bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Sulle orme della gente di miniera
0
Art & Culture
Sabato, 25 Set 2021 11:00
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Sab 30 Ott 2021 nei giorni di: Martedi Sabato

Bòninpònt a Cadipietra! Escursione nel centro storico di Cadipietra Il tour inizia nel "granaio" di Cadipietra, l'ex magazzino della società mineraria. In seguito le nostre guide vi condurranno attraverso il centro storico di Cadipietra, che è unico in Alto Adige per il suo aspetto, e deve le sue origini all'attività mineraria. Gli imponenti edifici dal caratteristico colore rosso, tra cui la casa del fattore, la tenuta Gassegg e la chiesa di Maria Loreto, nonché le fonderie, sono spiegati in dettaglio. Una passeggiata attraverso la storia secolare del commercio della Valle Aurina. Prenotazione necessaria a causa del numero limitato di partecipanti. Orario: martedì e sabato, ore 11 Durata: 1h Per visitare il museo tutte le persone sopra i 12 anni devono essere in possesso del Green Pass (EU Digital COVID Certificate).

Museo provinciale Miniere - sede Cadipietra Via Klausberg, 103, Valle Aurina, BZ
Aleksei Volodin - Serata Chopin
0
Music
Lunedì, 27 Set 2021 20:00
Lunedì 27 Set 2021

Per gli amici della musica romantica per pianoforte è un must assoluto: una serata di concerto interamente dedicata a Frédéric Chopin, eseguita da un pianista di livello mondiale. Su invito di KulturKontakt, Aleksei Volodin, uno dei più celebri pianisti della sua generazione, viene ad Appiano. Nato nel 1977 a San Pietroburgo (allora Leningrado), il pianista ha vinto diversi premi in concorsi internazionali, si è già esibito con molte grandi orchestre ed è molto lodato dalla critica per il suo tocco sensibile e la brillantezza tecnica. Il programma presenta esclusivamente opere del grande compositore romantico Frédéric Chopin. Figlio di un padre francese e di una madre polacca, Chopin era già considerato uno dei principali musicisti del suo tempo durante la sua vita. Il suo modo di suonare il pianoforte e le sue capacità tecniche e tonali sono state considerate straordinarie. Chopin fu particolarmente influenzato dall'atmosfera dei salotti parigini, dove frequentava spesso e dava libero sfogo al suo dono per l'improvvisazione. Tra i pezzi immortali di Chopin ci sono i suoi Notturni, le Fantasie e gli Studi, che si potranno ascoltare anche ad Appiano.

Sala Culturale S. Michele/Appiano Via dei Cappuccini 21, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
CAR BOOT ART SHOW
0
Art & Culture
Sabato, 02 Ott 2021 10:00-13:00 | 16:00
Sabato 02 Ott 2021

CAR BOOT ART SHOW Arte in bagagliaio In Gran Bretagna i bagagliai delle automobili sono utilizzati come bancarelle per mercatini dell’usato; nei Balcani ed in Sud America sono pratici banchi per frutta e verdura, ma anche per sostanze illegali ed armi Durante il CAR BOOT ART SHOW nell'ambito delle BAW - Bolzano Art Weeks, gli artisti utilizzeranno le loro auto per esporre le loro opere. In questa occasione – grazie a queste particolare “vetrine” – le artiste e gli artisti si scateneranno, presenteranno installazioni complesse o semplicemente le loro opere, mentre i visitatori potranno incontrare l'arte e gli artisti in modo informale. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare qualche buon affare. Il CAR BOOT ART SHOW è un evento artistico emozionante, spettacolare e ad alto tasso di energia, che unisce arte e pubblico in modo democratico e divertente. Organizzato Basis Vinschgau e LanaLive, il CAR BOOT ART SHOW avrà luogo sabato 02 ottobre a Bolzano e Silandro. Dalle ore 10 alle 13, l’ART CAR BOOT SHOW sarà in piazza del Tribunale a Bolzano; la carovana di artisti e artiste partirà quindi alla volta di Silandro, dove, negli spazi esterni di Basis, le opere verranno esposte dalle ore 16 fino ad open end.

