Linda Jasmin Mayer & Sebastian Kulbaka - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'avenir nous appartient L'avenir ne nous appartient pas

La giovane artista Linda Jasmin Mayer di Merano, insieme al suo partner Sebastian Kulbaka, ha vinto la borsa di studio per la promozione di giovani artisti 2020. Per la seconda volta è stato bandito il premio, sostenuto dal Südtiroler Künstlerbund e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, con lo scopo di promuovere giovani artisti locali all'estero. Il premio comprende un soggiorno di 3 mesi presso la rinomata Cité Internationale des Arts nel centro di Parigi. I risultati della permanenza Parigina vengono presentati in una mostra alla Galleria Prisma.

"L'avenir nous appartient L'avenir ne nous appartient pas" è il titolo della prima mostra congiunta di Linda Jasmin Mayer e Sebastian Kulbaka. Il progetto premiato prevede una serie di opere realizzate focalizzando l'estetica del processo lavorativo. Un'opera precedente è stata riutilizzata per creare una serie infinita di nuove opere.

Un tessuto di 50 metri quadrati imbevuto di cera d'api, la base dell'installazione "Reveal" del 2019 creata da Linda Jasmin Mayer per la mostra "Beauty Case" alla Hofburg di Bressanone, è il manufatto che è stato rielaborato.

La mostra presenta opere che continueranno a trasformarsi. Prima era un'installazione, poi è diventato un costume e in futuro sarà qualcos'altro.
"L'avenir nous appartient" (Il futuro è nostro) e la sua negazione "L'avenir ne nous appartient pas" (Il futuro non è nostro) diventano il concetto base della mostra, rappresentando l'ambivalenza in cui ci troviamo. Non conosciamo il futuro, ma in qualche modo ci appartiene e siamo legati ad esso.

Linda Jasmin Mayer (nata nel 1986 a Merano, Italia) è un'artista visiva.

La sua pratica artistica comprende una vasta gamma di strategie e forme di espressione. Questi includono immagini in movimento, opere sonore, arte partecipativa ed esplorazioni scultoree. Utilizza immagini in movimento e suoni per trasformare gli spazi in spazi "alternativi" e crea installazioni immersive progettate per fornire spazio alla contemplazione.
Nel 2014 riceve un MFA dal programma di studio Time and Space alla Finnish Academy of Fine Art, Helsinki. Nel 2015 studia alla School of Media Arts alla Royal Danish Academy of Fine Arts, Copenhagen. Nel 2010 si laurea con un BFA in Scultura all'Accademia di Belle Arti Brera, Milano. Nel 2018 partecipa al programma di studio indipendente Maumaus a Lisbona.
Le sue opere sono state esposte in mostre personali e collettive in Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Austria, Germania, Bulgaria, Sri Lanka, Egitto e Russia. Il suo progetto finale "How to Break the Ice" ha ricevuto il premio Kuvataideakatemian Ystävät nel 2013. Il suo lavoro video "Snowcats" è stato mostrato diverse volte, tra cui al Trento Film Festival 2014 in una proiezione curata dal MART. Nel 2016 partecipa alla Biennale d'arte di Colombo in Sri Lanka.

Sebastian Kulbaka (nato nel 1985 a Lodz, Polonia) è un artista visivo con sede a Merano. Ha frequentato l’Istituto d’Arte A. Vittoria di Trento. Dopo un’esperienza di studio all’Accademia di Belle Arti di Roma, si è diplomato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Le opere di Kulbaka trattano le pratiche dell'estetica relazionale e l'elaborazione mediale del dolore e della memoria. Sebastian Kulbaka ha partecipato a diverse mostre e progetti nello spazio pubblico e nel campo dell'arte ambientale. Tra gli altri il suo lavoro Mundus, realizzato in collaborazione con Adriano Siesser, è stato esposto nel 2016 all'ottava edizione di 'Sentieri nell'arte', a Caprino Veronese, Verona. Nel 2015 è arrivato secondo al Premio nazionale di Land Art a Villa Breda Di Padova.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • English, Français, Español, Português
  • Buchpräsentation mit Simone Dark. Anschließender Umtrunk, bei schönem Wetter im Freien.
  • La prossima edizione della Giornata internazionale dei musei in Alto Adige si terrà domenica 19 maggio 2024. La manifestazione prevede un programma speciale a ingresso libero a tema oppure una giornata delle porte aperte in numerosi musei, collezioni e luoghi espositivi dell'Alto Adige. Nata nel 1977, la Giornata internazionale dei musei è promossa a livello mondiale da ICOM per valorizzare il ruolo sociale e culturale e la varietà dei musei presso un ampio pubblico. A livello internazionale è collegata alla data del 18 maggio, ma in provincia di Bolzano, così come in alcuni altri Paesi europei, si svolge la domenica più vicina a questa data per facilitare la partecipazione. Il tema 2024: "Musei per l'educazione e la ricerca" Il tema scelto da ICOM, il Consiglio internazionale dei musei, per l'edizione 2024 è "Museums for Education and Research" (Musei per l'educazione e la ricerca). Dal 2020, la giornata punta infatti a supportare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, nella convinzione che i musei possono giocare un ruolo nel dare forma a un futuro sostenibile, attraverso i programmi di mediazione, le mostre, il coinvolgimento della comunità e la ricerca. Quest'anno, in linea con il motto, ICOM ha inteso concentrarsi su due Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ovvero: Obiettivo 4 Istruzione di qualità: fornire un’educazione di qualità equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti. Obiettivo 9 Imprese, innovazione e infrastrutture: costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere un'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione. Il tema 2024 focalizza il ruolo dei musei come centri educativi dinamici, che stimolano la curiosità, la creatività e il pensiero critico. Esso riconosce inoltre il loro contributo alla ricerca e all'esplorazione e diffusione di nuove idee. I musei sono, in sintesi, spazi vitali dove educazione e ricerca convergono per dare forma alla nostra comprensione del mondo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..