bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Sulle orme della gente di miniera
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 11:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 30 Ott 2021 nei giorni di: Martedi Sabato

Bòninpònt a Cadipietra! Escursione nel centro storico di Cadipietra Il tour inizia nel "granaio" di Cadipietra, l'ex magazzino della società mineraria. In seguito le nostre guide vi condurranno attraverso il centro storico di Cadipietra, che è unico in Alto Adige per il suo aspetto, e deve le sue origini all'attività mineraria. Gli imponenti edifici dal caratteristico colore rosso, tra cui la casa del fattore, la tenuta Gassegg e la chiesa di Maria Loreto, nonché le fonderie, sono spiegati in dettaglio. Una passeggiata attraverso la storia secolare del commercio della Valle Aurina. Prenotazione necessaria a causa del numero limitato di partecipanti. Orario: martedì e sabato, ore 11 Durata: 1h Per visitare il museo tutte le persone sopra i 12 anni devono essere in possesso del Green Pass (EU Digital COVID Certificate).

Museo provinciale Miniere - sede Cadipietra Via Klausberg, 103, Valle Aurina, BZ
Generazioni 2021 Tiziana Ferrario & Carlotta Vagnoli
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 18:30
Martedì 21 Set 2021

Farfalle libere? Donne, democrazia e pari opportunità h 18.30 | Tiziana Ferrario e Carlotta Vagnoli Un confronto generazionale tra Tiziana Ferrario e Carlotta Vagnoli. Tiziana Ferrario, giornalista, volto storico della Rai, attenta da sempre al tema delle donne nella società, si confronterà con l’autrice, attivista e influencer Carlotta Vagnoli che, con il suo lavoro, si occupa di contrastare i pregiudizi e di sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza di genere. A che punto siamo nel 2021? Un dibattito per una battaglia che sembra ancora lunga. Modera l’incontro Marika Damaggio.

Bookique Via Torre d'Augusto 29, Trento, TN
Aleksei Volodin - Serata Chopin
0
Music
Lunedì, 27 Set 2021 20:00
Lunedì 27 Set 2021

Per gli amici della musica romantica per pianoforte è un must assoluto: una serata di concerto interamente dedicata a Frédéric Chopin, eseguita da un pianista di livello mondiale. Su invito di KulturKontakt, Aleksei Volodin, uno dei più celebri pianisti della sua generazione, viene ad Appiano. Nato nel 1977 a San Pietroburgo (allora Leningrado), il pianista ha vinto diversi premi in concorsi internazionali, si è già esibito con molte grandi orchestre ed è molto lodato dalla critica per il suo tocco sensibile e la brillantezza tecnica. Il programma presenta esclusivamente opere del grande compositore romantico Frédéric Chopin. Figlio di un padre francese e di una madre polacca, Chopin era già considerato uno dei principali musicisti del suo tempo durante la sua vita. Il suo modo di suonare il pianoforte e le sue capacità tecniche e tonali sono state considerate straordinarie. Chopin fu particolarmente influenzato dall'atmosfera dei salotti parigini, dove frequentava spesso e dava libero sfogo al suo dono per l'improvvisazione. Tra i pezzi immortali di Chopin ci sono i suoi Notturni, le Fantasie e gli Studi, che si potranno ascoltare anche ad Appiano.

Sala Culturale S. Michele/Appiano Via dei Cappuccini 21, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
CAR BOOT ART SHOW
0
Art & Culture
Sabato, 02 Ott 2021 10:00-13:00 | 16:00
Sabato 02 Ott 2021

CAR BOOT ART SHOW Arte in bagagliaio In Gran Bretagna i bagagliai delle automobili sono utilizzati come bancarelle per mercatini dell’usato; nei Balcani ed in Sud America sono pratici banchi per frutta e verdura, ma anche per sostanze illegali ed armi Durante il CAR BOOT ART SHOW nell'ambito delle BAW - Bolzano Art Weeks, gli artisti utilizzeranno le loro auto per esporre le loro opere. In questa occasione – grazie a queste particolare “vetrine” – le artiste e gli artisti si scateneranno, presenteranno installazioni complesse o semplicemente le loro opere, mentre i visitatori potranno incontrare l'arte e gli artisti in modo informale. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare qualche buon affare. Il CAR BOOT ART SHOW è un evento artistico emozionante, spettacolare e ad alto tasso di energia, che unisce arte e pubblico in modo democratico e divertente. Organizzato Basis Vinschgau e LanaLive, il CAR BOOT ART SHOW avrà luogo sabato 02 ottobre a Bolzano e Silandro. Dalle ore 10 alle 13, l’ART CAR BOOT SHOW sarà in piazza del Tribunale a Bolzano; la carovana di artisti e artiste partirà quindi alla volta di Silandro, dove, negli spazi esterni di Basis, le opere verranno esposte dalle ore 16 fino ad open end.

Basis Piazza Tribunale, Bolzano, BZ
Dolomiti Bannerweb 320x100px
Pub Ins Ita

Eventi

Festival Transart
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 25 Set 2021

Transart è un festival di cultura contemporanea, che propone ad un pubblico aperto e curioso progetti di musica ed arte in luoghi inediti, all’insegna della sperimentazione e della qualità. Nato con un forte carattere multidisciplinare e multimediale, si è sviluppato grazie a una rete internazionale e ad una ricca piattaforma di sponsorship.

HUMAN RIGHTS?@WORKS
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 09:00 - 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni mese fino a Mar 05 Ott 2021 la prima seconda terza quarta settimana nei giorni di: Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Il potere dell’arte, come in ogni epoca, è raccontare il proprio tempo, denunciarne le aberrazioni, valorizzarne le eccellenze e le potenzialità e creare un ponte comunicativo per proporre nuove soluzioni per un futuro più creativo e più efficace. RASSEGNA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA HUMAN RIGHTS? @ WORK | 141 ARTISTI DA 29 PAESI DIFENDONO IL DIRITTO AL LAVORO dal 5 Giugno al 5 Ottobre 2021 Fondazione Campana dei Caduti - Rovereto (Trento) - ITALIA Con il patrocinio di UNRIC - Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite Obiettivi per lo sviluppo sostenibile IAA / AIAP UNESCO Provincia Di Trento Comune di Rovereto Opening | 5 Giugno 2021 dalle 9.00 alle 19.00

ROVERETO FONDAZIONE CAMPANA DEI CADUTI - ROVERETO (), Rovereto, TN
Degustazione di prodotti fatti in casa al maso
0
Others
Martedì, 21 Set 2021 10:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mer 10 Nov 2021

Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.

Maso Via Statale 24, Castelbello Ciardes, BZ
Alla scoperta delle erbe selvatiche e officinali
0
Others
Martedì, 21 Set 2021 10:00-13:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 12 Ott 2021 nei giorni di: Martedi

Per Rosmarie Weithaler e Anita Waldner le erbe selvatiche non hanno segreti. Sarà lei a guidarvi in una lezione e una degustazione del tutto particolari, in cui apprenderete utili nozioni e curiosi dettagli sull’uso e l’applicazione delle varie specie. Le proprietà preventive e curative delle piante sono note e sfruttate da tempi remoti. Attingendo da questo antico sapere, Rosmarie (o Anita) vi svelerà i trucchi della preparazione di un benefico unguento a base di consolida o di un shampoo delicato o di un liquore alle erbe ricco di personalità. E per chiudere in bellezza, vi inviterà ad assaggiare un piatto sano e saporito il cui ingrediente principale – va da sé – saranno le erbe della zona. Sarà, insomma, un’attività che saprà nutrire la mente e il corpo. Iscrizione: entro la giarnata precedente presso l`ufficio turistico di Parcines o Rablà punto d'incontro: alle ore 10 alla stazione ferroviaria di Tel

ristorante Bad Egart cascata di Parcines, Parcines, BZ
Adrenalina pura - calarsi dalla cascata di Parcines
0
Sport
Martedì, 21 Set 2021 10:00-12:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 09 Nov 2021 nei giorni di: Martedi

Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.

cascata di Parcines cascata di Parcines, Parcines, BZ
Corso d'arrampicata per bambini da 7-14 anni
0
Kids
Martedì, 21 Set 2021 14:00-16:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 09 Nov 2021 nei giorni di: Martedi

I bambini dai 7 ai 14 anni imparano ad arrampicarsi sotto l'istruzione di una guida alpina abilitata, sulla palestra di roccia Burgstallknott di Parcines! Da portare: scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliament comodo, protezione solare e bevande. Noleggio gratuito dell'attrezzatura! Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà. I Minori devono essere accompagnati da un adulto. In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 14.00. In luglio e agosto inizia alle ore 17.00.

Trento Film Festival
0
Cinema
Martedì, 21 Set 2021 16:00
Martedì 21 Set 2021

Ore 16.00 - 18.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE IL MASO IN CITTÀ Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche. A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine. I PROFUMI DEL BOSCO Vasi, vasetti, stoffe e cortecce saranno i protagonisti di questo divertente laboratorio dove a guidarci sarà… il naso! 4-10 anni A cura di Bimbinelbosco.com Ore 18.00 Parco dei Cappuccini EMOZIONI TRA LE PAGINE LA MONTAGNA NUDA. LA PRIMA ASCENSIONE INVERNALE DEL NANGA PARBAT di Alex Txikon, Solferino Editore. Incontro con l‘autore. Ore 20.30 Parco dei Cappuccini ARENA / CINEMA LA MONTAÑA DESNUDA Alex Txikon Spagna / 2020 / 70‘ Nel 2016, in inverno, Alex Txikon, Ali Sadpara e Simone Moro raggiungono la cima del Nanga Parbat, segnando una pietra miliare nella storia dell‘alpinismo. Con Alex Txikon V.O. con sottotitoli in Italiano Informazioni In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre Per accedere sarà necessario esibire il green pass.

Caffè delle lingue
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 18:00-19:30 |
Martedì 21 Set 2021

English, Español, Français, Português Gli ospiti del Caffè delle lingue possono scegliere liberamente quale tavolo di lingua frequentare e possono cambiare i tavolo durante lo stesso incontro. È consigliato sapere le conoscenze di base della relativa lingua straniera per poter seguire la conversazione al tavolo e per partecipare attivamente. La partecipazione non necessità un´iscrizione ed è gratuita. Il Caffè delle lingue, dal 7 settembre 2021, riapre i suoi battenti agli amanti delle lingue. Gratuito e senza prenotazione! L´accesso è vincolato alle seguenti condizioni: - presentazione del Greenpass - indossare mascherina per coprire naso e bocca - mantenere la distanza minima di 1 metro con altre persone

Centro giovani papperlapapp Piazza Parrocchia 24, Bolzano, BZ
Senzatetto a Bolzano, 2020-2021
0
Art & Culture
Martedì, 21 Set 2021 19:00
Martedì 21 Set 2021

Tavola rotonda inerente al progetto artistico “Senzatetto a Bolzano, 2020-2021” Il dibattito si aprirà con un intervento di Daniela Unterholzner (amministratrice Neunerhaus, Wien) e Alexander Nitz (Casa della solidarietà, Bressanone). Parteciperanno inoltre alla discussione: Ermira Kola (Fondazione Alexander Langer, Bolzano), Ludwig Thalheimer (Fotografo) e Paul Tschigg (volontario che opera nell’ambito dei senza tetto) Moderazione: Maria Lobis. Foto: Ludwig Thalheimer

Merano Arte Portici, 163, Merano, BZ
vha.wissen live:  IT- Sicherheit
0
Formation
Martedì, 21 Set 2021 19:30-21:00 |
Martedì 21 Set 2021

IT- Sicherheit: Herausforderungen für Wissenschaft und Gesellschaft Der technologische Wandel war und ist ein stetiger Begleiter des Menschen. Doch noch nie war der Wandel so rasant, so absolut und so durchdringend wie heute durch die Digitalisierung. Die zunehmende Bedeutung digitaler Dienste und Anwendungen wirft Fragen über deren Vertrauenswürdigkeit und Sicherheit auf. Gleichzeitig fordert der technische Fortschritt, beispielsweise in Form von Künstlicher Intelligenz oder Quantencomputern, etablierte Methoden der Cybersicherheit immer wieder aufs Neue heraus und Cyberangriffe immer mehr zur Herausforderung für Wirtschaft und Gesellschaft. Claudia Eckert weckt ein Bewusstsein für aktuelle Herausforderungen im Bereich der Cybersicherheit, für eine neue Sicherheitskultur, die es zu gestalten gilt. Jeder Einzelne kann hierzu einen Beitrag leisten. Claudia Eckert forscht und lehrt seit über 20 Jahren im Bereich der IT-Sicherheit. Sie ist geschäftsführende Leiterin des Fraunhofer-Instituts für Angewandte und Integrierte Sicherheit AISEC in München und Professorin der Technischen Universität München, wo sie den Lehrstuhl für IT-Sicherheit in der Fakultät für Informatik innehat. Zu ihren Forschungsschwerpunkten zählen die Entwicklung von Technologien zur Erhöhung der System- und Anwendungssicherheit, die Sicherheit eingebetteter Systeme und die Erforschung neuer Techniken zur Erhöhung der Resilienz und Robustheit von Systemen gegen Angriffe.  Als Mitglied verschiedener nationaler und internationaler industrieller Beiräte und wissenschaftlicher Gremien berät sie Unternehmen, Wirtschaftsverbände sowie die öffentliche Hand in allen Fragen der IT-Sicherheit. In Fachgremien wirkt sie mit an der Gestaltung der technischen und wissenschaftlichen Rahmenbedingungen in Deutschland sowie an der Ausgestaltung von wissenschaftlichen Förderprogrammen auf EU-Ebene. In Zusammenarbeit mit der Deutschen Akademie der Technikwissenschaften (acatech).

Zoom - Livestream Volkshochschule Südtirol, Schlernstraße 1, 39100 Bozen, Bolzano, BZ
DIE NIERE
0
Theatre
Martedì, 21 Set 2021 20:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 23 Set 2021

Eine Koproduktion der Carambolage & Rittner Sommerspiele Mit Margot Mayrhofer, Karin Verdorfer, Günther Götsch und Markus Oberrauch Text: Stefan Vögel Regie: Helga Maria Walcher Bühnenbild: Sara Burchia Assistenz: René Dalla Costa Licht und Technik: Julian Geier, Claus Stecher Bühnenbau: Robert Reinstadler Foto: Tiberio Sorvillo, Luca Guadagnini Im Sommer 2020 wurde das Stück mit großem Erfolg im Wieser Stoanbruch von Oberbozen zur Aufführung gebracht. Nun gibt es eine Wiederaufnahme im Bozner Kleinkunsttheater Carambolage. Es geht um Kathrin, die eine neue Niere braucht. Ihr Ehemann Arnold hat dieselbe Blutgruppe, doch der erfolgreiche Architekt ziert sich und hat Angst vor einer Operation. Anders als Arnold ist beider Freund Götz sofort bereit als Spender einzuspringen. Sowohl dessen Frau Diana als auch Arnold fühlen sich übergangen, schließlich ist so eine Organspende eine intime Sache! Und so bricht ein regelrechter Hahnenkampf um die Niere aus, bei dem beide Paare Federn lassen müssen. Eine Komödie, die den Nerv heutiger Paarbeziehungen trifft. Und am Ende stellt sich die alles entscheidende Frage: Liebling, was bist Du bereit für mich zu tun? Der Autor Stefan Vögel wurde 1969 in Bludenz geboren und wuchs in Gurtis auf, einem 200-Seelen-Dorf in den Vorarlberger Alpen. Nach dem Studium der Wirtschaftsinformatik an der Universität Zürich wandte er sich bald ganz dem Theater zu. Erste Erfolge feierte er im Kabarett, ehe er sich als Theater- und Drehbuchautor einen internationalen Namen machte. Seine Stücke Eine gute Partie, Süßer die Glocken, Altweiberfrühling, Bella Donna, Achtung Deutsch!, Zwei Vier Sex, Chaim & Adolf u.v.a. feierten große Erfolge an deutschsprachigen Bühnen und wurden in Stuttgart, Wien, Hamburg, München, Berlin, Frankfurt, Dresden, Düsseldorf, Prag, Krakau und Sofia aufgeführt. 2018 wurde seine Tragikomödie Arthur & Claire mit Josef Hader in der Hauptrolle fürs Kino verfilmt.

