banner inside 01 it

Eventi suggeriti

0
Music
Venerdì, 29 Mar 2024 21:30

Michael Rosen - saxophone Stefano Raffaelli - piano Stefano Colpi - bass Enzo Zirilli - drums Serata di classici jazz con il grande sassofonista americano Michael Rosen, residente in Italia dal 1987. Durante la sua permanenza nella scena musicale europea, Michael si è esibito in diversi e noti festival jazz, incidendo praticamente per tutti i principali artisti italiani e svizzeri, da Enrico Rava e Franco D’Andrea a Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ

Potrebbe interessarti anche

1
Formation
Mercoledì, 10 Apr 2024 18:00-22:00 |

In diesem Kochkurs für Männer bereiten Sie einfache Vorspeisen, Hauptspeisen und Desserts zu. Programm: Grundrezepte, Schneidetechniken, Tipps rund ums Kochen, gemeinsames Genießen. 2 Einheiten: Mi 10.04. und 17.04.2024, 18-22 Uhr Referentin: Andrea Johanna Urban Kosten: 90,00 Euro inkl. Materialspesen Anmeldeschluss: Di,26.03.2024

0
Formation
Lunedì, 08 Apr 2024 19:30-22:30 |
L'evento si tiene dal 19 Feb 2024 al 15 Apr 2024

Laboratorio esperienziale per migliorare le relazioni in famiglia. Il percorso è pensato per chiunque voglia migliorare la comprensione delle dinamiche relazionali ed acquisire abilità pratiche per affrontare i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che caratterizzano quotidianamente i rapporti familiari.

0
Cinema
Domenica, 07 Apr 2024 20:00

Eine locker-entspannte, romantische Komödie vor der wunderbaren Urlaubskulisse Australiens und mit einem durchweg guten Schauspielerensemble. Mit Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shippa u.a. USA 2023, Will Gluck Alles sieht nach dem perfekten ersten Date zwischen Bea und Ben aus. Die Chemie stimmt und es scheint, dass sich mehr entwickeln könnte. Doch der Traum von einer gemeinsamen Zukunft zerplatzt, die beiden werden zu Erzfeinden. Das Schicksal ist mit ihnen anscheinend noch nicht fertig und lässt sie wieder aufeinandertreffen – als Gäste bei einer Hochzeit in Australien. Sie beschließen, sich als Paar auszugeben. Können aus zwei verhassten Menschen so schnell überzeugende Turteltauben werden? Ab 12 Jahren

Kulturhaus Karl Schönherr Göflaner Straße 27b, Silandro, BZ
0
Music
Martedì, 07 Mag 2024 20:00

Di progetti operistici, Beethoven ne ebbe molti, ma solo uno andò a buon fine – e anche quello con infinite difficoltà: Fidelio. Dell’opera esistono tre versioni e nel passaggio da una versione all’altra il compositore cambiò anche il titolo, da “Leonore”, nome dalla protagonista, a “Fidelio”, il nome che Leonore sceglie per travestirsi da uomo e salvare l’amato Florestano. A testimonianza della complicata genesi, oltre 10 anni per giungere alla versione definitiva, rimangono ben quattro ouverture. Michele Mariotti presenta in questo concerto la “Leonore n. 3", la più ampia e sviluppata delle quattro, al punto da aver assunto vita propria come poema sinfonico compiuto, che contiene al suo interno tutti gli elementi della vicenda. Se Fidelio è un grande scontro tra ideali, ben più intimo è lo spirito che anima il Langsamer Satz di Weberns, movimento di quartetto (qui eseguito in versione per orchestra d’archi) scritto quando il compositore non aveva ancora 22 anni. “Camminare per sempre così, tra i fiori, accanto alla mia amata, e sentirsi totalmente in armonia con l'universo, senza preoccupazioni, liberi come l'allodola nel cielo sopra di noi”, scrive Webern per descrivere il suo stato d’animo durante quei mesi e tutto il Langsamer Satz respira le atmosfere di struggente spiritualità e intenso simbolismo tipiche dei quadri di Segantini, da Webern molto amato. Con la Sinfonia “Eroica” torniamo invece a immergerci nella musica di Beethoven. L’aneddoto dietro alla dedica della Sinfonia è ormai leggenda: racconta l’allievo Ferdinand Ries che Beethoven desiderava dedicare la Sinfonia a Napoleone Bonaparte, quando questi era ancora console, ma venuto a sapere della sua incoronazione, un tradimento degli ideali rivoluzionari, in preda all’ira Beethoven cancellò la dedica dalla Sinfonia e la intitolò “Sinfonia Eroica composta per festeggiare il sovvenire di un grand'uomo” – grand’uomo che non era ovviamente più Napoleone.

Auditorium Via Dante 15, Bolzano, BZ
0
Music
Martedì, 11 Giu 2024 20:00

Conclude la stagione dell’Orchestra Haydn la Quinta Sinfonia di Mahler diretta da Michele Mariotti. Oggi forse la più nota e amata delle sinfonie mahleriane, la Quinta nasce nelle estati del 1901 e 1902 in un momento particolarmente felice per il compositore. A quarant’anni appena compiuti, la direzione dell’Opera di corte di Vienna e dei Wiener Philharmoniker, pur lasciandogli poco tempo per comporre, lo confermava uno dei più importanti direttori d’Europa; la sua musica cominciava finalmente a circolare e ad ottenere i riconoscimenti tanto desiderati; la situazione economica volgeva al meglio e Mahler poté permettersi l’acquisto di una villa a Maiernigg, sul Wörthersee in Carinzia; nel 1901 conobbe Alma Schindler, molto più giovane di lui, e a marzo del 1902 i due si sposarono. Anche la creazione della Quinta Sinfonia fu piuttosto lineare, ma il successo che oggi la circonda non deve ingannare: accolta tiepidamente alle prime esecuzioni, Mahler tornerà insistentemente sulla Sinfonia fino ai suoi ultimi mesi di vita. La struttura della Sinfonia viene convenzionalmente divisa in tre parti dal carattere ben distinto, di cui la prima è composta dalla Marcia funebre iniziale e dal seguente “Stürmisch bewegt”. Questi due movimenti sono quasi un’endiadi: il primo tempo si apre su un richiamo della tromba alla Generalmarsch dell’esercito austroungarico, per poi procedere come una terrificante marcia funebre, che anticipa il carattere e il materiale tematico del secondo movimento. Completamente diversa l’atmosfera dello Scherzo, in cui il corno assume un ruolo spiccatamente solistico in un movimento vivace e danzante, che ondeggia tra Ländler popolareggianti ed eleganti valzer. La terza parte, più eterogenea, affianca il famosissimo Adagietto all’elaborato Rondò finale, in cui frammenti dei movimenti precedenti riemergono in una densa e turbinante scrittura polifonica.

