banner inside 01 de

Dall’annessione al Pacchetto - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Documentario e intervista con i testimoni dell’epoca: il dott. Giorgio Postal
Relatore: dott. Giorgio Postal

L’approvazione per il Pacchetto di Autonomia del 1969 fu un passaggio cruciale storico, carico di tensione per la popolazione dell’ Alto Adige. Il 12 novembre 1969 al Kursaal di Merano la discussione tra favorevoli e contrari al Pacchetto raggiunse l’apice della tensione. Mentre l’Austria attendeva un segnale dai politici locali in lingua tedesca, il parlamento italiano seguiva con estrema attenzione l’evolversi della situazione. Tra coloro che lavorarono per l’accordo vi era anche Giorgio Postal, allora deputato della Democrazia Cristiana e attuale presidente dell’Associazione del Museo storico del Trentino. L’incontro sarà introdotto dal documentario Alto Adige la storia. Le trattative per il Pacchetto di Klaus Romen.

Ingresso gratuito.

Tags

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Es gibt Termine vom 19 Feb 2024 bis 15 Apr 2024
    Laboratorio esperienziale per migliorare le relazioni in famiglia. Il percorso è pensato per chiunque voglia migliorare la comprensione delle dinamiche relazionali ed acquisire abilità pratiche per affrontare i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che caratterizzano quotidianamente i rapporti familiari.
  • Es gibt Termine vom 07 Feb 2024 bis 19 Jun 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!
  • Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano