn der Ort hat etwas Magisches.

Wanderdaten: 3 km, Gehzeit: 60 Min., Auf- und Abstieg: 100 m
Treffpunkt: Parkplatz nach dem Tunnel: 14.45
Bus Nr. 246: Hinfahrt: Abfahrt: Meran Bahnhof 14.10 Uhr, Ankunft: Naraun 14.43 Uhr
Bus Nr. 246: Rückfahrt: Abfahrt: Naraun 18.19 Uhr, Ankunft: Meran Bahnhof 18.45 Uhr

Treffpunkt: Naraun bei Tisens
Dozent: Aukenthaler, Gerlinde
Gutes Schuhwerk
Gesamtgebühr: 25,00 €

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 25 Set 2021

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Mer 08 Dic 2021 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica
    Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Benvenuti a Castel Tirolo, residenza dei conti di Tirolo che diede il nome all’intera regione. Qui si intrecciano in modo evidente aspetti della storia e della sovranità locale. Fuori dal castello, nel fortilizio antemurale si può godere di uno straordinario scorcio sulla Val d’Adige e sulla Val Venosta. Ci si sente proiettati indietro nel tempo, quando i conti di Tirolo regnavano su queste terre. Il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano offre a tutti i visitatori un appassionante e variegato percorso. In non meno di quindici ambienti espositivi si viene introdotti, con l’aiuto di mostre permanenti e tematiche, ai temi centrali della cultura e della storia medievali così come della storia locale più recente. Senza perdere mai di vista che l’oggetto museale più importante rimane il castello stesso.
  • ogni mese fino a Lun 27 Dic 2021 la prima terza settimana nei giorni di: Lunedì
    Da lunedì 6 settembre persone e culture si incontrano di nuovo al Caffè delle lingue, dove in un ambiente amichevole si potrà parlare Deutsch, Italiano, English, Español e Français. Scegli il tavolino con la lingua che ti interessa, un moderatore di madrelingua ti aiuterà a rompere il ghiaccio... L'offerta è gratuita, non serve prenotare basta presentarsi! Per poter partecipare al Caffè delle lingue occorre essere in possesso del „Green pass“ e indossare una mascherina chirurgica per l'intera durata.
  • Venerdì 11 Feb 2022
    Cosa vivono i padri intorno alla nascita? 18 padri, 14 specialisti, 5 episodi Lingua originale francese con sottotitoli in tedesco e italiano. Registrazione urania merano un progetto della „Haute Ecole de Santé Vaud“ (HESAV) in collaborazione con la Federazione „Schweizer Männer- und Väterorganisationen“ männer.ch, sostenuta da „Promotion Santé Suisse“ (Promozione Salute Svizzera). più informazioni tedesco / francese: https://www.maenner.ch/mencare/geburteinesvaters/ https://naissancedunpere.ch/