Auditorium Via Dante 15, Bolzano, BZ
0
Others
Giovedì, 25 Apr 2024 10:00-19:00 |
L'evento si tiene dal 25 Apr 2024 al 28 Apr 2024

Per appassionati di botanica e giardinaggio. Le proposte degli espositori: piante, fiori, sementi, attrezzature per il giardinaggio, oggettistica per il giardino. Il Merano Flower Festival propone agli appassionati di botanica e giardinaggio un'occasione speciale per vivere piacevolmente la primavera in città. Vivai e produttori presentano le loro novità in tema di florovivaismo, da piante e fiori ad attrezzature per il giardinaggio, con possibilità di acquisto. Curatrice della mostra-mercato è la "giornalista del verde" Mimma Pallavicini, che da oltre trent'anni si dedica alla divulgazione in tema di produzione vivaistica di qualità e collezionismo botanico, anche per le pagine del mensile Gardenia. Green Event! L'evento è certificato come a basso impatto ambientale. Per un viaggio più sostenibile consigliamo di raggiungere la manifestazione con i mezzi del trasporto pubblico.

0
Others
Mercoledì, 03 Apr 2024 16:00-18:00 |
L'evento si tiene dal 03 Apr 2024 al 31 Lug 2024

Accompagnate Bert Innerhofer, appassionato apicoltore e creatore dell'innovativo HoneyGourMet, nell'affascinante mondo delle api, dell'estrazione del miele e della produzione di idromele. Scoprite come questa delizia unica e frizzante viene creata dalla più antica bevanda alcolica dopo la maturazione in botti di rovere e la seconda fermentazione in bottiglia secondo il "metodo classico". Questa bevanda frizzante al miele combina la ricca diversità della flora di Parcines in ogni bollicina. Poiché la natura non fornisce alle nostre api sempre lo stesso raccolto, ogni annata ha un sapore diverso. A ogni sorso di HoneyGourMet, scoprirete i sapori dei prati alpini, degli alberi da frutto in fiore e dei vigneti inondati dal sole. Questa combinazione unica crea un sapore delicato e speciale che incanta i sensi. Immergetevi nel mondo dell'apicoltura e lasciatevi ispirare da questa bevanda esclusiva. La visita guidata e la degustazione per gli amanti del miele e i buongustai si svolgono nel rifugio dedicato alle api.

Apiario via Vertigen, Parcines, BZ
0
Music
Mercoledì, 31 Lug 2024 21:00

Passenger, il cantautorato brittanico celebra l’album di debutto All The Little Lights nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Prevendita biglietti dal 6 dicembre 2023, alle ore 13.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti Passenger: una star mondiale a Merano Mike Rosenberg, a.k.a. PASSENGER, il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche e singoli diventati delle vere e proprie hit, come “Let Her Go“, che ha raggiunto il #1 posto in 19 paesi, che conta oltre sei miliardi di streaming in tutto il mondo, ha generato più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è ora la seconda canzone più shazammata di tutti i tempi, torna in Italia per festeggiare il decennale del suo pluripremiato album d’esordio. L’ album pluripremiato A dieci anni dall’uscita del suo album di debutto, contenente proprio la canzone che è entrata nel cuore di tutti i fan, lo scorso 10 novembre PASSENGER ha pubblicato “All The Little Lights (Anniversary Edition)”. All’album hanno collaborato anche Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran. Registrato nella sua prima edizione ai Linear Recording Studio di Chris Vallejo a Sydney, “All The Little Lights” è l’album con il quale, nel 2013, Passenger ha silenziosamente conquistato la fama globale, grazie anche al successo del singolo “Let Her Go” che ha raggiunto la prima posizione in 19 paesi e ha ottenuto la certificazione platino in 11, inclusi gli Stati Uniti dove è stato certificato sei volte disco di platino. In 16 anni di carriera PASSENGER ha pubblicato ben 14 album in studio. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.

Giardini di Castel Trauttmansdorff Via San Valentino 51, Merano, BZ
0
Others
Sabato, 11 Mag 2024 17:0010:30
L'evento si tiene dal 11 Mag 2024 al 12 Mag 2024

I vigili del fuoco di Frassineto/Meltina organizzano la tradizionale corsa "Verschneider Ritt" con a seguire la festa dei vigili del fuoco. Vari gruppi di persone a galoppo metterano le loro abilità in diversi giochi. Luogo di svolgimento: piazzale delle feste Schnappboden a Frassineto. Sabato inizio dei giochi Domenica: ore 10:30 sfilata dei cavalli con la banda musicale di Meltina da Frassineto fino al "Schnappboden", inizio dei giochi e festa.

