banner inside 01 de

Game Ground: museo interattivo - Veröffentlicht von valentina_inside

0

Event-Informationen

GAME GROUND È IL FESTIVAL DEL VIDEOGIOCO CHE TRASFORMA PER DIECI GIORNI LA CITTÀ DI BOLZANO NELLA CAPITALE ITALIANA DEL GAMING.
Oltre 100 postazioni giocabili nelle diverse location del centro storico e nei principali poli di aggregazione, gli eventi dal vivo che coinvolgono artisti e creator, i panel e le conferenze.
Una manifestazione innovativa e interattiva, per capire meglio questo mondo – le sue potenzialità in termini di innovazione, occupazione, cultura – e divertirsi giocando gratuitamente a centinaia dei migliori videogiochi mai prodotti.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Das Event findet heute statt. e jeden Tag bis am So 24 Okt 2021
  • So 24 Oktober, 202113:00-19:00 |

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Das Event findet heute statt. e jede Woche bis am So 24 Okt 2021 an den Tagen: dienstag mittwoch donnerstag freitag samstag sonntag
    LA VITA DEGLI INSETTI, I CONGEGNI UMANI, L’ESPLORAZIONE DELL’UNIVERSO Spaziando dalla raffigurazione degli ecosistemi più minuti a quella dei corpi siderali, il videogioco ha spesso assunto il compito di acuire i nostri sensi o stimolare la nostra fantasia, per consentirci azioni e percezioni all’infuori delle nostre capacità di natura. L’atto di giocare sveste il giocatore dei suoi panni e ne altera il punto di vista: a volte il videogioco è una lente d’ingrandimento, in altri casi un cannocchiale galileiano che ci permette di vedere stelle e pianeti nella loro verità, oppure di nuovo uno specchio deformante che trasfigura cose piccole e grandi, aprendo nuovi contesti di esperienza e talora illuminando l’orizzonte ordinario di una nuova luce. Che sia mero intrattenimento o motore di riflessione – ad esempio nel sotterraneo ecologismo post-apocalittico di Pikmin o nella cosmologia di No Man’s Sky – il videogioco mantiene la straordinaria abilità di estendere o restringere, alterare o focalizzare. Quindici titoli giocabili che aguzzano il nostro sguardo e ci mostrano la vita segreta dei corpi fisici più esili – di specie naturali e congegni meccanici – ma anche gli ampi movimenti del cosmo e le vicende umane futuribili o fantastiche che ci pongono al cospetto di tali movimenti.
  • Samstag 20 Nov 2021
    Annunciamo le Porte aperte al Rainerum con la presentazione dell'Istituto Tecnico Tecnologico ad articolazione energia e dell’offerta formativa del Liceo delle Scienze Applicate e della Scuola Media. L’Istituto Salesiano Rainerum presenta la sua offerta formativa ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado e alle loro famiglie attraverso una mattinata dedicata in cui studenti e professori presentano la scuola, i laboratori e le attività extradidattiche. Le visite avverranno dalle ore 9:00 alle ore 12:00 solo previa prenotazione; l’intera giornata si svolgerà conformemente alle direttive per contrastare l’epidemia Covid-19. Per questo motivo, i partecipanti che desiderano intervenire saranno scaglionati con degli ingressi ogni 15 minuti raggiungendo un massimo 32 visite rispettivamente per la scuola media e per la superiore. Quali sono i punti di forza dell’Istituto Salesiani Rainerum? Una scuola a misura di studente che permetta a ogni ragazzo di esprimere i propri talenti e inclinazioni. L’educazione è basata sulla relazione tra educatore-discente e su buone partiche collaudate dall’esperienza: -la robotica educativa; -la didattica inclusiva; -la ricerca scientifica (concorsi e gare di robotica nazionali e internazionali); -la pratica linguistica (esperienze all’estero, certificazioni Cambridge e Goethe); -le attività artistiche (festival studentesco); -la promozione di esperienze spirituali significative (salesianità, ritiri spirituali, volontariato); -le proposte extrascolastiche offerte dall'associazione Juvenes per il tempo libero (spazio compiti, castello delle idee, etc.). Alla scuola superiore è annesso un convitto per chi viene da fuori Bolzano. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: SITO INTERNET: www.rainerum.it FACEBOOK: @istituto.rainerum INSTAGRAM: @salesianirainerum TELEFONO: 0471/972283 MAIL: info@rainerum.it
  • Das Event findet heute statt. e jeden Tag bis am So 24 Okt 2021
    Le sale giochi degli anni Ottanta riprendono vita nella cornice del Centro Commerciale Twenty: ben diciotto arcade originali liberamente fruibili, senza alcun gettone, in modalità free to play. I grandi classici nelle loro incarnazioni originali, i coin op che hanno fatto la storia da ammirare e giocare, in esclusiva per il pubblico di Game Ground!