Basis Piazza Tribunale, Bolzano, BZ
Pub Ins Ita

Eventi

Festival Transart
0
Art & Culture
Venerdì, 24 Set 2021
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 25 Set 2021

Transart è un festival di cultura contemporanea, che propone ad un pubblico aperto e curioso progetti di musica ed arte in luoghi inediti, all’insegna della sperimentazione e della qualità. Nato con un forte carattere multidisciplinare e multimediale, si è sviluppato grazie a una rete internazionale e ad una ricca piattaforma di sponsorship.

Escursione all'alba sugli omini di pietra “Stoanernen Mandln
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 04:00-10:30 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Ven 24 Set 2021 nei giorni di: Venerdi Sabato

„Escursione all'alba sugli omini di pietra “Stoanernen Mandln” seguita con una colazione a piacere sulla malga “Möltner Kaser” con prodotti locali. (Erbe, mele e miele) Signora Elisabeth Reiterer proprietaria della malga Möltner Kaser e Signora Evi Amhof (escursionista) Ogni secondo venerdí o sabato dalle ore 8:00 alle ore 10:30 Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta Da portare: una maschera

HUMAN RIGHTS?@WORKS
0
Art & Culture
Venerdì, 24 Set 2021 09:00 - 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni mese fino a Mar 05 Ott 2021 la prima seconda terza quarta settimana nei giorni di: Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Il potere dell’arte, come in ogni epoca, è raccontare il proprio tempo, denunciarne le aberrazioni, valorizzarne le eccellenze e le potenzialità e creare un ponte comunicativo per proporre nuove soluzioni per un futuro più creativo e più efficace. RASSEGNA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA HUMAN RIGHTS? @ WORK | 141 ARTISTI DA 29 PAESI DIFENDONO IL DIRITTO AL LAVORO dal 5 Giugno al 5 Ottobre 2021 Fondazione Campana dei Caduti - Rovereto (Trento) - ITALIA Con il patrocinio di UNRIC - Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite Obiettivi per lo sviluppo sostenibile IAA / AIAP UNESCO Provincia Di Trento Comune di Rovereto Opening | 5 Giugno 2021 dalle 9.00 alle 19.00

ROVERETO FONDAZIONE CAMPANA DEI CADUTI - ROVERETO (), Rovereto, TN
Tour guidata alla via ferrata a Parcines o Naturno
0
Sport
Venerdì, 24 Set 2021 09:00-14:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 12 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi

In giro con la nostra guida alpina Michael Tschöll alla nuova via ferrata “Ziel” sopra il rifugio Nasereit a Parcines oppure all'impegnativa via ferrata "Hoachwool" al Monte Sole di Naturno! Via ferrata “Ziel” Difficoltà: C - medio Durata: circa 4 ore Prerequisiti: assenza di vertigini, passo sicuro L'attraente via ferrata “Ziel” conduce lungo il rio Zielbach fino al "Gingglegg". Un'attrazione speciale sono una teleferica ed un ponte tibetano, che possono essere utilizzati per attraversare il rio Zielbach (in alternativa al ponte di corda). Via ferrata "Hoachwool" Difficoltà: D - difficile Durata: circa 4,5 ore Prerequisiti: ottima condizione fisica, assenza di vertigini, passo sicuro Un po' di tecnica d’arrampicata ed una buona condizione fisica sono richiesti per questa via ferrata lunga ma varia. Passaggi come l'arioso ponte di corda, grondaie in dialetto chiamate "Kandeln" oppure le ripide sezioni di roccia sono molto impressionanti. Anche la vista su Castel Juval e sulla conca della Val Venosta è bellissima.

La fortuna europea di Torquato Tasso
0
Formation
Venerdì, 24 Set 2021 09:0009:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 25 Set 2021

L’iniziativa intende indagare la fortuna della Gerusalemme liberata, dell’Aminta e del corpus lirico tassiano all’estero. Un’attenzione speciale sarà riservata alla fortuna di Tasso nell’area di lingua tedesca, tra Germania, Austria e Svizzera. Il convegno si prefigge lo scopo di gettare nuova luce sulla lettura, interpretazione, traduzione, rielaborazione, riscrittura e imitazione dell’opera tassiana nelle età barocca, dell’illuminismo, del romanticismo e oltre, per il tramite di uno sguardo comparativo rivolto principalmente ai campi della letteratura, della pittura e della musica, in modo tale da evidenziare l’eccezionale fascino che la Liberata e le altre opere di Tasso proiettarono non soltanto in Italia ma nell’Europa intera. Convegno aperto al pubblico, entrata libera con Coronapass e prenotazione (info@adsit.org)

Accademia di Studi italo-tedeschi Via Innerhofer 1, 39012 Merano, Merano, BZ
Degustazione di prodotti fatti in casa al maso
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 10:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mer 10 Nov 2021

Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.