Piazza festale Piazza festale "Schnappboden" a Frassineto, Meltina, BZ
0
Partyzone
Sabato, 06 Apr 2024 17:00-01:00 |

Benvenuti alla Ski Closing Party a Selva di Val Gardena il 6 aprile 2024, il culmine straordinario di una stagione sciistica eccezionale! Questa festa non è solo un momento di celebrazione; è una dichiarazione d'amore a tutti quei momenti indimenticabili sulle piste. ? Volxrock ? Jason Nussbaumer ? DJane Micaela Schäfer ? Diegopesx Balla con i migliori successi, vivi emozioni acustiche e festeggia con ritmi elettronici fino a tarda sera. ?? Cibo e bevande a cura di Hockey Club Gherdeina e Sci Club Gherdeina ? Ingresso gratuito!

Col da Mulin Bridge - Aprés Ski La Stua - Selva Val Gardena - Südtirol Col da Mulin Bridge - Aprés Ski La Stua - Selva Val Gardena - Südtirol, Selva di Val Gardena, BZ
0
Art & Culture
Mercoledì, 17 Apr 2024 19:30

Il sessismo e la violenza sessualizzata hanno molte facce e si verificano ogni giorno. I femminicidi sono solo la punta dell’iceberg. Hanno gravi conseguenze a diversi livelli, non solo per le persone colpite, ma anche per la società nel suo complesso. Lo scambio esplora le tracce del sessismo e della violenza sessualizzata al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, intraprendere azioni preventive ed evidenziare le possibili linee d’azione. L’operatrice socio-educativa e collaboratrice del Forum prevenzione nel settore della prevenzione della violenza Maria Reiterer e l’educatore sessuale Hubert Fischer contribuiscono con la loro esperienza. Anche Marina Roso, membro del Consiglio per le Pari Opportunità, è favorevole alla possibilità di difendersi dalla violenza e di ricevere sostegno. Sotto la moderazione della giornalista e conduttrice televisiva Judith Bertagnolli, Veronika Oberbichler, psicoterapeuta e autrice del libro Wir brechen das Schweigen (Rompiamo il silenzio), dà voce alla prospettiva di coloro che sono stati colpiti da esperienze di violenza. Insieme al pubblico, discuterà il tema: A che punto possiamo parlare di violenza sessualizzata? In che misura la violenza sessualizzata è legata agli stereotipi di genere e quali conseguenze può avere la discriminazione sessista? Come posso agire in situazioni di aggressione e dove posso trovare aiuto in Alto Adige? L’evento si terrà in tedesco, ma sarà tradotto simultaneamente in italiano. Entrata libera

Sala Civica Via Otto Huber, 8, Merano, BZ
0
Sport
Sabato, 14 Set 2024 08:30-16:00 |

Sei un amante della bicicletta e delle Dolomiti? Allora non perdere l'appuntamento con il Sellaronda Bike Day, la giornata della bici attorno al gruppo del Sella. Per l'occasione le strade e i passi della famosa Sellaronda saranno chiusi al traffico motorizzato dalle 8:30 alle 16:00 e riservati ai ciclisti. Per pedalare sugli iconici passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo non è necessario iscriversi e non c’è un punto di partenza fisso. Ognuno è libero di organizzare la sua giornata sulla bici secondo i propri desideri e capacità. Che sia una sfida sportiva oppure una gita su due ruote con amici o famiglia: partecipa anche tu e goditi i suggestivi paesaggi dolomitici lungo il percorso. La lunghezza totale del tour è di 53 chilometri e se completi l'intero percorso supererai un dislivello totale di 1600 metri. Potrai gestirti la giornata come meglio ti aggrada, interrompendo il tour quando preferisci. Appuntamenti 2023: sabato 10 giugno 2023 e sabato 16 settembre 2023.

0
Others
Venerdì, 29 Nov 2024 14:00

Dal 29 novembre 2024 al 1° gennaio 2025, Lagundo sarà di nuovo il centro della tradizione, dell'artigianato e delle esperienze gastronomiche, con musiche natalizie e momenti speciali per grandi e piccini. Se anche voi siete tra coloro che desiderano vivere il Natale lontano dalla frenesia del periodo prenatalizio, allora siete nel posto giusto! Vi aspettano un'atmosfera familiare, una grande casa di pan di zenzero, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e bancarelle natalizie con idee regalo e prelibatezze regionali, per festeggiare insieme uno dei periodi più belli dell'anno. Il 29 novembre inizia una serie di eventi speciali che i visitatori possono vivere: I venerdì pomeriggio sono interamente dedicati ai bambini nel variegato programma: bricolage, leggere, ballare o decorare insieme la casa di pan di zenzero farà illuminare gli occhi dei bambini. Il sabato e la domenica sera, invece, è all'insegna della musica: ce n'è per tutti i gusti, giovani e meno giovani. Inoltre, il sabato sera ci sarà lo show cooking, al quale potranno assistere grandi e piccoli gourmet.

0
Music
Venerdì, 07 Giu 2024 21:00
L'evento si tiene dal 07 Giu 2024 al 08 Giu 2024

Il gruppo di Augsburg e un esclusivo release show nei giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano Venerdi, 7 giugno 2024 – sold out Aggiunto, sabato, 8 giugno 2024 Inizio ore: 21.00 Un gruppo musicale che suona “Italo-Schlager” Roy Bianco & Die Abbrunzati Boys sono un gruppo musicale di Augsburg, che stanno avendo sempre maggiore successo non solo in Baviera ma in tutta la Germania. La loro particolare caratteristica è quella di cantare un inventato “Italo-Schlager”. È un genere musicale popolare caratterizzato da suonate e ballate sentimentali con l’aggiunta, qua e là, di frasi o parole in italiano. Roy Bianco & Die Abbrunzati Boys terranno un esclusivo release show del loro nuovo disco ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Pieni di energia e un po‘ maliziosi presenteranno in anteprima i loro successi. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.

Giardini di Castel Trauttmansdorff Via San Valentino 51, Merano, BZ
0
Formation
Venerdì, 19 Apr 2024 18:00-21:30 |

Vertiefungswochenende Ziel und Inhalt: Ukulele, dieses liebenswerte Instrument, kann man auch über die gängige Liedbegleitung hinaus spielen. Feine Zerlegungen, Melodien, Improvisieren, Zusammenspiel… Mit all dem beschäftigen wir uns an diesem Wochenende. Und all das fließt dann auch in die Begleitung von Liedern ein und macht das Ganze spannender und vor allem schöner. Wenn du schon etwas Ukulele spielst oder am Anfängerkurs teilgenommen hast, bist du genau richtig. Zielgruppe: Alle Interessierten, die ihre Ukulele-Kenntnisse vertiefen möchten. Auch Kinder ab 9 Jahren in Begleitung eines Erwachsenen sind willkommen! Jugendliche auch ohne Begleitung eines Erwachsenen! Teilnehmerzahl: 8 - 16 Zeit: Freitag, 19. April 24, 18.00 – 21.30 Uhr Samstag, 20. April 24, 9.00 – 12.30 und 13.30 – 17.00 Uhr Sonntag, 21. April 24, 9.00 – 12.30 Uhr Mitzubringen: Ukulele, Reservesaiten, Plektron Beitrag: 165,00 € inkl. 22% Mwst. 270,00 € Spezialpreis für 1 Erwachsenen mit 1 Kind/Jugendlichen 135,00 € Spezialpreis für Jugendliche unter 18 Referent*in: Ossy Pardeller, Gitarrist und Komponist, geboren in Bozen, gelebt in Sevilla, Berlin, Salzburg, derzeit in Wien, schreibt Theatermusik für Volkstheater Wien, Komödienspiele Porcia, Landestheater Salzburg, Drama X Wien u.v.a., spielt Konzerte mit „Mikulec-Pardeller“, „Georg Clementi“, „Herbert Berger“, ist Autor der „Miniaturen für Gitarre“, erschienen im „DUX-Verlag-Manching", liebt es, in Kleinbesetzungen zu spielen und hat insgesamt noch sehr viel vo Anmeldeschluss: 05.04.2024

Bildungshaus Jukas Brunogasse 2, Bressanone, BZ
0
Cinema
Venerdì, 12 Apr 2024 17:30-
L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 14 Apr 2024

Regie Julien Hervé Darsteller Mit Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud u.a. Spielzeit 92min ab 12 Jahren Nation/Jahr F 2024 Die Familie Bouvier-Sauvage blickt stolz auf eine lange aristokratische Ahnenreihe zurück. Als die einzige Tochter den Sohn eines einfachen Peugeot-Händlers heiraten will, ist man wenig entzückt. Beim ersten Aufeinandertreffen der Schwiegereltern in spe merken beide Seiten schnell, dass sie ganze Welten trennen. Zum freudigen Anlass hat das künftige Brautpaar DNA-Tests in Auftrag gegeben. Die unerwarteten Ergebnisse schlagen ein wie eine Bombe und mischen die familiären Karten plötzlich neu ...

Filmtreff Kaltern Bahnhofstraße, 3, Caldaro s.s.d.v., BZ
0
Exhibitions
Giovedì, 28 Mar 2024 15:00-19:00 |
L'evento si tiene dal 13 Mar 2024 al 20 Apr 2024

CASA NATURA SELVAGGIA Casa – Dove si può trovare? È mai esistita? Nel tempo ne è mai stato idealizzato un modello di perfezione? O è sempre stata puro desiderio, scintillante riflesso di luce nei frammenti di fragilità che si stagliano davanti a noi, nelle crepe degli insostenibili sogni di beatitudine e salvezza? Casa – È davvero qualcosa di esterno oppure risiede in noi? E il dolore della ricerca, non è forse la tensione della corda sulla quale danziamo tra il regno di luce interiore e l‘oscurità esteriore, sopra l‘abisso della nostra vita vulnerabile? Paesaggi di materia distrutta sono visibili nella serie fotografica Zuhause di Émilie Delugeau. L’integrità della superficie si è frantumata, formando strutture naturali figlie dell‘impatto di una forza incontrollata. Un bambino, avvolto in abiti invernali che fungono da protezione, si trova in una stanza dalle pareti bianche davanti a una finestra chiusa e oscurata. Sembra abbandonato nella desolazione di questo luogo. Di fronte a lui, una pozza bianca in un‘esplosione congelata. Anch’essa paesaggio simbolo di questa forza incontrollata. Il bambino è riuscito a scampare allo scoppio della violenza? O l‘ha innescata come unica possibile salvezza dal freddo, dalla desolazione, come unica forma vivente possibile in uno spazio senza vita? Una detonazione bianca, in cui il bambino può trovare una natura salvifica, una casa per un istante. Su un‘altra parete bianca, in un‘altra foto, una donna quasi nuda. Un drappeggio giallo attorno al collo le ricopre leggermente la parte superiore del corpo, da sinistra a destra. Protezione fragile. Vulnerabilità. Guarda lontano dall‘osservatore verso la sorgente di luce, nascosta agli occhi di quest’ultimo. Ecco un ulteriore luogo di desiderio. Seguendo e lasciandosi avvolgere da tracce, strutture e pieghe, esse forniscono direzione e protezione, promessa e incertezza. Casa – qualcosa che in questo mondo può essere stabilito unicamente per momenti, negli angoli della nostra esistenza nomade, transitoria, e che esiste in modo permanente solo nella certezza dell’immaginazione, del cuore e non nell‘illusione del tangibile, dell‘inequivocabile? Non in una nazione o in un singolo luogo, ma in quel regno, che è dentro di noi, e in cui stiamo costantemente cercando, fino ad arrivare al desiderio che ci dà casa, bellezza e luce nel frastagliato, nell‘inafferrabile e nel vitale. Fred Kelemen This work was produced in 2020 by Villa Pérochon, a Centre for Photographic Art in Niort, France. It was made possible thanks to the support from the City of Niort, the Ministry of Culture/DRAC Nouvelle-Aquitaine, and the Conseil Régional Nouvelle-Aquitaine. Prints were produced in the workshops of Philippe Le Besconte‘s Villa Pérochon. Framing was carried out by Émilie Grégoire at Atelier du Cadre, Niort.

