banner inside 01 de

Debito ed Austerità: una narrazione da rivedere? - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Interviene
Marco Bersani

Introduce e modera
Carmela Marsibilio

Il debito pubblico è la bestia nera delle società moderne, quasi un peccato originale che tutti sono chiamati ad espiare coltivando un definitivo senso di colpa.
La narrazione del debito è diventata spesso la giustificazione primaria per incrementare un sistema di diseguaglianze sociali, giustificando
e imponendo il taglio della spesa pubblica negli ambiti più sensibili della vita di tutti come la salute e l’istruzione. Si può criticare tutto questo?

Marco Bersani, laureato in Filosofia, è dirigente comunale dei servizi sociali e consulente psicopedagogico per cooperative sociali.
Socio fondatore di Attac Italia e Cadtm Italia, è stato fra i promotori del Forum italiano dei movimenti per l'acqua e della campagna “Stop Ttip Italia”.

Carmela Marsibilio, conduttrice Rai Alto Adige.
Lavora presso la Struttura Programmi di Rai Alto Adige come documentarista e conduttrice di programmi radiofonici.
Al momento cura la rubrica settimanale “Greenwich”, una trasmissione di approfondimento su tematiche di grande interesse per il nostro territorio, dai temi sociali ai cambiamenti climatici, dall’economia all’associazionismo.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Es gibt Termine vom 15 Jan 2022 bis 12 Feb 2022
    Konversation in Englisch und Italienisch
  • Es gibt Termine vom 22 Jan 2022 bis 23 Jan 2022
    Le campane tibetane donano pace e serenità, aiutano contro lo stress e la tensione, liberano i blocchi e aumentano l'equilibrio energetico. Le campane tibetane sono un ottimo strumento per aumentare il benessere, applicabili con bambini, anziani, persone con disabilità e in aree terapeutiche, educative e infermieristiche, come anche nel settore del benessere e in famiglia. Con il certificato puoi intraprendere un novo percorso lavorativo. La formazione è adatta per chi vuole impiegare le campane tibetane nel settore lavorativo o farne una seconda attività professionale, come anche l'uso personale e in famiglia. Il primo fine settimana si svolge il corso base di campane tibetane, prenotabile anche singolarmente. Poi potrai decidere con calma se continuare con la formazione professionale di massaggio sonoro. Ciò significa 3 weekend in più da venerdì pomeriggio a domenica (in lingua tedesca ci sono altre date). La formazione completa comprendono 10,5 giorni. Al termine della formazione riceverai l’attestato! Già nel 1° fine settimana del training imparerai ad usare le campane tibetane sul tuo corpo, la pulizia dei chakra e dell'aura, la tecnica di suono, esercizi per la vita di tutti i giorni e molto altro… Informazioni dettagliate, date e prezzi su https://www.anklang.it/it/formazione.html Iscrizioni e informazioni: info@anklang.it e tel.339466 2753 Il mio bagaglio di esperienza da oltre 10 anni di lavoro con le campane tibetane viene trasmesso ai partecipanti, così come le conoscenze che ho acquisito nelle varie scuole di campane tibetane. C'è anche la possibilità di frequentare il corso serale. Breve panoramica degli argomenti: - Impari la tecnica di suono, esercizi preziosi per la vita di tutti i giorni, automassaggio sonoro per il corpo, la pulizia dell'aura e dei chakra e un bagno di suoni. (corso base) - Impari il massaggio sonoro rilassante con le campane e percepisci tu stesso gli effetti benefici. - Riconoscere e riequilibrare le dissonanze energetiche del corpo, tecniche per liberare i blocchi, equilibrare l'aura e molto altro.. - Tecniche di visualizzazione ed esercizi di intuizione, conversazione non giudicante ed empatica. - Inoltre, vengono trattate le informazioni organizzative per la pubblicità, l'acquisizione e la progettazione dello studio. Riceverai quindi il certificato. La descrizione dettagliata dei singoli argomenti della formazione si trova qui https://www.anklang.it/.../125-formazione-massaggio... La formazione si svolge in base alla situazione attuale con una garanzia di rimborso se non può aver luogo!
  • Es gibt Termine vom 12 Feb 2022 bis 13 Feb 2022
    Obiettivo del workshop è chiarire il percorso pittorico che portò gli artisti dell’Ottocento in ambito europeo, in particolare J.B.C.Corot, a creare le premesse per il passaggio graduale dal figurativo all’astratto. Verranno analizzate anche le correnti artistiche americane ed europee dalla metà del ‘900, le Neoavanguardie degli anni ’60 e ’70, fino alle proposte più significative dei nostri giorni. Stimolati dalla conoscenza dei grandi pittori del passato, eseguiremo in laboratorio lavori partendo da immagini figurative, puntando ad una loro progressiva astrazione, fino a giungere ad opere totalmente astratte e di grande impatto.