Maso Via Statale 24, Castelbello Ciardes, BZ
Insieme per il clima - Sciopero globale per il clima
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 11:00
Venerdì 24 Set 2021

Venerdì 24 settembre, dalle ore 11:00, manifesteremo in piazza tribunale a Bolzano per chiedere una maggiore tutela del clima. Per chi volesse, ci incontreremo già alle ore 10 al parco stazione con le nostre bici, per andare insieme fino in piazza tribunale. Le evidenze scientifiche e i recenti eventi meteorologici estremi dimostrano che non c'è tempo da perdere: dobbiamo agire con urgenza! Eventi come le inondazioni in Nordreno-Vestfalia e gli incendi boschivi nel centro-sud Italia, hanno reso ancora una volta chiaro, che la crisi climatica è già in atto. Secondo l'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), la frequenza e l'intensità di tali disastri continuerà ad aumentare a causa del cambiamento climatico causato dall'uomo. Nel suo sesto rapporto di valutazione, l'IPCC ha anche dichiarato che le conseguenze della crisi climatica si sono verificate più rapidamente e più gravemente di quanto previsto in precedenza. Il rapporto, però, dà anche motivi di speranza, gli scienziati concordano, infatti, che l'obiettivo previsto nell'accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale medio a meno di 2°C, o se possibile 1,5°C, è fattibile se la comunità internazionale agisce ora in modo coerente. A partire dal 31 ottobre, i Paesi si incontreranno a Glasgow per la conferenza sul cambiamento climatico (COP26). Questa è un'occasione unica per affrontare, una volta per tutte e con serietà, la crisi climatica. È per questo motivo, che questo venerdì 24 settembre saremo in piazza tribunale a Bolzano in contemporanea con migliaia di giovani in tutto il pianeta.

Escursione guidata lungo il sentiero
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 14:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 19 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi

Durante una piacevole escursione, apprendete fatti interessanti sulla viticoltura, la vendemmia e la produzione di vino. Alla fine del tour, avete l'opportunità di dare un'occhiata alla cosa più sacra di un vignaiolo, vale a dire la sua cantina dovo vengono degustati vari vini Azienda vinicola "Köfelgut" 10 settembre, 1 + 15 ottobre, 5 novembre Azienda vinicola "Himmelreich-Hof" 8 ottobre e 19 novembre Azienda vinicola " Lehengut" 3 settembre e 22 ottobre Azienda vinicola "Marinushof" 17 settembre e 12 novembre Azienda vinicola "Rebhof" 24 settembre Distilleria "Weberhof" 29 ottobre

Castelbello - Ciardes Via Statale 5, Castelbello Ciardes, BZ
Schule des Wandels:Permakultur Gärtnern im Herbst und Winter
0
Formation
Venerdì, 24 Set 2021 14:00-18:00 | 09:00 - 17:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 25 Set 2021

Naturnah, zukunftsfähig, ökologisch und sozial gärtnern Permakultur ist ein Konzept, das auf die Schaffung von dauerhaft funktionierenden, nachhaltigen und naturnahen Kreisläufen Wert legt. Sie beruht auf der Beobachtung der Natur und auf dem Denken in Zusammenhängen und Wechselwirkungen. In diesem Kurs zeigt Ihnen der bekannte Biogärtner Alexander Huber, welche Arbeiten im Permakulturgarten im Herbst und Winter anfallen. Folgende Themen werden behandelt: - Anbau von Wintergemüse - Kompost, Terra Preta, Bokashi und Regenwurmkiste: vier Methoden für eine dauerhaft fruchtbare Erde - Hoch- und Hügelbeet: Gärtnern in bequemer Hüfthöhe - den Garten und die Blumen winterfest machen Beginn: Fr, 24.09.2021 14:00, 2 Treffen Ende: Sa, 25.09.2021 17:00 Meran, urania-Haus, B-Raum Dozent: Huber, Alexander Gesamtgebühr: 150,00 €

