banner inside 01 it

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Liora
0
Theatre
Domenica, 28 Nov 2021 17:3018:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Liora. Il valore del tempo Quest'anno nel cortile interno della Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, si svolge un evento culturale molto speciale. „Liora. Il valore del tempo“ nasce in collaborazione con un team di artisti di Bressanone e quest'inverno porta luce, gioia e musica nelle mura altrimenti silenziose della Hofburg. La storia è stata scritta dalla regista e attrice Eva Kuen, che si occupa anche della regia e della direzione generale dello spettacolo. Insieme a Stephen Lloyd di Bressanone, che compone le musiche di questo fantastico viaggio, e ad Arno Dejaco, i cui testi delle canzoni sono poeticamente ed emotivamente in sintonia con la musica, la collaborazione con gli artisti francesi della luce di Spectaculaire è posta su una nuova base. I protagonisti Liora e Monsieur Ticktack sono alternativamente interpretati dai noti attori brissinesi Viktoria Obermarzoner e Peter Schorn, oltre ad Anna Fink ed Emanuele Colombi. La storia Si narra la storia del valore del momento vissuto. Liora, che è bruscamente scossa dal suo mondo ideale sulla soglia della crescita, deve sperimentare l'improvvisa trasformazione della calda comunanza, del morbido nido della famiglia, in un mondo in cui tutti combattono contro tutti. La gente non è cattiva, ma per la loro bramosia di felicità comincia a catturare i momenti belli e li impacchetta in scatole. E così la felicità non condivisa appassisce nell'oscurità di un inverno particolarmente freddo. Senza capire davvero cosa, Liora si mette a cercare e incontra Monsieur Ticktack, un tipo strano che vive nel vecchio orologio della Hofburg. Insieme intraprendono un viaggio in cui Liora impara a fidarsi dello scorrere del tempo e quindi a raggiungere la tanto agognata completezza. Scoprite con noi il valore del tempo e lasciatevi incantare dai 25 minuti di scintillante Light Musical Show!

Hofburg Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Uri Caine Trio (USA)
0
Music
Lunedì, 06 Dic 2021 20:00
Lunedì 06 Dic 2021

Uri Caine: piano Mark Helias: bass Ben Perowsky: drums Il ritorno di Uri Caine al Carambolage avviene nei migliori dei modi possibili, vale a dire con il suo ormai affermato trio ricco di due enormi personalità musicali quali quelle di Mark Helias e Ben Perowsky e capace di indicare nuove strade musicali di straordinaria intensità. Questo trio è sul serio uno dei progetti più belli e godibili che esistono nel jazz contemporaneo. Uri, senza se e senza ma, uno dei dieci pianisti di odierno riferimento universale. Inutile aggiungere altro se non osare titolare questo concerto come “Una delle migliori possibilità per ascoltare oggi musica immensa”. "Gli album di Caine come solista e come ensemble hanno reimmaginato la musica di Bach, Mozart, Mahler e Verdi, giocando con il repertorio jazz più convenzionale e realizzando pezzi propri. A unificare il suo lavoro è stata un'insolita capacità di far convivere il suo amore per il bizzarro con una bellezza quasi dolorosa." (The Sydney Morning Herald) "Il pianista Uri Caine ha trovato una via d'uscita dal mainstream dell'hard-bop che ha consumato una legione di giovani alla moda in abito da salotto per oltre un decennio". ( Classical-music.com)

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Quintetto di fiati Bayerische Staatsoper con Ewa Kupiec
0
Music
Venerdì, 10 Dic 2021 20:00-22:00 |
Venerdì 10 Dic 2021

Il programma comprende il Quintetto in mi bemolle maggiore, KV 452 per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto di Wolfgang Amadeus Mozart; LUDWIG THUILLES Sestetto in si bemolle maggiore, op. 6 per pianoforte e quintetto di fiati e altre opere per quintetto di fiati di Hans-Werner Henze e Gabriel Pierné Tickets: www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5343 Orari biglietteria MAR - VEN: 11.00 - 14.00 / 17:00 - 19:00 SAB: 11.00 - 14.00

