aaa LMB SAGENTAG PRETTAU WEB 600x220

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Corso e Formazione Massaggio Campane Tibetane conCertificato
0
Formation
Sabato, 18 Set 2021 09:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 19 Set 2021

Le campane tibetane donano pace e serenità, aiutano contro lo stress e la tensione, liberano i blocchi e aumentano l'equilibrio energetico. Le campane tibetane sono un ottimo strumento per aumentare il benessere, applicabili con bambini, anziani, persone con disabilità e in aree terapeutiche, educative e infermieristiche, come anche nel settore del benessere e in famiglia. La formazione è adatta per chi vuole impiegare le campane tibetane nel settore lavorativo o farne una seconda attività professionale, come anche l'uso personale e in famiglia. Il primo fine settimana 18 e 19 settembre si svolge il corso base di campane tibetane, prenotabile anche singolarmente. Poi potrai decidere con calma se continuare con il training professionale di massaggio sonoro. Ciò significa 3 weekend in più da venerdì pomeriggio a domenica (in lingua tedesca si comincia 11 e 12 settembre). Al termine della formazione riceverai il certificato! Già nel 1° fine settimana del training imparerai ad usare le campane tibetane sul tuo corpo col automassaggio, la pulizia dei chakra e dell'aura, la tecnica di suono, esercizi per la vita di tutti i giorni e molto altro... Da ottobre c'è anche la possibilità di frequentare il corso e la formazione serale, ogni martedì e giovedì dalle 17:30 alle 22:00 (in tedesco il lunedì e il mercoledì). Informazioni dettagliate, date e prezzi su https://www.anklang.it/it/formazione.html Iscrizioni e informazioni e presentazioni gratuite: info@anklang.it e tel.339466 2753

Bolzano viale duca d'Aosta, Bolzano, BZ
Generazioni 2021 Lodo Guenzi
0
Theatre
Sabato, 18 Set 2021 20:30
Sabato 18 Set 2021

Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio h 20.30 | Lodo Guenzi di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi; consulenza drammaturgica Daniele Parisi e Gioia Salvatori; regia di Nicola Borghesi Uno spettacolo Infinito Produzioni e Argot Produzioni Uno spettacolo che nasce da un’amicizia lunga venticinque anni su trentacinque, quella tra Lodo Guenzi e il regista Nicola Borghesi. Partendo da nessuna idea precisa né un piano, i due hanno lavorato sull’autobiografia di una persona abbastanza famosa, Lodo, il che la rende da una parte potenziale oggetto di interesse per un numero maggiore di persone, dall’altra aumenta la diffidenza per il genere, dall’altra ancora permette di vedere dall’interno posti, come Sanremo o X-Factor, che di solito si vedono nella loro versione confezionata per il pubblico. Dall’unione di questi tre dubbi nasce “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio”. Al termine dello spettacolo Lodo dialogherà col pubblico dell’aspirazione alla fama, con le sue luci ed ombre.

Teatro Comunale Piazza Verdi 40, Bolzano, BZ
Favoloso mondo minerario
0
Art & Culture
Domenica, 19 Set 2021 10:00
Domenica 19 Set 2021

Intorno al mondo sotterraneo fioriscono molti racconti e leggende: si narra di perfidi Antrici, di Salighe sagge e buone e di tori impazziti. Il mondo sotterraneo vi invita a sognare e ad ascoltare con attenzione le sue fiabe e le sue storie. Domenica 19 settembre, nella sede di Predoi, racconteremo queste leggende a tutti i bambini avventurosi e ai loro genitori e ci immergeremo con loro nel misterioso mondo delle miniere altoatesine e delle valli circostanti. Nel laboratorio creativo le leggende assumeranno un nuovo aspetto e i lavoretti modellati intorno ai racconti saranno pubblicati nella nostra galleria dei bambini. Unisciti a noi per la terza Giornata delle Leggende del Museo Provinciale Miniere e lasciati incantare dal favoloso mondo minerario. I racconti avverranno alle ore 10, 12, 15 e 17 in lingua tedesca, e alle ore 11, 14 e 16 in lingua italiana.

Museo Provinciale Miniere - Sede Predoi Vicolo Hörmann 38/A, Predoi, BZ
Generazioni 2021 Veronica Yoko Plebani
0
Art & Culture
Domenica, 19 Set 2021 18:00
Domenica 19 Set 2021

Fame di vita: quando lo sport insegna a rinascere h 18.00 | Veronica Yoko Plebani Classe 1996, atleta paralimpica nelle discipline di snowboard, kayak e triathlon, Veronica Yoko Plebani ha fatto dello sport e delle sfide la sua vita. A Borgo Valsugana racconterà una storia di determinazione e di nuove consapevolezze acquisite a seguito di una meningite fulminante di tipo c a cui non solo sopravvive, ma reagisce. Con il pubblico parlerà di sport ma soprattutto di diversità, uguaglianza e di accettazione di sé, temi che Veronica tratta da anni attraverso i suoi canali social e prendendo parte a numerosi eventi e programmi televisivi. Nel 2020 pubblica il suo primo libro Fiori affamati di vita per invitare a non arrendersi ed a trovare, nelle difficoltà, nuove primavere. Modera l’incontro Emanuela Macrì.

Generazioni 2021 Tiziana Ferrario & Carlotta Vagnoli
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 18:30
Martedì 21 Set 2021

Farfalle libere? Donne, democrazia e pari opportunità h 18.30 | Tiziana Ferrario e Carlotta Vagnoli Un confronto generazionale tra Tiziana Ferrario e Carlotta Vagnoli. Tiziana Ferrario, giornalista, volto storico della Rai, attenta da sempre al tema delle donne nella società, si confronterà con l’autrice, attivista e influencer Carlotta Vagnoli che, con il suo lavoro, si occupa di contrastare i pregiudizi e di sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza di genere. A che punto siamo nel 2021? Un dibattito per una battaglia che sembra ancora lunga. Modera l’incontro Marika Damaggio.

Bookique Via Torre d'Augusto 29, Trento, TN
Aleksei Volodin - Serata Chopin
0
Music
Lunedì, 27 Set 2021 20:00
Lunedì 27 Set 2021

Per gli amici della musica romantica per pianoforte è un must assoluto: una serata di concerto interamente dedicata a Frédéric Chopin, eseguita da un pianista di livello mondiale. Su invito di KulturKontakt, Aleksei Volodin, uno dei più celebri pianisti della sua generazione, viene ad Appiano. Nato nel 1977 a San Pietroburgo (allora Leningrado), il pianista ha vinto diversi premi in concorsi internazionali, si è già esibito con molte grandi orchestre ed è molto lodato dalla critica per il suo tocco sensibile e la brillantezza tecnica. Il programma presenta esclusivamente opere del grande compositore romantico Frédéric Chopin. Figlio di un padre francese e di una madre polacca, Chopin era già considerato uno dei principali musicisti del suo tempo durante la sua vita. Il suo modo di suonare il pianoforte e le sue capacità tecniche e tonali sono state considerate straordinarie. Chopin fu particolarmente influenzato dall'atmosfera dei salotti parigini, dove frequentava spesso e dava libero sfogo al suo dono per l'improvvisazione. Tra i pezzi immortali di Chopin ci sono i suoi Notturni, le Fantasie e gli Studi, che si potranno ascoltare anche ad Appiano.

Sala Culturale S. Michele/Appiano Via dei Cappuccini 21, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
CAR BOOT ART SHOW
0
Art & Culture
Sabato, 02 Ott 2021 10:00-13:00 | 16:00
Sabato 02 Ott 2021