Meran Ortweinstraße 6, Merano, BZ
La melicultura di Parcines - l'aspetto più succoso dell'Alto Adige
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 15:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 12 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi

Gala, Kanzi, Fuji, Red Delicious... Nomi esotici dietro ai quali si celano quattro delle diciotto varietà di mela che crescono rigogliose sulle terre sapientemente coltivate e baciate dal sole dell'Alto Adige. È croccante, fresca e succosa, ricca di vitamine e amata ben oltre i confini regionali. Cos'altro c'è da sapere sulla mela? Molto, moltissimo! Lo sapevate, ad esempio, che è un frutto originario del Kazakistan? E che in Europa una mela biologica su tre è coltivata su suolo altoatesino? Christine, esperta frutticoltrice, vi invita a seguirla in un viaggio alla scoperta dei meleti locali. Con accattivante loquacità e minuziosa accuratezza, vi racconterà tutto l'essenziale – e anche qualche curiosità in più – sulla melicoltura in Alto Adige, l'agricoltura integrata e la coltivazione biologica, le singole varietà, gli ingegnosi metodi della difesa fitosanitaria ecologica e l'indicazione geografica protetta. La visita si concluderà con una degustazione in cui conoscitori e novizi potranno dire la loro su gusto, consistenza e preferenze personali. E sottoporre all'esperta i propri dubbi e domande. Partecipazione gratuita! Iscrizione: entro le ore 12:00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

ufficio turistico di Parcines Via Spauregg 10, Parcines, BZ
Erbe e Kneipp: accoppiata vincente per il vostro benessere
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 16:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 15 Ott 2021 nei giorni di: Venerdi

“C’è un’erba contro ogni male”, recita un noto detto popolare. E che senza acqua non esista vita, vale per la Terra come per l’uomo. Perché dunque non combinare questi due elementi – la forza della natura e l’elisir di vita acqua – e trarne beneficio per la propria salute e il proprio benessere? Insieme alla nostra esperta vi cimenterete alla scoperta di piante ed erbe officinali che crescono spontanee ai margini dei sentieri e che posseggono straordinarie proprietà e virtù terapeutiche. Contemporaneamente imparerete a conoscere le diverse tecniche e varianti (in tutto sono più di 120!) del famoso metodo idroterapico di Kneipp. L'idroterapia secondo padre Sebastian Kneipp attiva il metabolismo e la circolazione e rafforza le difese immunitarie. Inoltre, aiuta a combattere una molteplicità di malattie croniche e affezioni nervose, quali cefalee, emicranie, disturbi del sonno, allergie, infezioni persistenti, disordini gastrointestinali e irrequietudine. Da portare: Asciugamano e bevande Iscrizione entro le ore 18 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Trento Film Festival
0
Cinema
Venerdì, 24 Set 2021 16:30
Venerdì 24 Set 2021

Ore 16.30 Parco dei Cappuccini T4FUTURE WIR HABEN HUNGER. FAMEEE! di e con Martina Pisciali e Tommaso Zamboni Wo bleibt der Käse? E le salsicce? Wenn man nichts kriegt, kann man vielleicht schauen, ob die Schnecken schmecken? Se le mosche saziano? Aber eine Sache ist sicher: In den Märchen findet man alles, e le avventure degli abitanti del bosco sono imprevedibili. Ma che si racconti di cervi, aquile, volpi o giganti, ein Akkordeon und ein Kinderreim verknüpfen sie all miteinander. A cura di Sagapò Teatro In collaborazione con Biblioteca Sandro Amadori IT/DE Ore 17.30 Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28 REBOOT - SEMINARIO CSC LOMBARDIA: STUDIARE CINEMA IN ITALIA Il Centro Sperimentale di Cinematografia è la scuola più importante del settore con numerose sedi in tutta Italia. L’incontro servirà a presentare questa realtà e in particolar modo la sede di Milano, specializzata in cinema d’impresa e pubblicità, con un occhio di riguardo alle nuove piattaforme digitali. Ore 20.30 Teatro Comunale di Gries, Galleria Telser 13 SERATA ALPINISTICA TOCCARE IL CIELO CON TRE DITA con Andrea Lanfri Una storia di grande coraggio e di straordinaria determinazione, premiata con il raggiungimento di importanti traguardi sportivi. Un atleta simbolo di vita e di un intero movimento sportivo nazionale. A cura di Sezione CAI di Bolzano