Sala culturale San Michele/Appiano Via Cappuccini 21, Appiano s.s.d.v, BZ
Pub Ins Ita

Eventi

Die Weibliche Beckenkraft
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 09:00-17:00 |
Domenica 28 Nov 2021

Die weibliche BeckenKraft für alle Frauen, die ihr ganzes Potential nutzen wollen Lichtfeld aufbauen und erhalten Schwingungen erkunden und erzeugen die Beckenkraft erspüren und nutzen die kreativen Energien im Becken erhören die Intelligenz des Herzens entfalten Begrenzungen ablegen die Anziehungskraft erforschen und anwenden Mittels Werkzeugen aus dem Beckenboden-Training, der Selbsterforschung, dem Reiki, Atem-Techniken aus dem Yoga, dem Ayurveda und anderen Techniken, kommen wir unserer intimsten Kraft auf die Spur. Wir entdecken unsere Qualitäten und Talente, stärken das Selbstbewusstsein und Selbstvertrauen. Finden die eigene Schönheit und erkennen unsere tiefe Schöpferkraft.

Bildungshaus schloss Goldrain SchlossstRAßE 33 39021 GOLDRAIN, Val Venosta, BZ
Castel Tirolo
0
Art & Culture
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 08 Dic 2021 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Benvenuti a Castel Tirolo, residenza dei conti di Tirolo che diede il nome all’intera regione. Qui si intrecciano in modo evidente aspetti della storia e della sovranità locale. Fuori dal castello, nel fortilizio antemurale si può godere di uno straordinario scorcio sulla Val d’Adige e sulla Val Venosta. Ci si sente proiettati indietro nel tempo, quando i conti di Tirolo regnavano su queste terre. Il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano offre a tutti i visitatori un appassionante e variegato percorso. In non meno di quindici ambienti espositivi si viene introdotti, con l’aiuto di mostre permanenti e tematiche, ai temi centrali della cultura e della storia medievali così come della storia locale più recente. Senza perdere mai di vista che l’oggetto museale più importante rimane il castello stesso.

La Foresta Natalizia
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-23:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 26 Dic 2021 nei giorni di: Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Un’atmosfera incantata tutta da vivere. La Foresta Natalizia di Birra FORST è un luogo magico, dove grandi e piccoli possono assaporare l’atmosfera del momento più romantico dell’anno. Ti aspetta un piccolo mondo da sogno, fatto di luci scintillanti, focolari suggestivi, profumi inebrianti e delizie gastronomiche. Ma il Natale è anche condivisione, per questo la Foresta Natalizia organizza ogni anno una raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus “L’Alto Adige aiuta”.

FORST Via Venosta 8, Lagundo, BZ
Il borgo natalizio di Chiusa
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Dom 28 Nov 2021

Atmosfera riflessiva al lume di candela e abeti Il romantico centro storico di Chiusa offre uno scenario naturale, un ambiente fiabesco in cui gli abeti si allineano uno vicino all'altro. In alcuni angoli il tempo sembra essersi fermato. Il fascino delle epoche passate fluisce da tutti gli angoli, dove antichi attrezzi contadini, oggetti rustici e decorazioni natalizie naturali attirano l'attenzione dei visitatori. La città medievale si trasforma in un borgo natalizio unico. Una guardiana notturna passa per i vicoli e accende centinaia di candele, che disegnano delicati giochi d'ombre sulle facciate storiche del borgo. Candela dopo candela si forma un percorso illuminato attraverso i vicoli sinuosi della città medievale. L’atmosfera di secoli passati trasuda da ogni angolo della cittadina. La magica atmosfera di Natale , quasi da fiaba, riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori. Suoni di ottone accarezzano l’udito, cori intonano melodie d’Avvento . Voci delicate si rincorrono nei vicoli tranquilli. Le parole contemplative si impadroniscono dei visitatori e li immergono profondamente nel borgo natalizio di Chiusa. Le locande accoglienti invitano a soffermarsi e offrono le tradizionali prelibatezze invernali. L’odore del vin brûlé e altre delizie portano i visitatori fino al Parco dei Cappuccini . Lì – all’entrata sud del borgo – si è insediato il Mercatino di Natale con tutti i tipi di artigianato, prodotti fatti in casa e articoli tipici e tradizionali. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 19 dicembre da venerdì a domenica siccome all’8 e 9 dicembre sempre dalle ore 10.00 alle 19.00. Si prega di notare che ci possano essere cambiamenti nel programma e negli orari d’apertura del mercatino con breve preavviso a causa delle norme di sicurezza riguardanti Covid-19.