CAR BOOT ART SHOW Arte in bagagliaio In Gran Bretagna i bagagliai delle automobili sono utilizzati come bancarelle per mercatini dell’usato; nei Balcani ed in Sud America sono pratici banchi per frutta e verdura, ma anche per sostanze illegali ed armi Durante il CAR BOOT ART SHOW nell'ambito delle BAW - Bolzano Art Weeks, gli artisti utilizzeranno le loro auto per esporre le loro opere. In questa occasione – grazie a queste particolare “vetrine” – le artiste e gli artisti si scateneranno, presenteranno installazioni complesse o semplicemente le loro opere, mentre i visitatori potranno incontrare l'arte e gli artisti in modo informale. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare qualche buon affare. Il CAR BOOT ART SHOW è un evento artistico emozionante, spettacolare e ad alto tasso di energia, che unisce arte e pubblico in modo democratico e divertente. Organizzato Basis Vinschgau e LanaLive, il CAR BOOT ART SHOW avrà luogo sabato 02 ottobre a Bolzano e Silandro. Dalle ore 10 alle 13, l’ART CAR BOOT SHOW sarà in piazza del Tribunale a Bolzano; la carovana di artisti e artiste partirà quindi alla volta di Silandro, dove, negli spazi esterni di Basis, le opere verranno esposte dalle ore 16 fino ad open end.

Basis Piazza Tribunale, Bolzano, BZ
Dolomiti Bannerweb 320x100px
Pub Ins Ita

Eventi

Festival Transart
0
Art & Culture
Sabato, 18 Set 2021
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 25 Set 2021

Transart è un festival di cultura contemporanea, che propone ad un pubblico aperto e curioso progetti di musica ed arte in luoghi inediti, all’insegna della sperimentazione e della qualità. Nato con un forte carattere multidisciplinare e multimediale, si è sviluppato grazie a una rete internazionale e ad una ricca piattaforma di sponsorship.

Escursione all'alba sugli omini di pietra “Stoanernen Mandln
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 04:00-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 24 Set 2021 nei giorni di: Venerdi Sabato

„Escursione all'alba sugli omini di pietra “Stoanernen Mandln” seguita con una colazione a piacere sulla malga “Möltner Kaser” con prodotti locali. (Erbe, mele e miele) Signora Elisabeth Reiterer proprietaria della malga Möltner Kaser e Signora Evi Amhof (escursionista) Ogni secondo venerdí o sabato dalle ore 8:00 alle ore 10:30 Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta Da portare: una maschera

Colazione nella natura con vista panoramica
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 08:00-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 06 Nov 2021 nei giorni di: Sabato

Non c'è niente di più piacevole di qualche ora di vita quotidiana, passeggiare nella foresta, lasciarsi cadere e "fare il bagno" nella foresta. Le piante sono state usate dall'umanità da tempo immemorabile come rimedi e il verde della foresta dà una sensazione di pace interiore. L'esercizio fisico e lo sport fanno bene alla salute. Trova il tuo centro interiore attraverso l'equilibrio. Questo equilibrio è la base per una vita sana e attiva. Concludiamo la breve escursione con una piacevole colazione con vista panoramica. Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 8, dopo camminata fino al maso Tschaufen con colazione panoramica. Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute)

Sellaronda Bike Day
0
Sport
Sabato, 18 Set 2021 08:30-16:30 |
Sabato 18 Set 2021

Dalle ore 8:30 alle ore 15:30 si terrà il Sellaronda Bike Day: verranno chiusi al traffico automobilistico tutti i passi dolomitici intorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) riservandoli esclusivamente ai ciclisti. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e non serve nessun'iscrizione. La partenza è davanti al negozio Maciaconi a Selva Gardena.

HUMAN RIGHTS?@WORKS
0
Art & Culture
Sabato, 18 Set 2021 09:00 - 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni mese fino a Mar 05 Ott 2021 la prima seconda terza quarta settimana nei giorni di: Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Il potere dell’arte, come in ogni epoca, è raccontare il proprio tempo, denunciarne le aberrazioni, valorizzarne le eccellenze e le potenzialità e creare un ponte comunicativo per proporre nuove soluzioni per un futuro più creativo e più efficace. RASSEGNA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA HUMAN RIGHTS? @ WORK | 141 ARTISTI DA 29 PAESI DIFENDONO IL DIRITTO AL LAVORO dal 5 Giugno al 5 Ottobre 2021 Fondazione Campana dei Caduti - Rovereto (Trento) - ITALIA Con il patrocinio di UNRIC - Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite Obiettivi per lo sviluppo sostenibile IAA / AIAP UNESCO Provincia Di Trento Comune di Rovereto Opening | 5 Giugno 2021 dalle 9.00 alle 19.00