Galleria Foto Forum Via Weggenstein, 3F, Bolzano, BZ
0
Music
Domenica, 14 Apr 2024 21:00

Prevendita biglietti dal 19 ottobre 2023 ore: 10.00 in tutte le librerie AthesiaTrento: Promoevent, Radio Dolomiti www.ticketone.it GIOVANNI ALLEVI Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie alsuo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte -33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario" (Ed. Solferino). Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesadei diritti dei più piccoli. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un'innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. Dalle note dell’ultimo singolo "Our Future" dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra. Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico espressione di un linguaggio universale.#GiovanniAllevi #IoAspettoAllevi

Centro S. Chiara Via Santa Croce, 67, Trento, TN
0
Others
Venerdì, 10 Mag 2024 10:00

Scopri i migliori prodotti della regione direttamente sul posto Speck e formaggio, asparagi, Schüttelbrot e miele – il 10 maggio 2024 la piazza della Chiesa a Lagundo si trasformerà in una vera e propria passeggiata gastronomica dedicata a prodotti agricoli di qualità. Dalle 10:00 alle 17:00, i venditori diretti e i produttori di specialità alta qualità saranno presenti per farci conoscere meglio la storia, la produzione e le particolarità dei loro prodotti; a Lagundo, infatti, i prodotti crescono a tre altitudini e in condizioni climatiche diverse. Naturalmente, anche le varie specialità potranno essere conosciute e degustate, perché il motto della Promenade tra i sapori contadini a Lagundo è: godere con tutti i sensi! Occhi, orecchie, naso, mani e ovviamente le papille gustative, saranno tutti al lavoro, perché questa passeggiata gastronomica ammalia con i profumi, l’aspetto, la consistenza e il gusto delle migliori prelibatezze locali. Stappare è un vero affare! Attenzione sommelier e amanti del vino: sabato 11 maggio 2024 vi invitiamo cordialmente tutti al 2° Alto Adige Wine Tasting a Lagundo. Una festa per intenditori, con 24 viticoltori innovativi e piccoli viticoltori provenienti da tutto l'Alto Adige che presenteranno i loro vini pregiati.

0
Art & Culture
Sabato, 06 Apr 2024 09:00-17:00 | 09:00 - 17:00
L'evento si tiene dal 06 Apr 2024 al 07 Apr 2024

Il Kintsugi, letteralmente “riparare con l’oro”, è un’arte giapponese che consiste nel riparare oggetti rotti, come ceramiche o porcellane, utilizzando una resina mescolata con polvere d’oro. Questa pratica enfatizza la bellezza delle cicatrici e delle imperfezioni anziché nasconderle, simboleggiando la bellezza nella riparazione e nella resilienza.

Bolzano Via portici, 54, Bolzano, BZ
0
Others
Lunedì, 01 Apr 2024 10:00

Risvegliate i vostri sensi in primavera: "Algund Balance" 1 aprile - 30 aprile 2024 La primavera è un periodo di nuovi inizi e a Lagundo celebriamo questo risveglio in un modo molto speciale. Dal 1° aprile al 30 aprile 2024, apriremo le nostre porte per Algund Balance 2024, un evento della salute e del benessere. Algund Balance si basa sui risultati dello studio Anchor condotto nel 2019 per conto dell'Associazione Turistica di Lagundo dall'Univ. Arnulf Josef Hartl dell'Università di Medicina Paracelso. Il risultato è stato chiaro: un miglioramento scientificamente verificabile della qualità della vita in termini di salute fisica e mentale è riscontrabile dopo una sola settimana di vacanza all'insegna dell'attività fisica. Vi aspettano workshop come: trattamenti Kneipp, sessioni di yoga ed esercizi di mindfulness. Scoprite con noi i luoghi magici nella foresta di Velloi o preparate con noi i canederli all'ortica. Vi aspetta un evento all'insegna del benessere con tanti workshop gratuiti. Il vostro reboot vi aspetta: Se siete alla ricerca di relax e benessere le nostre strutture a Lagundo vi offrono colazioni benessere "a base di Kneipp" e prodotti per rivitalizzare i vostri sensi e ricaricare le vostre riserve di energia. Saremo lieti di accogliervi e di aiutarvi a ritrovare il vostro equilibrio interiore.

0
Formation
Mercoledì, 03 Apr 2024 09:00-12:30 | 14:00 - 17:30

Ziel und Inhalt: Offene Entscheidungssituationen sind sowohl für die eigene Psyche als auch für Teamprozesse sehr belastend und lähmend. In diesem Seminar werden verschiedene Methoden vorgestellt, die es erleichtern, zu tragfähigen Entscheidungen zu gelangen. Dabei werden sowohl eigene Bedürfnisse als auch die Erwartungen anderer berücksichtigt. Wir üben anhand von typischen Arbeitssituationen beziehungsweise mit aktuell anstehenden Entscheidungen. Inhalte: • Systemische Grundlagen der Entscheidungsfindung • Beispielhafte Methoden der Entscheidungsfindung für Einzelne, in Beratungssituationen und für Teams • Aktivierung von Ressourcen, die bei der Umsetzung der Entscheidung hilfreich sind • Ergebnissicherung und Festlegen durchführbarer Umsetzungsschritte • Übertragen in die Arbeitssituation vor Ort Zielgruppe: Mitarbeiter*innen der Kinder- und Jugendarbeit, Erzieher*innen, (Sozial)Pädagog*innen, Lehrpersonen, Gruppenleiter*innen, Multiplikator*innen aus pädagogischen und sozialen Berufen, Eltern und Interessierte Beitrag: 110,00 € inkl. 22% Mwst. 99,00 € Frühbucherpreis bis 15.01.24 Referent*in: Oliver Spalt, Kochel (D). Dipl. Sozialpädagoge (FH), Systemischer Berater (SG) und Supervisor mit Zusatzausbildungen in Kulturpädagogik und Systemischer Pädagogik. Langjährige Erfahrung in der Kinder- und Jugendarbeit www.oliverspalt.de, Leiter des Schwerpunkts Fotografie der Zusatzausbildung Kulturpädagogik des Bayerischen Jugendrings. www.fotopaed.de Anmeldeschluss: 20.03.2024