Mercatino di Natale di Merano
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie. Al Mercatino di Merano se ne abbinano altri nei dintorni. Stand commercio Da domenica a giovedì ore 10-19 Venerdì, sabato e 07.12.2021 ore 10-20 Aperture speciali 24.12.2021 ore 10-15.30 chiuso il 25 dicembre 31.12.2021 ore 10-15.30 06.01.2022 ore 10-18 Stand gastronomia Da domenica a giovedì ore 10-21 Venerdì, sabato e 07.12.2021 ore 10-22.30

Mercatino di Natale a Brunico
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Il tradizionale Mercatino di Natale si svolge dal 25 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 nel centro di Brunico. Gli ospiti trovano bancarelle con prodotti di artigianato locale, dolci natalizi, decorazioni fatte a mano e prelibatezze culinarie. Non manca un ricco programma d’intrattenimento con concerti, musica, laboratori...

Mercatino di Natale di Vipiteno
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Il suono delle campane ci accompagna tutto l'anno. Ma le campane non suonano mai così dolcemente come a Natale. Può essere l'atmosfera speciale che ci regala il miglior periodo dell'anno o forse i meravigliosi ricordi ai quali lo associamo. Le campane di Natale hanno qualcosa di magico, qualcosa di sentimentale, qualcosa di simile al Natale. Vipiteno è pervaso dal suono delle campane tutto l'anno. Dal tono soffocato e gentile della campana della chiesa al tintinnio brillante ed eccitato delle campane degli animali: tutte le campane hanno sempre qualcosa da dirci. Proprio per questo il Natale a Vipiteno quest'anno ha come tema le "Campane di Natale", il loro suono melodioso ci attira particolarmente in questo periodo dell’anno. Orari d'apertura del mercatino di Natale Vipiteno dal 26 novembre 2021 fino al 6 gennaio 2022: - tutti giorni dalle ore 10.00 - 19.00 - 24 dicembre dalle ore 10.00 - 13.00 - 25 dicembre - il mercatino rimane chiuso - 31 dicembre dalle ore 10.00 - 17.00 - 1° gennaio dalle ore 13.00 - 19.00

Mercatino di Natale di Bolzano
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale. A grandi e piccini. ORARI STRAORDINARI: 24.12.2021 ore 10:00-14:00 25.12.2021 chiuso 31.12.2021 ore 10:00-18:00 1.1.2022 ore 12:00-19:00

Mercatino di Natale a Bressanone
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022

Viviamo la tradizione. I 30 anni del Mercatino di Natale di Bressanone. Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige. Dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, mentre il centro storico vestito di mille luci prepara la giusta l’atmosfera, il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone vi accoglie con melodie e profumi natalizi che scaldano il cuore e il vin brulè che scalda il corpo. I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco. Shopping Bressanone è una vera e propria città di Natale, dove è impossibile non entrare nello spirito festivo. Tutta la città è addobbata e le vetrine risplendono di prodotti unici ed esclusivi. Orario d’apertura dei negozi Lun-ven: 9-13 & 14:30-19 Sag: 9-13 & 14:30-18 Dom e festivi: 10-18 25&26/12/ & 01/01 chiuso

Mercatino di Natale a Lagundo
0
Art & Culture
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-18:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 02 Gen 2022 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