Visita guidata e degustazione di grappe alla distilleria Sch
0
Others
Venerdì, 24 Set 2021 17:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 05 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi

Ogni venerdì alle ore 17 visita guidata e degustazione di grappe alla distilleria Schwarz. Per iscrizioni chiamare il t 340 7621149, su richiesta è possibile partecipare alle visite guidata anche in altri giorni della settimana Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta La maschera facciale è obbligatoria

ICEHL - HCB Südtirol Alperia vs. HK SZ Olimpija
0
Sport
Venerdì, 24 Set 2021 19:45
Venerdì 24 Set 2021

ICE Hockey League Per l’ingresso sarà obbligatoria l’esibizione del Green Pass (avvenuta vaccinazione, avvenuta guarigione o tampone negativo entro le ultime 48 ore). I seggiolini possono essere occupati mantenendo la distanza interpersonale di un metro (per ogni seggiolino occupato, uno resterà vuoto).

Palaonda Via Galvani 34, Bolzano, BZ
I Feel Love
0
Theatre
Venerdì, 24 Set 2021 20:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 26 Set 2021

Uraufführung, Auftragswerk Musical mit den Hits von Giorgio Moroder Buch von Stefan Vögel Koproduktion mit der Stiftung Haydn von Bozen und Trient „Giulio’s Cave“, der letzte Tanztempel des Disco-Besitzers Giulio, thront auf den Klippen des Mittelmeers. Früher schwitzten hier die tanzenden Massen zu den Beats, nun hört man die Brandung der Wellen. Trotz ausbleibender Gäste glaubt Giulio so fest an seinen Traum vom nie endenden Disco-Sound, dass er das letzte Geld der Familie in einen rettenden Plan steckt: Er lädt talentierte Sänger*innen zu einem Casting für eine neue Disco-Gruppe ein, die ihn zu alten Höhen hinauftragen soll. Als seine Frau Hannah davon Wind bekommt, steht auf einmal noch viel mehr auf dem Spiel und sein Sohn Raffaele wähnt sie alle bereits in der „Danger Zone“, als zehn Gestalten auf der Tanzfläche erscheinen, eine schräger als die andere. Mit „Hot Stuff“, „What a Feeling“ und „Love to Love You, Baby“ geben sie alles, um sich in die Gruppe zu singen und Giulio den Atem zu rauben – doch wird das am Ende auch die Fachpresse überzeugen und dem Disco-Sound sein fulminantes Comeback bescheren? Mit seinen Hits schreibt der aus Gröden stammende Songwriter und Produzent Giorgio Moroder Musikgeschichte. Mit ihm brechen zahlreiche Disco-Queens, allen voran die amerikanische Pop-Diva Donna Summer, zu ungeahnten Disco-Himmel-Höhen auf und eine Ära des Synthesizer-Sounds an, die den weltweiten Dancefloor beben lässt – damals wie heute. In den bewährten Händen des deutschen Regisseurs Andreas Gergen und des erfahrenen Autors Stefan Vögel widmen wir Giorgio Moroder von Herzen diese Hommage, die infolge von Covid-19 nun in dieser Spielzeit zur Uraufführung kommt. Stefan Vögel *1969 in Bludenz, wandte sich nach dem Studium der Wirtschaftsinformatik dem Theater zu. Bald machte er sich als erfolgreicher Theater- und Drehbuchautor einen internationalen Namen, seine Tragikomödie „Arthur & Claire“ wurde 2018 fürs Kino verfilmt. Vögels Stück „Die Niere“ war zuletzt in fast 30 verschiedenen Inszenierungen zu sehen. Als Kabarettist ist er auch auf der Bühne zu sehen.

Stadttheater Verdiplatz 40, Bolzano, BZ
Konzert mit Luz Amoi
0
Music
Venerdì, 24 Set 2021 20:00-23:00 |
Venerdì 24 Set 2021

Die bayrische Band war in den vergangenen Wintern mit dem Männerchor Neustift in vielen großen Kirchen mit einem stimmungsvollen Weihnachtsprogramm zu hören. Ihr neues Programm „für Berta…“ ist eine musikalische Widmung an jeden einzelnen Konzertbesucher. Jazzige Jodler, treibende Polkas, erdige Landler im Bayerischen-Songwriter-Stil! Alles aus eigener Feder. Kreativ und innovativ, traditionsbewusst und modern. Nur – wer ist Berta?

