banner inside 01 it

Carlo Cottarelli - All'inferno e ritorno - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conversazione con Carlo Cottarelli sul suo libro "All'inferno e ritorno.
Per la nostra rinascita sociale ed economica"

Una guida nel labirinto della nostra ricostruzione economica ma anche un'idea per il futuro dell'Italia, a partire da tre parole d'ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà.
Dalla crisi stiamo emergendo, ma non basta tornare a dove eravamo nel 2019, l'anno che ha chiuso il peggior ventennio nella storia economica d’Italia. Per ripartire davvero servono riforme radicali nella nostra economia e nella nostra società.

Carlo Cottarelli dirige dal 2017 l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e insegna alla Bocconi. Ha lavorato in Banca d’Italia, Eni e al Fondo Monetario Internazionale dove, tra il 2008 e il 2013, ha diretto il dipartimento di Finanza Pubblica. È stato Commissario straordinario per la revisione della spesa del governo italiano dall’ottobre 2013 al novembre 2014
modera Simonetta Nardin, esperta di relazioni internazionali e comunicazione, ha lavorato come giornalista e per organismi non governativi, UNICEF e il Fondo monetario Internazionale dove, dal 2014 al 2018, ha diretto l’ufficio stampa.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 06 Apr 2024 al 07 Apr 2024
    Il Kintsugi, letteralmente “riparare con l’oro”, è un’arte giapponese che consiste nel riparare oggetti rotti, come ceramiche o porcellane, utilizzando una resina mescolata con polvere d’oro. Questa pratica enfatizza la bellezza delle cicatrici e delle imperfezioni anziché nasconderle, simboleggiando la bellezza nella riparazione e nella resilienza.
  • English, Español, Français, Português
  • L'evento si tiene dal 30 Mar 2024 al 01 Apr 2024
    MUSE - la comunità di artisti per la conservazione della tradizione artigianale del Renon - vi invita al mercato artigianale durante il periodo pasquale nel parco dell‘Hotel Post-Victoria a Soprabolzano, dalle ore 10-18. Musica dal vivo alle ore 11 e stand gastronomico con prodotti locali con i Miglerhexen. Siamo baciati da MUSE... e dovete vedere il risultato! Dalla tradizione, dalla passione e dalla conoscenza nascono prodotti unici. Dalla lana al legno alla pietra, ognuno è unico, riflettendo l'anima dell'artigiano, un'espressione della musa che è visibile in ogni dettaglio del lavoro. Con la funivia da Bolzano o con il trenino da Collalbo potete raggiungere il mercatino comodamente e nel rispetto dell'ambiente!