Bildungshaus Jukas Brunogasse 2, Bressanone, BZ
0
Formation
Giovedì, 18 Apr 2024 09:00-12:30 | 14:00 - 17:30

Videowerkstatt für Einsteiger*innen & leicht Fortgeschrittene Ziel und Inhalt: Aus einer ausgedachten Geschichte und einfachen Materialien fabrizieren die Teilnehmenden ernste bis lustige oder verrückte Kurzfilme. Wie das geht? Mit dem Smartphone werden lauter Einzelbilder gemacht. Durch das Verschieben der Materialien (z.B. Lego-Figuren, Bauklötze usw.) und immer neuen Aufnahmen entsteht später im Film Bewegung. Zum Schluss können die Filme mit Dialogen, Geräuschen und Musik vertont werden. Nach dieser kreativen Arbeit geht es ans Eingemachte. Action-Kameras sind leicht an verschiedenen Gegenständen zu befestigen und werden daher beispielsweise von Radfahrern, Skifahrern, Surfern, Fallschirmspringern, Tauchern oder Extremsportlern eingesetzt. Die Filme haben durch ihre Ich-Perspektive einen besonderen Reiz. Mit konkreten Tipps soll es gelingen, aus einfachen Schnappschüssen einen abwechslungsreichen Videoclip zu erstellen. Wir verwenden folgende Software: Android bzw. iPhone, Action Cams Smartphone Apps: Stop Motion Studio / CapCut PC-Software: Clipchamp Falls jemand nur an einem der beiden Themen interessiert ist, kann er / sie die Videowerkstatt auch nur an einem halben Tag besuchen: Am Vormittag für Trickfilm, am Nachmittag für Action Cam. (Dies bitte bei der Anmeldung angeben") Zielgruppe: Mitarbeiter*innen der Kinder-, Jugend-, Sozial-, Kulturarbeit und Erwachsenenbildung, Erzieher*innen, (Sozial)Pädagog*innen, Lehrpersonen, Gruppenleiter*innen, Multiplikator*innen aus pädagogischen und sozialen Berufen, Eltern und Interessierte Teilnehmerzahl: 6 - 10 Mitzubringen: Eigenes Smartphone. Falls vorhanden, eigene Kameras und eigener Laptop Beitrag: 130,00 € inkl. 22% Mwst. 117,00 € Frühbucherpreis bis 15.01.24 70,00 € inkl. 22% Mwst. für den halben Tag Referent*in: Matthias Jud, Bozen. Kultur- und Medienpädagoge, Jugendarbeiter. Seit 2014 Medienpädagoge im Jugendzentrum Jux in Lana, Saferinternet.at Botschafter, Organisator der jährlichen Tage der Digitalen Medien im Jux Lana, Mitarbeit an diversen Projekten des Forum Prävention und des Netz I offene Jugendarbeit Anmeldeschluss: 04.04.2024

Bildungshaus Jukas Brunogasse 2, Bressanone, BZ
0
Exhibitions
Giovedì, 28 Mar 2024 10:00-17:00 |
L'evento si tiene dal 22 Set 2023 al 31 Mar 2024

Anche la vita monastica non è scandita solo da preghiera e lavoro, ma anche da attività ludiche e ricreative. Utilizzando manufatti storici e fotografie, la mostra illustra l’ampia gamma di attività di svago che i canonici di Novacella e gli studenti della scuola abbaziale svolgevano a partire dal periodo barocco. Tra queste, i giochi di carte e i birilli, ma anche la musica e il teatro. Vengono presentati anche i luoghi frequentati per la ricreazione come il giardino abbaziale e il maso Steinwend nella Valle di Scaleres.

Abbazia Agostiniana di Novacella Via Abbazia, 1, Varna, BZ
0
Music
Venerdì, 12 Apr 2024 20:00

Il Duo Thedéen-Shirinyan presenta opere per pianoforte e violoncello "La musica è il modo divino di dire cose belle e poetiche al cuore". Questa citazione è dello spagnolo Pablo Casals, forse il più grande violoncellista di tutti i tempi. Il suo strumento, il violoncello, delizierà il pubblico nel concerto del 12 aprile. Torleif Thedéen e Marianna Shirinyan presenteranno opere per pianoforte e violoncello sotto il motto "Canzoni che nascono nei sogni". Il violoncellista svedese Torleif Thedéen è uno dei più illustri strumentisti e gode di una reputazione internazionale come solista, artista discografico e insegnante. All'età di 23 anni aveva già vinto tre dei più prestigiosi concorsi di violoncello del mondo. La sua partner al pianoforte è la pianista armena Marianna Shirinyan, nata nella capitale armena Yerevan. Secondo i critici musicali, è senza dubbio una delle soliste e musiciste da camera più creative e ricercate d'Europa ed è quindi ospite regolare di numerosi festival internazionali. Oltre a "Tre romanze" di Clara Schumann, una sonata per violoncello e pianoforte del marito Robert e due opere di Franz Schubert, il duo eseguirà anche la celebre Sonata per violoncello e pianoforte di Samuel Barber. Quando: 12 aprile 2024, ore 20.00 Dove: Lanserhaus, Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lanserhaus Via Johann Georg Plazer, 22-24, Appiano s.s.d.v, BZ
0
Others
Mercoledì, 03 Apr 2024 09:30-10:30 |
L'evento si tiene dal 25 Mar 2024 al 04 Nov 2024