Kleinkunsttheater Carambolage Silbergasse 19, Bolzano, BZ
I Feel Love
0
Theatre
Martedì, 21 Set 2021 20:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 26 Set 2021

Uraufführung, Auftragswerk Musical mit den Hits von Giorgio Moroder Buch von Stefan Vögel Koproduktion mit der Stiftung Haydn von Bozen und Trient „Giulio’s Cave“, der letzte Tanztempel des Disco-Besitzers Giulio, thront auf den Klippen des Mittelmeers. Früher schwitzten hier die tanzenden Massen zu den Beats, nun hört man die Brandung der Wellen. Trotz ausbleibender Gäste glaubt Giulio so fest an seinen Traum vom nie endenden Disco-Sound, dass er das letzte Geld der Familie in einen rettenden Plan steckt: Er lädt talentierte Sänger*innen zu einem Casting für eine neue Disco-Gruppe ein, die ihn zu alten Höhen hinauftragen soll. Als seine Frau Hannah davon Wind bekommt, steht auf einmal noch viel mehr auf dem Spiel und sein Sohn Raffaele wähnt sie alle bereits in der „Danger Zone“, als zehn Gestalten auf der Tanzfläche erscheinen, eine schräger als die andere. Mit „Hot Stuff“, „What a Feeling“ und „Love to Love You, Baby“ geben sie alles, um sich in die Gruppe zu singen und Giulio den Atem zu rauben – doch wird das am Ende auch die Fachpresse überzeugen und dem Disco-Sound sein fulminantes Comeback bescheren? Mit seinen Hits schreibt der aus Gröden stammende Songwriter und Produzent Giorgio Moroder Musikgeschichte. Mit ihm brechen zahlreiche Disco-Queens, allen voran die amerikanische Pop-Diva Donna Summer, zu ungeahnten Disco-Himmel-Höhen auf und eine Ära des Synthesizer-Sounds an, die den weltweiten Dancefloor beben lässt – damals wie heute. In den bewährten Händen des deutschen Regisseurs Andreas Gergen und des erfahrenen Autors Stefan Vögel widmen wir Giorgio Moroder von Herzen diese Hommage, die infolge von Covid-19 nun in dieser Spielzeit zur Uraufführung kommt. Stefan Vögel *1969 in Bludenz, wandte sich nach dem Studium der Wirtschaftsinformatik dem Theater zu. Bald machte er sich als erfolgreicher Theater- und Drehbuchautor einen internationalen Namen, seine Tragikomödie „Arthur & Claire“ wurde 2018 fürs Kino verfilmt. Vögels Stück „Die Niere“ war zuletzt in fast 30 verschiedenen Inszenierungen zu sehen. Als Kabarettist ist er auch auf der Bühne zu sehen.

Stadttheater Verdiplatz 40, Bolzano, BZ
Transart 21 - SEEDs
0
Music
Martedì, 21 Set 2021 20:30
Martedì 21 Set 2021

Un seme – elemento evocativo denso di significati simbolici – è ciò che sta alla base di questo progetto, in cui compositori e interpreti si occupano di ciò che questa unità minima significa per loro. Un nucleo che immagazzina e conserva informazioni storiche, da cui può emergere qualcosa di nuovo in un contesto diverso. O un punto di partenza per processi di trasformazione in cui il suono si espande e cambia l’ambiente di ascolto. Qualunque sia l’interpretazione, certo è che i semi della creatività germinano e si moltiplicano. ENSEMBLE AZIONE IMPROVVISA Andrea Antonel, tiorba Margherita Berlanda, fisarmonica Pierpaolo Dinapli, chitarra elettrica Daniela Fantechi, elettronica Lula Romero: "Morphogenesis" Marco Momi: "Semi alle bestiole salve" Farzia Fallah: "Blue, Blue, Boundless Blue" Zeno Baldi: "Licheni" Daniela Fantechi: "Last summer sowing"

Floricoltura Schullian Via Merano 75/a, Bolzano, BZ
Visita guidata nella cantina Arunda
0
Others
Mercoledì, 22 Set 2021 10:00-12:00 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 03 Nov 2021 nei giorni di: Mercoledi

Su richiesta visita guidata nella Cantina Metodo Classico "Arunda" a Meltina Iscrizioni presso l'Associazione Turistica t 0471 668282 oppure presso la cantina Arunda t 0471 668033, 10 €, (minimo 6 persone) Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta La maschera facciale è obbligatoria

Visita guidata all' azienda vinicola Rebhof
0
Others
Mercoledì, 22 Set 2021 15:30-17:00 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 10 Nov 2021 nei giorni di: Mercoledi