Haus Voitsberg Voitsbergstraße 1, Varna, BZ
Polvere d'oro
0
Theatre
Venerdì, 24 Set 2021 20:30
Venerdì 24 Set 2021

di e con Alessandra Podestà. Musica dal vivo con Lucia Suchanska al violoncello. "Polvere d’oro" è una storia di resistenza e desiderio. È il racconto di un sortilegio. Sullo sfondo apocalittico di un mondo senza api, si staglia l’immagine poetica di giovani donne, necessariamente esili, che arrampicate su alberi da frutto impollinano fiori. In una mano hanno un piccolo barattolo di oro vaporoso, nell’altra una piuma e c’è silenzio, perché non è permesso parlare mentre si lavora. Quello che rimane da fare è sopportare la fame e non pensare, inspirare a fondo e andare avanti. Ma le api non si possono addomesticare. E all’orizzonte si intravede un cambiamento. Dopo lo spettacolo l'apicoltore cremasco Filippo Frasson, parlerà della fondamentale importanza delle api per l'ambiente. Nell'ambito de "La terra in prestito" Entrata libera. Accesso secondo la normativa vigente anti Covid-19

Centro per la Cultura Merano Via Cavour, 1, Merano, BZ
Transart 21 - ARCHITEKTUREN
0
Music
Venerdì, 24 Set 2021 21:00
Venerdì 24 Set 2021

“Music is not a language. Every musical piece is like a complex rock, formed by ridges and designs engraved within and without, that can be interpreted in a thousand different ways without a single one being the best or the most true. By virtue of this multiple exegesis, music inspires all sorts of fantastic imaginings, like a Crystal catalyst” (Xenakis, 2006, 261) Aprire, percorrere, attraversare lo spazio e il tempo. Coglierne texture, volumi e suoni. Nella serata finale del Festival, TRANSART rende omaggio al genio creativo di Xenakis, che fu in grado di creare architetture e masse sonore radicalmente nuove. La Kranhalle al NOI Techpark accoglierà un edificio sonoro: le “città inesistenti” del compositore russo Dmitri Kourliandski saranno substrato e fondamenta da cui s’innalzano i massi erratici xenakisiani. I/le musicisti/e dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, sotto la direzione di Finnegan Downie Dear, con il solista Luca Lavuri (pianoforte) e il gruppo di percussionisti conTakt, formeranno in simbiosi con l’intelligenza artificiale dell’installazione N-Polytope di Chris Salter uno spazio dinamico unico da vivere. I. Xenakis, Hiketides Suite (12’) I. Xenakis, O-Mega (5’) D. Kourliandski, Maps of non-existing cities.Stockholm (20’) I. Xenakis, Herma (10’) I. Xenakis, Okho (12’) I. Xenakis, Psappha (10’) Chris Salter, N-Polytope Orchesta Haydn Orchester Dirigent / direttore > Finnegan Downie Dear Klavier / pianoforte > Luca Lavuri Schlagwerk / percussioni > conTakt percussion group Co-curated by Hannes Kerschbaumer

NOI Techpark Via Volta 13, Bolzano, BZ
Colazione nella natura con vista panoramica
0
Others
Sabato, 25 Set 2021 08:00-10:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Sab 06 Nov 2021 nei giorni di: Sabato

Non c'è niente di più piacevole di qualche ora di vita quotidiana, passeggiare nella foresta, lasciarsi cadere e "fare il bagno" nella foresta. Le piante sono state usate dall'umanità da tempo immemorabile come rimedi e il verde della foresta dà una sensazione di pace interiore. L'esercizio fisico e lo sport fanno bene alla salute. Trova il tuo centro interiore attraverso l'equilibrio. Questo equilibrio è la base per una vita sana e attiva. Concludiamo la breve escursione con una piacevole colazione con vista panoramica. Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 8, dopo camminata fino al maso Tschaufen con colazione panoramica. Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute)

Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 308