"INDIFFERENZA" Parole del tempo/Zeitworte - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"INDIFFERENZA" Parole del tempo/Zeitworte
CLAUDIA DURASTANTI E NADIA TERRANOVA
DIALOGANO CON MARINO SINIBALDI
INTRODUCE ALESSANDRO MEZZENA LONA
LETTURE DI LORENZO ZUFFI
???
Questo incontro è il primo di cinque appuntamenti online che ospitano gli autori dei racconti contenuti nel volume "Indifferenza", ultimo pubblicato da Alphabeta nella collana "Le parole del tempo / Zeitworte".
?? Si può assistere all'incontro in diretta:
sulla piattaforma ZOOM a questo link ?https://bit.ly/indifferenza11dicembreFB
sulla ? pagina Facebook di Alphabeta Verlag
???
? Claudia Durastanti
"Indifferenza" contiene il suo racconto "I maghi in televisione".
Scrittrice e traduttrice letteraria, Claudia ha vinto il Mondello Giovani con il suo romanzo d’esordio "Un giorno verro? a lanciare sassi alla tua finestra (Marsilio, 2010). Sono seguiti "A Chloe, per le ragioni sbagliate" (Marsilio, 2013) e "Cleopatra va in prigione" (minimum fax, 2016). Il recente "La straniera" (La nave di Teseo, 2019) ha partecipato alla finale del Premio Strega ed e? in corso di traduzione in quindici Paesi.
Claudia è tra i fondatori del Festival of Italian Literature di Londra. Al momento vive a Roma.
? Nadia Terranova
è autrice del racconto "Tre estati", contenuto in "Risentimento", primo volume della Collana "Le parole del tempo". Questo incontro è l'occasione per mettere a confronto due parole significative e due visioni diverse per una profonda lettura del contemporaneo.
Nadia è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma.
Dopo "Gli anni al contrario" (2015), con "Addio fantasmi" (Einaudi 2018) è finalista al Premio Strega 2019). Del 2020 è "Come una storia d’amore", raccolta di racconti per Giulio Perrone Editore 2020.
Ha scritto molti libri per ragazzi, tra cui "Casca il mondo" (Mondadori 2016), "Omero è stato qui" (Bompiani 2019, illustrazioni di Vanna Vinci, selezionato nella dozzina del Premio Strega Ragazzi) e "Aladino" (Orecchio Acerbo 2020, illustrazioni di Lorenzo Mattotti). È stata tradotta in tutto il mondo e collabora con diversi giornali tra cui la Repubblica e Il Foglio.
? Marino Sinibaldi
direttore di Rai Radio 3, è critico letterario e autore e conduttore radiofonico e televisivo. Ideatore, tra le altre, della trasmissione Fahrenheit di Rai Radio 3. In Rai ha condotto "Fine secolo", "Lampi", "Senza rete", "Supergiovani", "Tema". Ha scritto "Pulp. La letteratura nell’era della simultaneità" (1997) e con N. Ginzburg "È difficile parlare di sé. Conversazione a più voci condotta da Marino Sinibaldi" (1999). Del 2014 è "Un millimetro in là. Intervista sulla cultura", a cura di G. Zanchini.
???
"Parole del tempo / Zeitworte" è un progetto bilingue che coinvolge scrittori italiani e di lingua tedesca, a conferma della vocazione principale di Alphabeta: mettere a confronto e far dialogare culture diverse, ponendosi attivamente “tra” i confini e analizzare nel profondo diversi scenari culturali attraverso la letteratura.
???
"INDIFFERENZA"
Racconti di Eraldo Affinati, Marco Balzano, Claudia Durastanti, Helena Janeczek, Giacomo Sartori
a cura di Giovanni Accardo
[Alphabeta Verlag, novembre 2020]
Info sul volume:
? https://bit.ly/3ohZUDA
???
"INDIFFERENZA". INCONTRI CON GLI AUTORI
Il ciclo di incontri è un PROGETTO DI ALESSANDRO MEZZENA LONA PER ALPHABETA VERLAG
Prossimi incontri:
? giovedì 17 dicembre, ore 18
Incontro con Eraldo Affinati
? venerdì 18 dicembre, ore 18
Incontro con Helena Janeczek
? venerdì 8 gennaio, ore 18
Incontro con Marco Balzano
? Venerdì 15 gennaio, ore 18
Incontro con Giacomo Sartori

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Das im März 1973 erschienene Album "The Dark Side of the Moon" der britischen Band Pink Floyd wurde zum Meilenstein der Musikgeschichte. Die Songtexte verhandeln Themen wie Krieg und dessen Ursachen, Isolation und die Herrschaft des Geldes. Auch musikalisch ging die Band neue Wege und experimentierte mit Alltagsgeräuschen, Klangspielen und Synthesizer. Stefan Kofler analysiert an diesem Abend einige dieser Songs, die bis heute zahlreiche Menschen inspirieren. Stefan Kofler, Musiker & Musiklehrer Do. 02.05.24, 19.00 - 21.00 Uhr 25 €
  • sab 27 apr | 7 giardini del Kränzelhof Metamorfosi Mostra annuale 2024 nei giardini Kränzelhof Metamorfosi Time & Location 27 apr 2024, 15:00 7 giardini del Kränzelhof, Via Palade, 1, 39010 Cermes, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia About The Event Nei giardini del Kränzelhof “Tutto cambia e niente muore.” Questa citazione di Ovidio (Metamorfosi) costituisce il punto di partenza per la mostra d'arte "METAMORPHOSE", che invita calorosamente gli artisti del Trentino-Alto Adige e non solo a confrontarsi con il tema della metamorfosi. Questa mostra riguarda le diverse sfaccettature del cambiamento e della trasformazione, così come si manifestano in natura, ad esempio, come la metamorfosi da bruco a farfalla. . La mostra apre le porte alla creatività artistica e non pone limiti, che si tratti di opere che rappresentano la metamorfosi stessa o che hanno subito una trasformazione a contatto con la natura o che hanno ricevuto nuova vita attraverso l'upcycling. Questa mostra non mira solo a ispirare gli spettatori, ma anche a incoraggiarli a esplorare le connessioni tra arte, natura e metamorfosi nella vita umana. In un mondo in costante cambiamento e trasformazione, l’arte offre una visione unica dei processi di metamorfosi.
  • Nobili nettari di Bacco e 700 anni di storia. Un’accoppiata esclusiva, da scoprire e gustare in occasione di una visita guidata serale con degustazione di vini con la cantina Meran Burggräfler. La visita ad uno dei castelli più belli dell’Alto Adige avviene in compagnia di un esperto ed è preceduta dalla degustazione dei pregiati nettari prodotti da vignaioli locali nel cortile del castello. Lasciatevi incantare dallo straordinario scenario di Castel Schenna alla luce del tramonto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..