banner inside 01 de

Everest Xtreme Xperience - Sport e cinema sottozero - Veröffentlicht von AaronDam

0
  • via Volta 13, Bolzano, BZ
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

All'interno di "Road to Festival", nella settimana che precede lo Sport Festival Bolzano, il gruppo e blog di cinema Gli acchiappafilm e il Comune di Bolzano organizzano, in collaborazione con Eurac Research e l'associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino), l'evento "Everest Xtreme Xperience" un'esperienza inedita di fusione tra cinema, sport e alta tecnologia.

All'interno di terraXcube, una struttura di ricerca, test e training di Eurac Research per simulare le condizioni climatiche più estreme del pianeta e per studiare la loro influenza sulle tecnologie, sull’uomo e sui processi ecologici, il pubblico potrà assistere ad una sequenza del film Everest del 2015 con la simulazione delle condizioni climatiche presenti in un'ambiente di alta montagna. All'interno della stanza di proiezione la temperatura scenderà sotto lo zero e verrà ricreata una nevicata artificiale.

L'esperienza sarà suddivisa in diverse fasce orarie dalle 19 alle 20 con la possibilità di partecipazione di 15 persone alla volta per una durata totale di circa 5 minuti immersivi. Al termine di ogni proiezione i ricercatori di terraXcube racconteranno le attività di ricerca e le potenzialità della struttura.

A partire dalle 20.30 nell'area seminari di NOI Techpark verrà proiettato il film completo in italiano con sottotitoli in tedesco.

Dalle 18.30 alle 20.30 sarà inoltre possibile intrattenersi alla Noisteria di NOI Techpark per un aperitivo in attesa della proiezione. Il menù aperitivo (al costo di 7 euro) includerà un drink (hugo veneziano, dodo, calice di vino, birra) più ciotola di riso al curry e verdure.

Al pubblico si consiglia di portare indumenti pesanti per partecipare alla proiezione.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • IT 2024, 90 min. regia: Giulia Innocenzi, Pablo D’Ambrosi In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti. FOOD FOR PROFIT è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
  • Es gibt Termine vom 26 Apr 2024 bis 28 Apr 2024
    Regie Thea Sharrock Darsteller Mit Olivia Colman, Jessie Buckley, Timothy Spall u.a. Spielzeit 100min ab 14 Jahren Nation/Jahr GB/F 2024 Um 1920: Littlehampton ist ein kleiner Badeort im Süden Englands, jeder kennt jeden und die Gerüchteküche brodelt. Die Empörung ist groß, als Edith Swan, die unverheiratet ist und noch bei ihren Eltern lebt, Briefe erhält, die vor Beschimpfungen nur so triefen. Schnell fällt der Verdacht auf Ediths Nachbarin Rose, die für ihre unangemessene Feierlust und ihr loses Mundwerk bekannt ist. Als bald noch mehr Stadtbewohner anzügliche Briefe erhalten, beginnt eine wilde Jagd nach deren Verfasser …
  • Es gibt Termine vom 12 Apr 2024 bis 14 Apr 2024
    Regie Julien Hervé Darsteller Mit Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud u.a. Spielzeit 92min ab 12 Jahren Nation/Jahr F 2024 Die Familie Bouvier-Sauvage blickt stolz auf eine lange aristokratische Ahnenreihe zurück. Als die einzige Tochter den Sohn eines einfachen Peugeot-Händlers heiraten will, ist man wenig entzückt. Beim ersten Aufeinandertreffen der Schwiegereltern in spe merken beide Seiten schnell, dass sie ganze Welten trennen. Zum freudigen Anlass hat das künftige Brautpaar DNA-Tests in Auftrag gegeben. Die unerwarteten Ergebnisse schlagen ein wie eine Bombe und mischen die familiären Karten plötzlich neu ...