Gli espositori agghindati a tema natalizio propongono originali prodotti e idee regalo. Le fumanti bevande calde, le specialità tradizionali e i profumati dolci dell’Avvento invitano a una sosta. Chi vuole scansare il trambusto, dimenticare la frenesia prenatalizia e cerca il vero senso e l’autentica atmosfera di questa festa, trova la soddisfazione dei suoi desideri al Mercatino nella piazza della Chiesa di Lagundo. Presso le bancarelle verranno offerte, leccornie tradizionali, profumati biscotti di Natale, panettone e dolci natalizi, dallo "Stollen" al "Zelten", e altre specialità tipiche di questo periodo. Troverete oggetti e idee regalo grandi e piccole: lavori all'uncinetto, oggetti d´artigianato in legno, feltro e ceramica; e ancora… bigiotteria, "Sarner" lavorati a mano, composizioni floreali, candele, lanterne e lampade artigianali, oltre a mille decorazioni di grande effetto. Gli stand gastronomici serviranno fragranti bevande per riscaldarsi e pietanze calde. Ogni fine settimana, allo stand gastronomico delle associazioni, verranno preparate su una vecchia cucina a legna, specialità sudtirolesi come "Muas", "Plentener Ribl", castagne ed altre prelibatezze. Orari di apertura del Mercato di Natale di Lagundo*: Il mercatino di Natale è aperto da venerdì 26 novembre 2021 a mercoledì 02 gennaio 2022. - Venerdì, 26.11.2021: dalle ore 14:30 alle 18:30 - Sabato, 27.11. e domenica 28.11.2021: dalle ore 10:00 alle 18:30 - Venerdì 03.12.2021: dalle ore 14:30 alle 18:30 - Sabato, 04.12. e domenica, 05.12.2021: dalle ore 10:00 alle 18:30 - Continua da mercoledì, 08.12.2021 a domenica, 12.12.2021 incluso: dalle ore 10:00 alle 18:30 - Venerdì, 17.12.2021: dalle ore 14:30 alle 18:30 - Sabato, 18.12. e domenica, 19.12.2021: dalle ore 10:00 alle 18:30 - Continua da domenica 26.12.2021 a domenica 02.01.2022 incluso: dalle ore 10:00 alle 18:30 Gli orari di apertura speciali sono: - Venerdì, 24.12.2021: dalle ore 10.00 alle 14.00 - Sabato, 25.12.2021: chiuso - Venerdì, 31.12.2021: dalle ore 10.00 alle 14.00 - Sabato, 01.02.2022: chiuso * gli orari di apertura possono ancora essere soggetti a modifiche

Piazza della Chiesa a Lagundo Piazza della Chiesa a Lagundo, Lagundo, BZ
Avvento Alpino della Val Sarentino
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 19 Dic 2021 nei giorni di: Sabato Domenica

L'AVVENTO ALPINO DELLA VAL SARENTINO con la magia delle stelle! Quest'anno in Val Sarentino, al mercatino di Natale i visitatori rimarranno incantati da una miriade di stelle splendenti. 18 stand in legno proporranno i prodotti tradizionali, artigianali e unici realizzati in Val Sarentino mentre presso gli stand enogastronomici si potranno degustare le specialità di produzione locale come i Krapfen, gli Striezl (pane fritto sarentinese) o il pane di segale. L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini. Misure di sicurezza Per una piacevole visita del nostro mercatino di natale, Vi preghiamo di rispettare le seguenti regole e misure di sicurezza: - Greenpass* - mascherina chirurgica - distanza di sicurezza di almeno un metro L’acquisto di prodotti e la consumazione nel Mercatino di Natale è consentita solo con il braccialetto che viene consegnato dopo il controllo. * Il controllo della Certificazione verde europea Covid-19 avviene presso l’Associazione Turistica Val Sarentino (Piazza Chiesa 9) e presso le bancarelle del mercatino di natale.

Magie Natalizie al Lago di Carezza
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-20:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 19 Dic 2021 nei giorni di: Sabato Domenica

Un sogno invernale attende i visitatori al mercatino di Natale "Magie natalizie al Lago di Carezza" in Val d'Ega - a soli 20 minuti dal capoluogo Bolzano: un piccolo mercatino sostenibile circondato da uno scenario leggendario sulle sponde del famoso Lago di Carezza e delle due montagne dolomitiche Catinaccio e Latemar nel senso di un Avvento tranquillo, accogliente e contemplativo: Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica! I visitatori s’immergeranno in un favoloso mondo invernale, caratterizzato da tradizioni e usi antichi e accompagnati da musica, profumi e un' unica atmosfera natalizia. La passeggiata attorno al lago verrà liberata dalla neve e illuminata cosicché i visitatori potranno godersi una piacevole passeggiata invernale nella natura incontaminata.