ROVERETO FONDAZIONE CAMPANA DEI CADUTI - ROVERETO (), Rovereto, TN
SelberGMOCHT
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 09:00-16:30 |
Sabato 18 Set 2021

SelberGMOCHT è il mercato e lo shop online per altoatesini creativi. Artigiani altoatesini espongono le loro opere e le mettono in vendita. Dalle ore 10.15 alle 14.45 suona per voi la banda "St. Pauls Tschäss Band"

Degustazione di prodotti fatti in casa al maso
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 10:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mer 10 Nov 2021

Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.

Maso Via Statale 24, Castelbello Ciardes, BZ
Castel Tirolo
0
Art & Culture
Sabato, 18 Set 2021 10:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Mer 08 Dic 2021 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Benvenuti a Castel Tirolo, residenza dei conti di Tirolo che diede il nome all’intera regione. Qui si intrecciano in modo evidente aspetti della storia e della sovranità locale. Fuori dal castello, nel fortilizio antemurale si può godere di uno straordinario scorcio sulla Val d’Adige e sulla Val Venosta. Ci si sente proiettati indietro nel tempo, quando i conti di Tirolo regnavano su queste terre. Il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano offre a tutti i visitatori un appassionante e variegato percorso. In non meno di quindici ambienti espositivi si viene introdotti, con l’aiuto di mostre permanenti e tematiche, ai temi centrali della cultura e della storia medievali così come della storia locale più recente. Senza perdere mai di vista che l’oggetto museale più importante rimane il castello stesso.

Die goldene Mitte
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 10:00-18:00 | 10:00 - 17:00
Sabato 18 Set 2021

Wir gestalten gemeinsam Räume der Einheit. Räume, die dir ermöglichen deine Pole auszusöhnen. Du, als Wesen der gelebten Gegensätze, darfst Dein heiles Zentrum betreten. Leitung Sylvia Aebischer Tanztherapeutin, Pädagogin und Bewegungstrainerin Christine Höllrigl Channelmedium, Dervishdance Teacher und Pranatherapeutin

Raum für Dich im Gartensaal Baslan Lebenenbergerstrasse 2a, Cermes, BZ
4° MERCATINO DELLE PULCI
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 10:00-17:00 |
Sabato 18 Set 2021

Al mercatino si potranno esporre, vendere e scambiare: apparecchi fotografici analogici e digitali d’ogni tipo ed epoca, obiettivi, attrezzature per la camera oscura, pellicole, cavalletti, illuminatori, carte fotografiche, libri di fotografia e manuali, proiettori, borse, dischi rigidi, programmi PC per elaborazione grafica… Prenotazione dei tavoli obbligatoria. Se volete un tavolo scriveteci una mail! Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@foto-forum.it

Foto Forum Via Weggenstein 3F, Bolzano, BZ
Trento Film Festival
0
Cinema
Sabato, 18 Set 2021 10:00
Sabato 18 Set 2021

Ore 10.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE MUOVI LA MUSICA NEL PARCO Laboratorio di musica, espressività e movimento all’aperto. Con Lucia Rongioletti, insegnante e musicoterapeuta. A cura di Fondazione UPAD In caso di pioggia l’evento sarà annullato Ore 10.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE IL MASO IN CITTÀ Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche. A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine. Ore 10.00 Parco dei Cappuccini REBOOT ANGELO MAGGI: IL MESTIERE DEL DOPPIATORE Come funziona il doppiaggio cinematografico e televisivo? Ce lo racconta Angelo Maggi, il doppiatore di Tom Hanks, dell’Iron Man cinematografico, del Commissario Winchester e molti altri. Ore 11.30 Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28 REBOOT WORKSHOP: INTRODUZIONE AL DOPPIAGGIO FEAT. ANGELO MAGGI Hai mai pensato di doppiare un film? Potrai provarlo dal vivo in questo workshop introduttivo con i suggerimenti di un doppiatore professionista e i tutor de Gli acchiappafilm. Iscrizione obbligatoria: beyoung@upad.it numero massimo di partecipanti: 10 Ore 15.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE SUMMER-PARTY AL PARCO Festa conclusiva del progetto Arianna e degli altri centri estivi UPAD. Pomeriggio di incontro e animazione con bambini ed educatori del progetto dei centri estivi UPAD di Bolzano, Merano, Terlano e Silandro. Per giocare e ritrovarsi assieme, nel segno dell’amicizia, della sostenibilità e dell’ambiente. 3 – 12 anni A cura di Fondazione UPAD In caso di pioggia l’evento sarà annullato Ore 20.30 Parco dei Cappuccini ARENA / SPETTACOLO SELVA OSCURA Concerto - Opera musicale, performativa, sonora e luminosa, con ascolti in cuffia, ispirata all’inferno di Dante ed al suo immortale viaggio negli inferi e nell’anima più profonda dell’uomo. A cura di Miscele d’Aria Factory In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab | Per accedere sarà necessario esibire il green pass. Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre

Auf alten Wegen zu den Muthöfen
0
Art & Culture
Sabato, 18 Set 2021 13:30-18:00 |
Sabato 18 Set 2021

Kulturwanderung Die Kulturlandschaft der Muthöfe hat sich in den letzten Jahren stark gewandelt: Straßen und Wiesenwege wurden errichtet, um die ehedem nur mit Seilbahnen erreichbaren Höfe in Extremlage zu erschließen. Vier Berg-Tal-Verbindungen zwischen Dorf Tirol und den Muthöfen bestehen aber nach wie vor. Vom Tiroler Kreuz wandern wir auf dem Geißsteig zum Farmer Kreuz und über einen faszinierenden Pflasterweg hinauf zu den Mittermut-Höfen. Schritt für Schritt erwandern wir Namen und alte Kulturlandschaften: Jaggeswegele, Kreuzplatte, Schnöllbichl. Dorf Tirol Dozent: Ortner, Johannes Gutes Schuhwerk Gesamtgebühr: 25,00 €

Meran Ortweinstraße 6, Merano, BZ
CLEANUP DAY 2021
0
Others
Sabato, 18 Set 2021 14:30-16:30 |
Sabato 18 Set 2021

Ripulisci la tua città mentre fai jogging! Sabato 18 settembre 2021 è il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. L'obiettivo è ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano globale di riduzione dei rifiuti. Anche quest’anno, dopo il grande successo dei due anni precedenti, Decathlon, il Twenty, i Ploggers di Bolzano e SEAB ripropongono una passeggiata/corsa non competitiva per le strade di Bolzano per fare plogging! Cos’è il plogging? Plogging significa fare jogging mentre raccogli i rifiuti che si incontrano lungo il percorso, così da rendere più pulita la tua città. I rifiuti saranno poi consegnati al punto raccolta SEAB sui prati dell’Isarco. La partecipazione è gratuita. Dal 6 al 18 settembre ti puoi iscrivere all’evento scrivendo alla mail info@twenty.it. Ci troviamo sabato 18 settembre al 2° piano del Twenty, a partire dalle ore 14.30 per ritirare il tuo Welcome Kit (shopper, guanti, sacchetto e tanti gadget gratuiti!). Il Kit è disponibile solo per i primi 100 iscritti.

Bolzano Via G. Galilei 20, Bolzano, BZ
Schule des Wandels: Bienenstock - ganz nah
0
Art & Culture
Sabato, 18 Set 2021 18:00-20:00 | 09:30 - 12:00
L'evento si terrà oggi e ogni 2 giorni fino a Sab 18 Set 2021