Il presidente dell'associazione dei viticoltori in Val Venosta Leo Forcher Vi accompagna attraverso il suo vigneto. Scoprite fatti interessanti sulla viticoltura locale, sul modo di coltivazione e sul lavoro duro che ti aspetta al Monte Sole. Alla fine della guida esperta è possibile degustare di diversi vini con "Schüttelbro" e formaggio. Ritrovo: ore 15.30 all'azienda vinicola Rebhof,Colsano Prezzo: Euro 12,00 per persona Prenotazione e contatto: entre le ore 17 del giorno precedente presso l' ufficio informazioni Castelbello-Ciardes al numero 0473 62 41 93 o su info@kastelbell_tschars.com

Colsano Via Romana 23, Castelbello Ciardes, BZ
Trento Film Festival
0
Cinema
Mercoledì, 22 Set 2021 16:00
Mercoledì 22 Set 2021

Ore 16.00 Parco dei Cappuccini T4FUTURE VIAGGIO NEL MONDO DEI BAMBINI di Manuela Ruaben, Montura Editing Presentazione dedicata a genitori e docenti In collaborazione con Montura Ore 16.00 - 18.00 ANIMALI FANTASTICI Dai spazio alla tua fantasia! Inventa e disegna l’animale fantastico che hai in mente. Laboratorio con Marco Cito, fumettista. 10 - 15 anni A cura di Fondazione UPAD IL MASO IN CITTÀ Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche. A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine. Ore 18.00 Parco dei Cappuccini EMOZIONI TRA LE PAGINE IL LEOPARDO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO. SULLE TRACCE DI GRANDI CARNIVORI E ALTRI ANIMALI di Sandro Lovari, Laterza e CAI Editore Incontro con l’autore Ore 20.00 FilmClub Bolzano – Capitol, Via Dr. Streiter 8/D CINEMA Ingresso 5€ MY UPSIDE DOWN WORLD Elena Goatelli Italia / 2021 / 70‘ Il primo documentario biografico sulla vita della campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio altoatesina Angelika Rainer. V.O.: italiano con sottotitoli in tedesco Con Angelika Rainer e i registi Elena Goatelli e Angel Esteban In collaborazione con AVS - Alpenverein Südtirol Per info e prenotazioni: www.filmclub.it Informazioni In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab Entrata Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre Per accedere sarà necessario esibire il green pass.

Da stilista in potenza a distillatrice di successo
0
Others
Mercoledì, 22 Set 2021 16:30
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 10 Nov 2021 nei giorni di: Mercoledi

Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale. I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura. Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria. Durata: ca. 1 1/2 ore Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30 Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Residenza Gaudententurm Via Gaudententurm 7, Parcines, BZ
Escursione climatoterapeutica notturna alla cascata
0
Others
Mercoledì, 22 Set 2021 20:30-23:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 29 Set 2021 nei giorni di: Mercoledi

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 20.30.00

I gatti persiani
0
Cinema
Mercoledì, 22 Set 2021 20:30
Mercoledì 22 Set 2021

"Kasi az gorbehaye irani khabar nadareh" (tit. orig.) di Bahman Ghobadi - IR 2009 - 106' Usciti da poco di prigione, due giovani musicisti, un uomo e una donna, decidono di formare una band. Setacciano il mondo underground della Teheran di oggi in cerca di altri musicisti. Siccome suonare in Iran è vietato, progettano di fuggire dalla loro esistenza clandestina e sognano di esibirsi in Europa. Ma senza soldi e senza passaporti non sarà facile. Nell'ambito del seminario di storia del cinema "CinemaLontano – CineIraniano". Entrata libera. Accesso secondo la normativa anti-Covid vigente

Centro per la Cultura Via Cavour 1, Merano, BZ
Transart 21 - Das Pärchen / The Pair
0
Theatre
Mercoledì, 22 Set 2021 21:00
Mercoledì 22 Set 2021

Su invito dell’artista Dirk Bell, Robert Görl, membro del pionieristico duo elettropunk DAF, ci coinvolgerà nel suo universo sonoro attraverso i KOKA Speakers. La sua performance processuale ci presenta la sua personale visione di un’importante questione contemporanea, quale è il complesso e intimo processo di mediazione tra uomo e macchina.

Alperia S. Antonio S. Antonio 12, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 289