Polvere di stelle: il mercatino di Natale a Lana
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:00-19:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 19 Dic 2021 nei giorni di: Sabato Domenica

Con gioia ricordiamo il mercatino di Natale Polvere di Stelle dell’anno scorso: l’atmosfera magica nel giardino dei Cappuccini l’ha reso un evento di particolare fascino, che speriamo di vivere anche quest’anno. Durante i fine settimana dell’Avvento, dal 27 novembre al 24 dicembre 2021, questo posto incantevole ospita più di 20 bancarelle che espongono prodotti di autentico artigianato altoatesino, creato con passione. Piccoli alberi decorati con rosse palle di vetro e grandi sfere luminose abbelliscono l’ambiente del giardino, rendendolo un insieme armonico che ricorda un piccolo borgo protetto dalle mura del convento. Musica dal vivo di cori e complessi musicali locali e varie proposte d’intrattenimento per tutta la famiglia promettono indimenticabili momenti di gioia. Anche i più piccoli degli ospiti si possono divertire con i pony, la famiglia di pecorelle, durante le ore di bricolage nella bottega delle scintille e con la varietà di giochi proposta da “Spielidee”. L’accesso al mercatino di Natale è consentito solo a chi è in possesso del Greenpass.

Parco dei Cappuccini Via Andreas Hofer, Lana, BZ
Mercatino di Natale a San Candido
0
Others
Domenica, 28 Nov 2021 10:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Dom 28 Nov 2021

Il Mercatino di Natale si svolge ogni anno da fine novembre a inizio gennaio. Quello che viene apprezzato di più dai visitatori: l’amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza. San Candido mostra l’avvento come una volta: antichi valori, usanze vissute e un’atmosfera fiabesca. L’offerta si limita ad artigianato locale e specialità gastronomiche tradizionali. Gli stand si trovano esclusivamente in zona pedonale, incorniciati da decorazioni natalizie. Gironzolate nel centro di San Candido e godetevi l’atmosfera natalizia ed autentica di questo mercatino unico.

Bigfoot Junior - Ein tierisch verrückter Familientrip
0
Kids
Domenica, 28 Nov 2021 14:15
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Dom 28 Nov 2021

FR/BE 2020, 88 Min. Regie: Ben Stassen, Jérémie Degruson Jede Familie hat ihre Eigenarten, aber Adams Familie ist die Ungewöhnlichste. Sein Vater ist Bigfoot - was Adam zu Bigfoot Junior macht. Seit die Öffentlichkeit von Bigfoots Existenz weiß, sind die beiden berühmt. Doch nun ist es an der Zeit, den Ruhm für einen guten Zweck zu nutzen und sich gegen einen großen Öl-Konzern zu stellen. Doch dabei verschwindet Bigfoot spurlos. Adam, seine Mutter und die tierischen Freunde machen sich auf die Suche. Nachdem Adam erst kürzlich seinen Vater Bigfoot wiederfand und seine Familie wieder vereint wurde, wartet schon das nächste Abenteuer auf ihn und seine Familie. Jede Menge Abwechslung, inspirierende Botschaften und viele originelle Figuren machen die Fortsetzung des Bigfoot-Abenteuers zu einem Riesenspaß für die ganze Familie. Empfohlen ab 9 Jahren.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
BALASSO FA RUZANTE (AMORI DISPERATI IN TEMPO DI GUERRE)
0
Theatre
Domenica, 28 Nov 2021 16:00
Domenica 28 Nov 2021

di Natalino Balasso regia Marta Dalla Via con Natalino Balasso, Andrea Collavino, Marta Cortellazzo Wiel scene Roberto Di Fresco costumi Sonia Marianni luci Luca dé Martini di Valle Aperta produzione TEATRO STABILE DI BOLZANO Natalino Balasso riscrive l’opera di Angelo Beolco detto il Ruzante e interpreta questo nuovo testo teatrale, nato da una sua raffinata e profonda ricerca linguistica, sul palcoscenico assieme a lui ( o con lui) ad Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel. Marta Dalla Via, raffinata caratterista e profonda conoscitrice delle corde espressive di Balasso/ Ruzante, dirige questo ensemble affiatato, tesse i fili e i toni di questa commedia e calibra la vis comica con quella drammatica.

Teatro Comunale Piazza Giuseppe Verdi 40, Bolzano, BZ
Una casa di pazzi
0
Theatre
Domenica, 28 Nov 2021 16:30
Domenica 28 Nov 2021

Filodrammatica di Ora (BZ) di Roberto D’Alessandro regia di Angelo Melchiori Il vecchio padre muore e lascia solo Remigio, disabile psichico, e Attanasio giura al padre, sul letto di morte, che si occuperà di suo fratello. Si trasferisce nella casa del vecchio padre con la moglie Maria Alberta con la quale è profondamente in crisi. A complicare la situazione si presenta Gina che abita al piano di sotto. è vedova e quando vede Attanasio se ne innamora. Maria Alberta alla fine deciderà di abbandonare il marito accollandogli una cartella di Equitalia relativa a un negozio che gestivano insieme. Ad Attanasio non resterà che... Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche a oltre 30 anni dalla legge Basaglia. Buona domenica a teatro - UILT Biglietto intero: 10 euro Biglietto ridotto con Cristallo Card: 7 euro I biglietti per questo spettacolo si possono acquistare online qui https://ticket.midaticket.it/teatrocristallo/Events

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano, BZ
La strana coppia
0
Theatre
Domenica, 28 Nov 2021 16:30
Domenica 28 Nov 2021

Teatro Fuori Rotta Lo spassosissimo testo narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix ed Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme. Un incontro-scontro quotidiano che darà vita a continui battibecchi e colpi di scena in un turbinio di capovolgimenti di fronte. Regia: Gioele Peccenini Interpreti: Fausto Fusto, Giulio Cocchiarella, Gioele Peccenini, Giacomo Aghergheloae, Anna Scomparin, Marta Zanellato

Teatro delle Muse Via Dolomiti 23, Laives, BZ
Bekenntnisse des Hochstaplers Felix Krull
0
Cinema
Domenica, 28 Nov 2021 18:00
Domenica 28 Nov 2021

Die neueste Adaption von Thomas Manns Schelmenroman kommt als unglaublich charmanter Film in einer opulenten Kulisse daher. Mit Jannis Niewöhner, Liv Lisa Fries, David Kross u.a. D 2021, Detlev Buck, 114 Min. Schon von klein auf hat es sich Felix Krull zur Aufgabe gemacht, mittels Rollenspielen und Verwandlungen in immer neue Identitäten zu schlüpfen. Als er die Gelegenheit erhält, in einem Pariser Luxushotel als Liftboy zu arbeiten, zögert er nicht lange und steigt dank seiner schauspielerischen Gabe in kürzester Zeit zum Oberkellner auf. Vor allem die weiblichen Gäste zählen zu seinen Fans. Felix trifft auf Marquis Louis de Venosta, dem er durch einen Tausch ihrer Identitäten zu einem Leben mit seiner Angebeteten verhilft … Ab 14 Jahren

Kulturhaus Karl Schönherr Göflaner Straße 27/B, Silandro, BZ
Herbert Pixner
0
Music
Domenica, 28 Nov 2021 20:00
Domenica 28 Nov 2021

Musica tradizionale in veste moderna. Herbert Pixner, classe 1975 è cresciuto nelle montagne della Val Passiria ed è uno dei musicisti più noti dell’Alto Adige. Lui ha trovato una nuova forma di accesso alla musica tradizionale tirolese. Nelle sue composizioni ci sono elementi della musica tradizionale, arricchiti con elementi di del blues, jazz, musica gitana e altri. Con: Herbert Pixner (fisarmonica, clarinetto, tromba, sassofono) Heidi Pixner (arpa tirolese) Manuel Randi (chitarre, clarinetto) Werner Unterlercher (contrabbasso)

Kursaal Corso Libertà 33, Merano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 251