Che cos’è il respiro trasformativo e come può la nostra respirazione aiutarci ad allentare lo stress e ad entrare in sintonia con la nostra forza vitale? Troverete le risposte che cercate in questo workshop all’aperto dedicato alla pratica respiratoria. Circondati da una natura incantevole, immersi nell’aria pura e accompagnati dal dolce fruscio degli alberi, la nostra insegnante di yoga ci mostra come controllare in modo consapevole la respirazione e utilizzarla per alleviare lo stress, incrementare l’energia e ritrovare la pace interiore. Che siate esperti o principianti, in questo workshop affinerete le vostre capacità, ritrovando un’intensa connessione con voi stessi. Toccate con mano il sorprendente potere del respiro, in profonda armonia con la natura. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Online entro le ore 18.00 del giorno precedente oppure entro sabato presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 9.30 alla fermata dell'autobus "cascata"

Cascata di Parcines Wasserfallweg 55, Parcines, BZ
0
Others
Domenica, 21 Apr 2024 10:00-14:00 |

La Gioventù Contadina di Scena vi invita calorosamente al "Frühschoppen" presso la coperta Piazza Raiffeisen. La giornata inizia alle 10 con una messa solenne nella chiesa parrocchiale di Scena. Subito dopo, è in programma la benedizione dei trattori, durante la quale i veicoli agricoli vengono benedetti per un raccolto prospero e un lavoro sicuro. A partire dalle ore 11, la banda "Blech und Frech" assicurerà un'atmosfera festosa. Naturalmente, sarà fornito anche cibo e bevande per il vostro benessere.

0
Sport
Lunedì, 08 Apr 2024 09:30-13:00 |
L'evento si tiene dal 08 Apr 2024 al 25 Ott 2024

Ogni lunedì (9.30 - 13.00 circa): Punto di partenza: Bistro Schlaneiderhof, Mölten Facile tour in e-mountain bike (adatto anche ai principianti) Il tour circolare ci porta su sentieri forestali e strade alpine attraverso l'altopiano del Salto in direzione San Genesio. Durante il tragitto ci sono sempre consigli e suggerimenti per una corretta pratica della mountain bike su questo terreno. Ci sono anche bellissime soste fotografiche, ad esempio alle piramidi di terra di San Genesio o ai prati di larici del Salto con vista sulle Dolomiti, famose in tutto il mondo. Prezzo: € 35 a persona con bici propria Tour incl. noleggio E-MTB Hardtail € 70,- / Fully € 80,- Info & Iscrizione Bikeguide Markus t 335 485500 Massimo 12 persone

sul'altopiano del salto Via Schlaneider 26, Meltina, BZ
0
Exhibitions
Sabato, 01 Giu 2024 10:30-12:00 |

Martin Hell offre un laboratorio per bambini a partire dagli 8 anni accompagnati, in cui viene utilizzato legno vecchio lavato. Verranno realizzate insieme figure, animali e forme fantasy utilizzando pezzi di legno vecchio. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona

Castel Roncolo S. Antonio, 15, Bolzano, BZ
0
Others
Martedì, 02 Apr 2024 10:00-12:00 |
L'evento si tiene dal 12 Mar 2024 al 26 Nov 2024

Questa visita guidata alla cooperativa frutticola di Merano CAFA ci darà modo di conoscere i segreti di questo delizioso frutto dalle mille proprietà. Dopo un filmato iniziale, un esperto ci porterà in giro per la cooperativa spiegandoci tutto su conservazione, selezione, imballaggio e trasporto delle mele dell’Alto Adige. Ci parlerà anche delle singole varietà, delle caratteristiche nutrizionali e della giusta conservazione delle mele a casa nostra. Il giro termina con una degustazione dei succosi frutti. Visite in lingua italiana su richiesta. Copyright: VOG Terlan

COOP. CAFA- Marlengo Via Scuderie 14 Merano, Marlengo, BZ
0
Cinema
Giovedì, 11 Apr 2024 20:00

Während der Film „Sun Comes Shining“ mit sieben AWARD prämierten wurde, ist „Suddenly“ der kürzeste und auch älteste meiner Filme. Er wurde am Kleinen Montiggler See gedreht und von 4000 Filmen aus 120 Nationen zur Vorführung beim Festival in Detmold 2023 ausgewählt. Die Vorführung des neuesten Kurzspielfilms „BAT DIARY“ bildet den Höhepunkt des Abends. Es handelt sich dabei um einen Fantasyfilm, der in Zusammenarbeit mit Roman Waldthaler nach über 130 Stunden Bearbeitung und Schnitt fertig gestellt werden konnte. An dieser neuesten Produktion haben insgesamt 46 Personen mitgewirkt. Insgesamt wurde dieser Film mit 121 AWARDS ausgezeichnet. Der Filmabend ist Manfred Andergassen, einem guten Freund gewidmet, der uns vor genau zwei Jahren plötzlich verlassen hat. Der Abend wird mit Sekt der Sektkellerei Winkler abgerundet. Der Eintritt ist frei – der Sekt nicht.

Filmtreff Kaltern Bahnhofstraße, 3, Caldaro s.s.d.v., BZ
0
Art & Culture
Sabato, 22 Giu 2024 20:00