Ein Einstieg in die spannende Welt der Bienen. Oder: Liebe auf den ersten Blick Wer würde nicht gerne einmal, kompetent begleitet, in einen Bienenstock schauen? Dieser Schnupperkurs gibt Ihnen Gelegenheit dazu. Nach einem einführenden Abend (denn man sieht nur, was man weiß!) begleiten wir Sie auf den Bienenstand, öffnen einen Stock, zeigen Ihnen die Bienen bei der Arbeit in ihrer Wohnung und, mit etwas Glück, auch die Königin. Es ist, vielleicht, der Beginn einer wunderbaren Freundschaft. Aber jedenfalls eine gute Gelegenheit, kluge Fragen zu stellen. Wer danach auch sehen will, wie die Bienenprodukte zeitgemäß vermarktet werden, kommt noch mit ins Honigladele. Wichtig: Das Vorbereitungstreffen am Freitagabend findet in der urania statt, die Exkursion am Samstagvormittag in Obermais: Treffpunkt 9.30 Uhr am Brunnenplatz Beginn: Fr, 17.09.2021 18:00, 2 Treffen Ende: Sa, 18.09.2021 12:00 Meran, urania-Haus und Meran, Brunnenplatz Dozent: Bernard, Franco Hafner, Michael Gesamtgebühr: 35,00 €

Meran Ortweinstraße 6, Merano, BZ
Trento Film Festival - Diga
0
Cinema
Sabato, 18 Set 2021 20:00
Sabato 18 Set 2021

Emanuele Confortin Italia / 2021 / 38’ La famiglia Baldessari vive di pastoriziatransumante da quattro generazioni. Ma al tempo del Covid, dell’iper-urbanizzazione e dei grandi predatori, le regole del gioco sono cambiate. Alla presenza del regista Vincitore del Premio Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e del Premio Museo Usi e Costumi della Gente Trentina In collaborazione con Sezione CAI di Bolzano In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab | Per accedere sarà necessario esibire il green pass. Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre

I Feel Love
0
Theatre
Sabato, 18 Set 2021 20:00
Sabato 18 Set 2021

Uraufführung, Auftragswerk Musical mit den Hits von Giorgio Moroder Buch von Stefan Vögel Koproduktion mit der Stiftung Haydn von Bozen und Trient „Giulio’s Cave“, der letzte Tanztempel des Disco-Besitzers Giulio, thront auf den Klippen des Mittelmeers. Früher schwitzten hier die tanzenden Massen zu den Beats, nun hört man die Brandung der Wellen. Trotz ausbleibender Gäste glaubt Giulio so fest an seinen Traum vom nie endenden Disco-Sound, dass er das letzte Geld der Familie in einen rettenden Plan steckt: Er lädt talentierte Sänger*innen zu einem Casting für eine neue Disco-Gruppe ein, die ihn zu alten Höhen hinauftragen soll. Als seine Frau Hannah davon Wind bekommt, steht auf einmal noch viel mehr auf dem Spiel und sein Sohn Raffaele wähnt sie alle bereits in der „Danger Zone“, als zehn Gestalten auf der Tanzfläche erscheinen, eine schräger als die andere. Mit „Hot Stuff“, „What a Feeling“ und „Love to Love You, Baby“ geben sie alles, um sich in die Gruppe zu singen und Giulio den Atem zu rauben – doch wird das am Ende auch die Fachpresse überzeugen und dem Disco-Sound sein fulminantes Comeback bescheren? Mit seinen Hits schreibt der aus Gröden stammende Songwriter und Produzent Giorgio Moroder Musikgeschichte. Mit ihm brechen zahlreiche Disco-Queens, allen voran die amerikanische Pop-Diva Donna Summer, zu ungeahnten Disco-Himmel-Höhen auf und eine Ära des Synthesizer-Sounds an, die den weltweiten Dancefloor beben lässt – damals wie heute. In den bewährten Händen des deutschen Regisseurs Andreas Gergen und des erfahrenen Autors Stefan Vögel widmen wir Giorgio Moroder von Herzen diese Hommage, die infolge von Covid-19 nun in dieser Spielzeit zur Uraufführung kommt. Stefan Vögel *1969 in Bludenz, wandte sich nach dem Studium der Wirtschaftsinformatik dem Theater zu. Bald machte er sich als erfolgreicher Theater- und Drehbuchautor einen internationalen Namen, seine Tragikomödie „Arthur & Claire“ wurde 2018 fürs Kino verfilmt. Vögels Stück „Die Niere“ war zuletzt in fast 30 verschiedenen Inszenierungen zu sehen. Als Kabarettist ist er auch auf der Bühne zu sehen.

Stadttheater Verdiplatz 40, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 284