TOP banner inside AZB corsi estivi

Carlo Cottarelli - All'inferno e ritorno - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conversazione con Carlo Cottarelli sul suo libro "All'inferno e ritorno.
Per la nostra rinascita sociale ed economica"

Una guida nel labirinto della nostra ricostruzione economica ma anche un'idea per il futuro dell'Italia, a partire da tre parole d'ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà.
Dalla crisi stiamo emergendo, ma non basta tornare a dove eravamo nel 2019, l'anno che ha chiuso il peggior ventennio nella storia economica d’Italia. Per ripartire davvero servono riforme radicali nella nostra economia e nella nostra società.

Carlo Cottarelli dirige dal 2017 l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e insegna alla Bocconi. Ha lavorato in Banca d’Italia, Eni e al Fondo Monetario Internazionale dove, tra il 2008 e il 2013, ha diretto il dipartimento di Finanza Pubblica. È stato Commissario straordinario per la revisione della spesa del governo italiano dall’ottobre 2013 al novembre 2014
modera Simonetta Nardin, esperta di relazioni internazionali e comunicazione, ha lavorato come giornalista e per organismi non governativi, UNICEF e il Fondo monetario Internazionale dove, dal 2014 al 2018, ha diretto l’ufficio stampa.

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 09 Apr 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 15 Apr 2021
    6 ospiti, 6 racconti d'autore, recitati ed illustrati. Ospite: Frida Carazzato, "Il racconto dell'isola sconosciuta" di Josè Saramago, legge Lucas Da Tos, illustrazioni di Valentina Stecchi
  • Lunedì 12 Apr 2021
    DRIN*FORMA ospita: due chiacchiere con la mente di PODCASTORY Matteo Virelli Ormai sembra chiaro a tutti: siamo entrati nell'era della Podcast Revolution. Con l'inizio della pandemia abbiamo scoperto -o riscoperto- l'universo dei Podcast. Il mondo digitale ha rilanciato un nuovo mezzo di produzione e fruizione di contenuti grazie al mondo del podcasting. La modalità diretta e la sua capacità di creare una relazione informale, intima, fresca e originale con chi ascolta ha fatto del Podcast uno strumento di comunicazione particolarmente apprezzato specialmente dalla Generazione Z. All'interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA siamo lieti di fare due chiacchiere con Matteo Virellii: COO e Co-Founder di Podcastory, la prima podcast-factory italiana. Classe '95, dopo una decina di anni passati tra il mondo radiofonico, quello pubblicitario e quello editoriale decide di lanciarsi nell'universo dei podcast. Ma di che genere di Universo sta parlando?? Come sempre sarà possibile interagire con i nostri ospiti ponendo loro domande!