Una coproduzione de KulturKontakt Eppan e l’associazione culturale TEMA Per gli amici della danza, KulturKontakt Eppan, in coproduzione con l’associazione culturale TEMA, offre una serata di classe. Oona Doherty, la coreografa di Belfast, è la nuova stella cadente della scena della danza e sarà ospite ad Appiano il 22 giugno 2024. Da quando ha ricevuto il Leone d'Argento alla Biennale di Danza di Venezia, è diventata uno dei nomi più importanti del suo genere. Con "Navy Blue" ha ottenuto un grande successo, come conferma l'esperta di danza Veronika Riz: "Ho visto il pezzo a Londra e sono rimasta assolutamente entusiasta. Navy Blue è uno spettacolo di danza incredibilmente emozionante, con dodici ballerini tecnicamente molto qualificati, un'estetica e una poesia incredibili e anche uno sfondo politico. In breve: un pezzo che ti entra nella pelle". Nata a Londra nel 1986, Doherty ha già all'attivo quasi una dozzina di lavori, anche se non ce ne sono due uguali. Influenzata dal periodo trascorso nella compagnia di danza sperimentale olandese T.R.A.S.H., Doherty è nota per il suo realismo grintoso, l'impressionante stile di movimento e l'atteggiamento impavido con cui affronta temi controversi che vanno dalla mascolinità della classe operaia all'impatto della religione sulla sua città natale. Oona Doherty si è formata nella danza nella capitale britannica e dal 2010 è stata in tournée con diverse compagnie contemporanee in Inghilterra e nel continente. "Doherty cerca tra i suoi artisti menti critiche e affini. [...] 'Navy Blue' è un tentativo di trasformare la solitudine e la depressione in creatività e diventa un'esperienza teatrale travolgente. Le prime battute del secondo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff si alzano, mentre il movimento entra nei corpi...", come descrive la recensione della Süddeutsche Zeitung l’opera. Quando: 22 giugno, ore 20.00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sala Culturale Via dei Cappuccini 21, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
0
Exhibitions
Giovedì, 28 Mar 2024 07:30-20:00 |
L'evento si tiene dal 04 Dic 2023 al 31 Mar 2024

Con immagini di estrema precisione e nitidezza che enfatizzano le cose ordinarie e insignificanti della nostra vita quotidiana, il fotografo Reinhart Mlineritsch apre allo spettatore un mondo inaspettatamente poetico. Reinhart Mlineritsch è un mago della fotografia che ci ricorda che siamo ben lontani dal conoscere le cose del mondo. Con l'occhio curioso di un esploratore e l'abilità di un fotografo all'apice della sua arte, esplora il nostro ambiente come se fosse un territorio sconosciuto e la vita quotidiana una terra incognita. Gli oggetti che Reinhart Mlineritsch ritrae in modo meticoloso e tecnicamente perfetto non hanno nulla di sensazionale o spettacolare. L'unica cosa che li rende sensazionali, spettacolari, è il modo in cui questo fotografo li cattura e ce li rende visibili in modo nuovo. Con le sue immagini precise e poetiche, Reinhart Mlineritsch ci ricorda che le cose sono ancora in movimento e che potremmo vedere il mondo in modo completamente diverso (Karl-Markus Gauß). Reinhart Mlineritsch, nato a Vienna nel 1950, cresciuto a Laab im Walde (Bassa Austria), vive a Salisburgo dal 1979. Ha studiato scienze commerciali a Vienna. È stato un fotografo autodidatta fin dall'infanzia. Dal 1990 si è dedicato alla fotografia artistica, proseguendo la sua formazione attraverso numerosi workshop, anche presso il Salzburg College. Dal 1996 collabora con la Galleria Fotohof di Salisburgo. Da allora, numerose mostre in Austria e all'estero, varie pubblicazioni e acquisti pubblici. Libri pubblicati da Otto Müller Verlag: "Wie ein Fremder" (1999), "Velvet Curtain" (2003) e "Cover of Darkness" (2007).

Café Kunstraum Mitterhofer Via Peter Paul Rainer 4, San Candido, BZ
0
Exhibitions
Giovedì, 28 Mar 2024 15:30-19:00 |
L'evento si tiene dal 23 Feb 2024 al 06 Apr 2024

A cura di Linnea Streit Fiumi, montagne, mura, pareti, recinzioni, edifici, trattati: sono molti e molto diversi i mezzi e gli elementi, anche naturali, con cui l’umanità ha definito e definisce ancora oggi gli spazi. Mentre alcune demarcazioni hanno un carattere formale e sono evidenti, altre possono essere riconosciute solo attraverso una ricerca ed un’osservazione scrupolosa, oppure grazie alla sensibilità. Nella prima mostra curata da Linnea Streit per la Galleria Civica di Bressanone, Stefan Alber, Hannes Egger, Flo Kasearu, Letizia Romanini, Johanna Tinzl e Stefan Flunger esplorano i confini interni ed esterni all'Europa. Alcuni lavori si presentano nella loro fisicità e sono stati ispirati da viaggi a piedi o con mezzi di trasporto. In altri entrano in gioco concetti più astratti di spazio e divisione, simboli delle istituzioni europee, questioni di valore e valuta. Gli approcci degli artisti e delle artiste spaziano dal concettuale al documentaristico, dal poetico all’umoristico. All'inizio di giugno, negli Stati membri dell’UE, si terranno le elezioni del Parlamento europeo: è il momento di riflettere a quali ideali vogliamo aspirare e come vogliamo viverli lungo i confini interni ed esterni all'Unione Europea.

Galleria Civica di Bressanone Portici Maggiori 5, Bressanone, BZ
0
Formation
Giovedì, 04 Apr 2024 18:00-21:00 |

Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano

Sala Cristallo Young Via Dalmazia 30/a, Bolzano, BZ
0
Kids
Lunedì, 15 Apr 2024 16:30

DE 2023, 103 Min. Regie: Felix Binder mit: Ava-Elisabeth Awe, Felix Nölle, Ronald Zehrfeld, Lavinia Wilson, Alwara Höfels, Daniel Christensen, Anatole Taubman Ludwig Trepte Billie and Dino haben zusammen ein Radioteleskop gebaut. Jetzt empfangen sie darüber mysteriöse Signale - es könnte sich nur um Nachrichten von Außerirdischen handeln, oder? Als sie anderen von dieser Sensation berichten, glaubt ihnen niemand. Also besuchen sie den Weltraumhafen der ESA und werden aus Versehen ins All geschossen - was den Beginn eines verrückten Abenteuers markiert. Empfohlen ab 6 Jahren

Stadttheater Johann-Wolfgang-von-Goethe-Platz 1, Vipiteno, BZ
Fondazione Provincia